Alidays Experiences, ispirazioni di fine anno

Alidays Travel Experiences, ispirazioni di fine anno

New York, Thailandia e Giappone. Tre culture da scoprire

Oggi non vogliamo proporvi un solo viaggio, ma ben tre. Tre viaggi, in tre territori caratterizzati da ben tre differenti culture. Alidays Travel Experiences ci ha dato queste ispirazioni per quest’ultimo periodo dell’anno, e noi vogliamo condividerle con voi.

Thanksgiving e Black Friday a New York

Di New York già vi avevamo parlato qui, ed oggi torniamo a farlo con Alidays Travel Experiences che propone interessanti pacchetti per la ‘Grande Mela’ durante il Ringraziamento e il celebre Black Friday.

Familiare a tutti grazie alle scene degli innumerevoli film americani, il Thanksgiving Day (23 Novembre) è la più iconica delle feste statunitensi che nel quarto giovedì di Novembre (festa nazionale dal 1789), ricorda il ringraziamento per il raccolto celebrato nel 1621 dai Padri Pellegrini di Plymouth, arrivati a fondare i primi insediamenti del Nuovo Mondo.

Imperdibile è poi il Black Friday, in programma come di consuetudine nel venerdì che segue il Thanksgiving Day. Una giornata intera, che dà il via allo shopping natalizio, in cui nei maggiori negozi si possono trovare offerte incredibili che ogni anno fanno perdere la testa a milioni di persone. E poi, Inutile girarci intorno, ma New York è una città che non può non essere apprezzata dalla stragrande maggioranza dei viaggiatori. Il dinamismo delle luccicanti e luminose strade, lo sviluppo verticale degli enormi grattacieli, l’essenza dello sviluppo del mondo moderno, il cosmopolitismo e il multiculturalismo, rendono NYC un contesto avvolgente ed esplosivo, che non può fare a meno di essere esplorato.

C’è sempre qualcosa di interessante e divertente da fare, dagli show di Broadway, ai concerti e ai film all’aperto, passando per i tour della città o le visite ai musei, fino a gustare piatti provenienti da ogni parte del mondo. In ognuno dei 5 distretti: Bronx, Brooklyn, Manhattan, Queens e Staten Island; ci sono tantissime opportunità per scoprire sempre qualcosa di nuovo.

Brooklyn Bridge Park

Con partenze dall’Italia il 20 novembre (viaggio di 7 giorni/5 notti) il tour guidato “Thanksgiving & Black Friday a New York” di Alidays Travel Experiences, offre ai partecipanti l’occasione di vivere la ‘Grande Mela’ da “locals” e di andare alla scoperta di luoghi iconici, monumenti, parchi, usi e costumi della città più cool degli States. Entrambe le soluzioni hanno il loro culmine nella giornata di giovedì 23 novembre con l’immancabile Macy’s Parade in programma nel giorno del Ringraziamento.  

La quota individuale, a partire da 1.200 euro include: voli intercontinentali dall’Italia, 5 pernottamenti in hotel categoria standard, tour guidato della città di New York, accompagnatore Alidays per tutta la durata del viaggio, assicurazione medico bagaglio.

La quota non include: tasse aeroportuali (345 euro per persona), eventuali tasse d’imbarco e doganali, e quanto non espressamente indicato.

Thailandia, un Capodanno al caldo…

In Thailandia invece, non siamo mai stati e questa potrebbe essere l’occasione buona per farci un salto. Le proposte Alidays Travel Experiences per la Thailandia, si concentrano sul periodo di Capodanno.

La città di Bangkok, dove l’atmosfera coinvolgente tra templi millenari si affianca a skyline moderni ed accattivanti, è nella ‘to do list’ del viaggio, abbinata alle calde e piacevoli spiagge di Khao Lak, Phuket o di Krabi

Alidays Travel Experiences, offre ben quattro diverse combinazioni di viaggio per vivere il Capodanno al caldo in Thailandia e scoprire questa terra cosi affascinante, con partenze dall’Italia il 26 e il 27 Dicembre.

Ma vediamoli questi pacchetti:

Tour Bangkok e Khao Lak, partenza 26 Dicembre, 10 giorni/8 notti, quota di partecipazione individuale di 1.783 euro comprende: voli intercontinentali Etihad Airways a/r da Milano, voli interni, trasferimenti, due notti al Well Hotel di Bangkok, il tour Bangkok Passion*, 6 notti sull’isola di Khao Lak con sistemazione al The Leaf Ocenaside Resort by Katathany, trattamento di prima colazione, cenone di Capodanno, assistenza Alidays h24.

La quota non comprende: tasse aeroportuali (circa 375 euro per persona), spese gestione pratica e assicurazione medico bagaglio (70 euro per persona) e quanto non espressamente indicato.

Tour Bangkok e Phuket, partenza 26 Dicembre, 10 giorni/8 notti, quota di partecipazione individuale di 1.816 euro include voli intercontinentali Etihad Airways a/r da Milano, voli interni, trasferimenti, due notti al Well Hotel di Bangkok, il tour Bangkok Passion*, 6 notti al Chanalai Flora Resort di Phuket con sistemazione in camera superior vista piscina, trattamento di prima colazione, cenone di Capodanno, assistenza Alidays h24.

