La Vendemmia a Milano

Grazie all’Associazione MonteNapoleone con “La Vendemmia” si apre ufficialmente a Milano la stagione autunno/inverno.

In collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia, con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano e Unione ConfCommercio Milano.

Dal 3 al 9 ottobre, l’aperitivo dei milanesi – e dei tanti turisti – si trasforma, dalle 18 alle 22 circa, in una wine experience di lusso: durante la “Vendemmia”, ogni boutique e ogni marchio prestigioso saranno abbinati a un vino accuratamente selezionato da enologi internazionali.

Oltre al programma di degustazioni ed eventi riservati esclusivamente ai possessori di VIP Pass, quest’anno sono stati pensati per il pubblico una serie di pacchetti speciali in alcuni rinomati ristoranti e hotel della città.

Inoltre, il 6 ottobre alle 18.15 nella Sala delle Colonne di Palazzo Bovara, si terrà l’asta benefica di Christie’s di vini del Comitato Grandi Cru d’Italia a favore di Dynamo Camp, il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia strutturato per ospitare gratuitamente, per periodi di vacanza, bambini e ragazzi affetti da gravi patologie.

Associazione MonteNapoleone propone menu speciali “la Vendemmia” in ristoranti e hotel.

Alla sua settima edizione, “la vendemmia” ha il pregio di far incontrare i marchi del lusso con i più importanti protagonisti nazionali e internazionali del mondo vitivinicolo.

Le vie del Quadrilatero, tra via Montenapoleone, via Verri, via Sant’Andrea, via Santo Spirito, via Borgospesso e, da quest’anno, anche via Bagutta, si animeranno con esclusivi percorsi degustativi dei migliori vini d’Italia e del mondo offerti ai loro clienti.

Inoltre si potrà approfittare dell’occasione per prenotare alcuni dei più rinomati ristoranti del centro di Milano, che proporranno il menù La Vendemmia, abbinandolo a un calice di vino, a un prezzo speciale. Tra le new entries di questa edizione, Berton, T’a Milano, Don Lisander e la Terrazza al Baglioni. Dei 23 ristoranti coinvolti*, alcuni come Cova, Berton, Caruso e Mio bar del Park Hyatt propongono la formula lunch, mentre l’Emporio Armani Cafè oltre al pranzo prevede anche un aperitivo a tema.

“La Vendemmia”: pacchetti speciali negli hotel cinque stelle lusso di Milano

Gli hotel cinque stelle lusso di Milano Armani Hotel, Principe di Savoia, Bulgari, Baglioni, Gallia, Westin e Mandarin creeranno speciali pacchetti Five Star Luxury Hotels – “La Vendemmia che daranno diritto al Vip Pass per accedere agli eventi in calendario. E organizzeranno delle attività speciali legate al mondo enogastronomico: da menù ad hoc a degustazioni, da incontri personalizzati con sommelier a esclusive wine experience.

Come la degustazione al Bulgari, accompagnata da finger food, di grandi vini rossi: Podernuovo a Palazzone, Sotirio 2009; Ciacci Piccolomini Brunello di Montalcino riserva Pianrosso 2010; La Spinetta Barolo Campè 2012; Dal Forno, Amarone della Valpolicella 2010.

AHM SPA Pool1
Armani/SPA

Ed ancora, il trattamento Armani/SPA Autumn Beauty Day che consente di concedersi il lusso di trattamenti ispirati alla vendemmia. Il percorso inizia con 60 minuti nell’area relax, godendo della panoramica relaxation pool, dell’esperienza del bagno di vapore e della sauna, o ancora della cascata di ghiaccio. A seguire, presso una delle cabine panoramiche, un trattamento detossinante di 80 minuti che prevede ingredienti di stagione come lo scrub agli estratti d’uva e un massaggio all’olio di vinaccioli e uva fragolina.

Il Four Seasons creerà invece un nuovo cocktail per l’occasione chiamato “Sparkling Harvest” con Champagne Pommery e succo di uva fragola o mosto d’uva, che sarà servito ogni sera, abbinato a un risotto differente, nel giardino interno a tutti i clienti dell’albergo e anche ai milanesi che vorranno provare e vivere l’esperienza di una degustazione speciale.

RISTORANTI COINVOLTI: Emporio Armani Cafè, Armani/Ristorante, Da Giacomo, Giacomo Arengario, Giacomo Bistrot, Caruso – Grand Hotel et de Milan, Antico ristorante Boeucc dal 1696, Bacaro del Sambuco, Doriani Cafè, Cova MonteNapoleone, Finger’s, Finger’s Garden, Il Salumaio di Montenapoleone, Paper Moon, Mio bar – Park Hyatt, Acanto Principe di Savoia, la Terrazza al Baglioni, PanEVO Restaurant (the Westin Palace), Terrazza Gallia, Don Lisander, Berton, T’a Milano, Mandarin Bar Bistrot.

Per informazioni: www.montenapoleone.luxury/it.html
No Comments Yet

Comments are closed