2017-728x90.jpg_anno

Benvenuti a Bordeaux

Bordeaux. Destinazione turistica da non perdere

Destinazione turistica da non perdere, dichiarata città di tendenza del 2017 da Lonely Planet. Benvenuti a Bordeaux. Città europea, situata nel sud est della Francia, è dotata di un patrimonio d’eccellenza, Bordeaux vanta il più grande dei vigneti al mondo; simbolo dell’eccellenza e dell’arte francese.

Un bicchiere di vino scelto fra i migliori vitigni del mondo

Simbolo per eccellenza della città è il vino, prodotto prezioso dei vigneti tra i più grandi al mondo. Ed è proprio questo vino, a essere la rappresentazione della La Cité du Vin – una vera Cittadella del Vino – una struttura culturale davvero unica dove si esprime l’anima del vino.

Il percorso si estende su 3000 metri quadri e comprende 19 spazi tematici per la maggior parte interattivi da percorrere liberamente. I visitatori possono approfittare di laboratori enoculturali o fare un viaggio attraverso i territori e i savoir-faire del mondo.

La Cité du Vin propone inoltre, due grandi mostre temporanee all’anno, e una programmazione molto varia: incontri, dibattiti, spettacoli ed eventi di festa, week-end del territorio, cinema, proiezioni e convegni. Per saperne di più www.laciteduvin.com/

Bordeaux non è solo vino e degustazioni; un nuovo museo aprirà le porte il 15 giugno 2018 nel quartiere dei Bassins, il Museo del Mare e della Marina, volto a valorizzare il patrimonio marittimo fuori dal comune di Bordeaux.

Voluto dal mecenate Norbert Fradin, sarà dotato di un immenso spazio espositivo di 6000 m. Inoltre ospiterà una mediateca, uno spazio ristorante e un auditorium.

In occasione della sua inaugurazione, 41 capolavori di Claude Monet saranno esposti fino a settembre. Ma non è tutto. Il Museo di Storia Naturale, fra le prime collezioni pubbliche create all’indomani della Rivoluzione Francese e raccoglie esemplari da tutto il mondo di mammiferi, uccelli, rettili, pesci, crostacei, farfalle. Chiuso dal 2015 per importanti lavori di risistemazione, riaprirà le porte a primavera 2018.

Molto e altro ancora vi aspetta in questa magnifica cittadina europea, non vi resta che visitarla.

Buon Viaggio !

Luca Ferri

SOCIAL FB

 

Come arrivare a Bordeaux

L’aeroporto di Bordeaux si trova a 30 minuti dal centro della città. Dall’Italia c’è un volo diretto da Roma Fiumicino con Air France e da Milano Malpensa con Easyjet. Per maggiori informazioni:  www.airfrance.it – www.easyjet.it
Voli diretti in stagione con #Volotea da Cagliari, Napoli , Olbia, Palermo, Pisa

Maggiori Info: http://it.france.fr/it/da-scoprire/bordeaux
www.laciteduvin.com/
www.bordeaux-turismo.it/
No Comments Yet

Comments are closed