La quota non comprende: tasse aeroportuali (circa 375 euro per persona), spese gestione pratica e assicurazione medico bagaglio (70 euro per persona) e quanto non espressamente indicato.

Capodanno tra Bangkok e Krabi, partenza il 27 Dicembre, 11 giorni/9 notti, la quota individuale di partecipazione di 2.181 euro include: voli intercontinentali a/r KLM da Milano e Roma, voli interni, trasferimenti, 3 notti al Well Hotel Bangkok in camera superior, 6 notti al Beyond Resort di Krabi con sistemazione in cottage, trattamento di prima colazione, cenone di Capodanno, assistenza Alidays h24.

La quota non comprende: tasse aeroportuali (circa 270 euro per persona), spese gestione pratica e assicurazione medico bagaglio (70 euro per persona) e quanto non espressamente indicato.

Bangkok e le spiagge di Phuket, partenza il 27 Dicembre, 11 giorni/9 notti, la quota individuale di partecipazione di 2.087 euro include: voli intercontinentali a/r KLM da Milano e Roma con partenza il 27 Dicembre, voli interni, trasferimenti, 3 notti al Well Hotel Bangkok, 6 notti al Chanalai Garden Resort in camera superior, trattamento di prima colazione, cenone di Capodanno, assistenza Alidays h24.

La quota non comprende: tasse aeroportuali (circa 270 euro per persona), spese gestione pratica e assicurazione medico bagaglio (70 euro per persona) e quanto non espressamente indicato.

Le Meraviglie del Giappone…

Un viaggio d’autunno è quello che Alidays Travel Experiences propone per scoprire il Giappone. Terra di imperatori e civiltà millenaria, oggi rappresenta un esempio di equilibrio tra antico e moderno.

Oltre 2000 anni di storia, tradizioni, religione, creazioni architettoniche e artistiche, che l’itinerario intende ripercorrere partendo da Tokyo, dove è previsto un walking tour che tocca anche il santuario scintoista Meiji, il Palazzo Imperiale, il Tempio Senso-ji (il più antico della città) e Ginza, il quartiere dello shopping. A Kamakura, città adagiata sulla baia di Sagmay, si ammira la grande statua di Amida Buddha, colosso di bronzo di 14 metri nel tempio di Kōtoku-in, e i complessi sacri di Hasa-Dera (dedicato alla dea Kannon) e Tsurugaoka Hachiman risalente al 1068. Nella stazione termale di Hakone poi, è prevista la sistemazione in una tipica ryokan, una raffinata tipologia di struttura ricettiva risalente all’epoca di Edo all’insegna dell’essenzialità e della rigenerazione, grazie ai momenti di relax tra vapori caldi e terapeutici delle terme. L’itinerario prosegue poi con un’escursione verso l’area vulcanica di Owakudani, ottimo punto di osservazione del Monte Fuji seguita dalla crociera sul Lago Ashi. Tappa successiva Takayama, dove non mancheranno le visite al Museo del Takayama Matsuri Yatai Kaika che espone carri allegorici in legno dipinto e decorato (yakai) e il Kusakabe Folk Museum, ricco di oggetti artigianali legati all’arte karakuri. Visita emozionante sara quella presso il villaggio di Shirakawago (patrimonio dell’UNESCO) nella valle Shogawa, un borgo che sembra uscito dalle favole: case colorate,  in stile gassho-sukuri dai tetti di paglia spioventi e i campi di riso che le circondano.

A Kanazawa ci si immerge nell’armonia naturale dello storico Giardino di Kenrokuen e si partecipa all’immancabile rito del tè in una delle più longeve chashitsu del luogo.

Ultima tappa Kyoto, con la numerosissima concentrazione di luoghi di culto buddisti ed edifici religiosi, di cui ben 17 rientrano nei patrimoni UNESCO, e da cui parte l’escursione alla città di Nara (capitale del Sol Levante nel corso del ‘700), dove visitare, tra gli altri, il tempo Todaiji con la statua di Vairocana Buddha di 14 metri.

Quota individuale per il viaggio è di 3.210 euro che include: 8 pernottamenti in hotel categoria standard, accompagnatore Alidays dall’Italia, il tour con trasferimenti, pasti, visite ed escursioni in programma, assistenza Alidays h24.

La quota non include il volo a/r dall’Italia (710 euro a persona), le tasse aeroportuali (74 euro a persona), spese gestione pratica e assicurazione medico bagaglio (70 euro a persona) e quanto non espressamente indicato. Partenza dall’Italia l’11 Ottobre, tour di 9 giorni-8 notti.

Non avete che l’imbarazzo della scelta con tutte queste proposte. Scegliete la vostra meta e partite

Buon Viaggio!

Luca Ferri

SOCIAL FB
Maggiori Info su: http://www.alidays.it
No Comments Yet

Comments are closed