Benvenuti nel fascino italiano

Grand Hotel Da Vinci e in Romagna

è subito “dolce vita”.

GHDV_Piscina jacuzzi_ulivo

Dici Romagna e pensi subito al mare. Dalle spiagge assolate, alle chiassose sere d’estate, al profumo di piadina e grigliate. Una regione percepita a volte come un po’ “popolare” per la sua offerta turistica a prezzi contenuti malgrado l’ottima qualità dei servizi.

Basta guardare oltre però per trovare una galassia di eccellenze: opere d’arte, impianti sportivi e personaggi che il mondo ci invidia. Ravenna – dichiarata patrimonio Unesco – con i suoi mosaici, il circuito motociclistico di Misano, l’autodromo Enzo e Dino Ferrari, poeti come Giovanni Pascoli, quattro Papi, attori, cantanti e il sommo regista – premio Oscar – Federico Fellini.

E proprio “La dolce vita”, uno dei suoi film diventato pietra miliare del cinema italiano, potrebbe essere lo slogan della Romagna. Natura e cultura, buona cucina, cordialità, cortesia e un firmamento di hotel di lusso che fanno rivivere il Golden Age del nostro Paese. Portabandiera di uno stile di vita elegante e raffinato è Batani Select Hotels con il suo motto: Benvenuti nel fascino italiano.

Solo strutture di prima grandezza entrano a far parte del gruppo che vanta un’esperienza consolidata attraverso la gestione di 11 hotel a 4 e 5 stelle.

Uno di questi è a Cesenatico, località che non ha bisogno di presentazioni, mentre il Grand Hotel Da Vinci merita un’introduzione adeguata.

Un lussuoso 5 stelle affacciato sul mare che dal 25 marzo scorso e per tutti i weekend fino alla fine di maggio quando l’apertura sarà quotidiana, accoglie ospiti dell’hotel e non nel suo beach restaurantLa Spiaggia”, situato nell’elegante arenile privato. Famoso per la sua enogastronomia, frutto del sapere dello chef Alessandro Trovato, utilizza molti prodotti a Km. 0 provenienti dalla Fattoria Batani, per sapori autentici e salutari. E salute fa rima con benessere, quindi non poteva mancare una proposta primaverile dedicata agli ospiti del Grand Hotel Da Vinci: “Benessere Marino”, due giorni da dedicare a se stessi per staccare la spina dalla vita quotidiana e disintossicarsi facendosi coccolare corpo e spirito.

Il programma “Detox Marine” riporterà al giusto equilibrio grazie anche a uno psicotest olfattivo iniziale, un viaggio aromatico all’interno dell’inconscio per conoscere l’essenza utile a ritrovare la propria armonia, da utilizzare per i trattamenti. Un soggiorno in camera doppia con vista mare o sul romantico faro di Cesenatico, un light lunch “green”, un menù appositamente studiato per disintossicare l’organismo senza rinunciare al gusto.

La sera una cena al Ristorante Monnalisa con una golosa proposta di 4 portate che non trascura la linea (si sa, la prova costume è in agguato!). Il pacchetto comprende anche un ingresso al giorno al centro benessere e due trattamenti. Per lei: Nila Marine, riossigenante e tonificante che stimola l’eliminazione delle tossine e restituisce al corpo tonicità, leggerezza e benessere; trattamento viso ossigenante e multivitaminico alle alghe, rivitalizzante per pelli spente. Ma la proposta non dimentica il partner, per il quale sono previsti due appuntamenti benessere comprensivi di massaggio sportivo da 50 minuti per rilassare e restituire tonicità al corpo e trattamento viso riequilibrante per pelli sensibili.

Paola Drera

GRAND HOTEL DA VINCI – CESENATICO, VIALE CARDUCCI, 7 – TEL. +39.0547.83388 – FAX +39.0547.82208 – GRANDHOTELDAVINCI@SELECTHOTELS.IT

SOCIAL FB

http://www.selecthotels.it/it-IT/grand-hotel-da-vinci

BATANI SELECT HOTELS
Viale 2 Giugno, 34 - I
48015 Milano Marittima (RA) Italy 
Tel. +39 0544 977071- Fax + 39 0544 971746
info@selecthotels.it 
www.selecthotels.it
No Comments Yet

Comments are closed