Armani Hotel Milano

Armani Hotel Milano, benvenuti a casa.

AHM Exterior

Giorgio Armani è un uomo della moda? No. Giorgio Armani È la moda, è l’incarnazione di quel gusto sobrio e sussurrato che fa la differenza tra vistoso ed elegante, È – soprattutto per i milanesi – Re Giorgio. Uno stilista a tutto campo che ha vestito dive e cantanti, impressionato il pubblico sui Red Carpet e sulle passerelle, attraversato il tempo con il potere del talento più da artista che da semplice (si fa per dire!) creatore di moda. Come dicono gli inglesi “less is more” e la semplicità delle linee e delle scelte di Armani sconfigge il concetto di opulenza troppo spesso imperante. Questa sua caratteristica l’ha declinata in tutti gli ambiti in cui si è avventurato, non ultima l’architettura, attraverso la creazione di un hotel nel fulcro di Milano, che conquista al primo colpo d’occhio.

L’Armani Hotel Milano è il secondo albergo a essere aperto, dopo quello di Dubai, con il progetto Armani Hotels & Resorts, una collaborazione tra Giorgio Armani S.p.A., ed Emaar Properties. Situato nel prestigioso edificio dalle linee austere e potenti in stile “razionalista”, progettato originariamente da Enrico A. Griffini nel 1937, in via Manzoni 31 a Milano, nel cuore del celebre Quadrilatero della Moda. L’hotel racchiude al suo interno un mondo di lusso, calma, bellezza, comfort, in grado di offrire un’esperienza intima denominata Stay With Armani grazie all’assistenza costante ma discreta dei Lifestyle Manager, pronti ad assicurarsi che ogni desiderio sia anticipato e soddisfatto. L’idea di Armani è di fornire un servizio semplice ma elegante, minimal ma sofisticato, progettato in base alle esigenze del singolo cliente. Il piacere personale del ricevere, il desiderio di reinterpretare il concetto di ospitalità, l’intuizione di presentare in ogni dettaglio l’estetica Armani.

Le 95 camere offrono diverse soluzioni in termini di ampiezza e di servizi, e sono tutte precedute da un piccolo ingresso che ne garantisce la privacy. Gli arredi si ispirano alle collezioni Armani/Casa, realizzate appositamente per l’albergo in varie preziose finiture.

Tutti gli spazi comuni sono concentrati al settimo e ottavo piano, nel cappello di vetro che dona una spettacolare vista su Milano. Al settimo piano si trovano l’Armani/Ristorante, celebrazione della tradizione gastronomica e enologica italiana, l’Armani/Lounge e l’Armani/Bamboo Bar, mentre il piano più alto è dedicato alla bellezza e al relax grazie all’Armani/SPA (accessibile anche per chi non è ospite dell’Hotel previa prenotazione telefonando al numero +39 0288538888 )

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’Armani/SPA, ha pareti frangisole e soffitto con vista a 360° sulla città, comprende un’area relax costituita da sauna finlandese, bagno di vapore, cascata di ghiaccio e piscina, sei cabine per trattamento individuali dedicate, una couple suite, una palestra fitness attrezzata con la moderna “Kinesis Wall” e con le migliori attrezzature per attività cardio e di resistenza, dove è anche possibile usufruire di un personal trainer o di uno yoga & pilates traier. Ogni ospite riceve una consulenza personalizzata a cura di un professionista della Armani/Spa, che prepara per lui un completo percorso sensoriale su misura e adeguato al tempo a sua disposizione.

Armani/SPA offre ai propri clienti tre tipologie di esperienze sensoriali: MU soddisfa il desiderio di relax e riposo con il trattamento viso idratante, per il corpo: il massaggio rilassante, il trattamento nutriente o lo scrub levigante. LIBERTÀ promuove l’allentamento della tensione fisica e mentale grazie al trattamento viso ringiovanente, per il corpo si può scegliere tra il massaggio che rilassa i muscoli, il trattamento rassodante o lo scrub rigenerante. FLUIDITÀ infine riequilibra l’armonia interiore e migliora il processo di eliminazione delle tossine con il trattamento rivitalizzante per il viso, il massaggio energizzante, detossinante per il corpo o lo scrub rivitalizzante.

Gli ospiti con poco tempo a disposizione possono scegliere gli Essential Touches, basati su sequenze da 25 minuti focalizzate su aree come spalle e collo, schiena, piedi, viso o contorno occhi. Chi invece ha esigenze specifiche possono beneficiare degli Special Treatments a durata variabile, come i trattamenti advanced per viso, corpo o mani e piedi, quello proprio per gli effetti del jet lag, uno dei diversi tipi di massaggio (shiatsu, thai, hot stone, ayurvedico, a quattro mani, testa e cuoio capelluto o apposito per le gestanti), linfodrenaggio, massofiioterapia, riflssologia plantare. Infine, ultimi dettagli del proprio percorso di bellezza con i Finishing Touches: manicure & pedicure, ceretta viso & corpo, make-up firmato Armani e parrucchiere.

Insomma una “vacanza metropolitana” non solo per ospiti di passaggio ma anche per i milanesi con la voglia di una pausa dai ritmi quotidiani, godendo di un panorama che possa farli sentire padroni della loro città.

Ma se proprio lavoro è la parola d’ordine, Armani Hotel Milano mette a disposizione anche l’Armani/Business Centre, la sede perfetta per eventi aziendali o celebrazioni personali, attrezzata con moderni sistemi di comunicazione e presentazione e comprendente una sala meeting privata, due saloni consiliari e una propria kitchenette.

Federica Miri

Armani Hotel Milano
Via Manzoni 31, 20121, Milano, Italy
Telephone: +39 02 888 3 8888 
Fax: +39 02 888 3 8000
Email: milan@armanihotels.com 
www.armanihotels.com
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed