Borgo Scopeto per un soggiorno in armonia

Ritrovate l’armonia nel relais di Borgo Scopeto, immerso nella campagna toscana

Il relais di Borgo Scopeto è il rifugio ideale per un soggiorno lontano dal caos della città

Un magnifico soggiorno vi aspetta nel relais di Borgo Scopeto, una magione trecentesca immersa nell’ambiente bucolico del Chianti Classico, a soli dieci chilometri di distanza da Siena, tant’è che potrete ammirare all’orizzonte il campanile del Duomo di Siena. La dimora è circondata dal Roccolo, un giardino che nel ‘700 era dedicato alla falconeria e che ancora oggi conserva i sui rigogliosi arbusti.

Si tratta di un relais di grande estensione – ben 482 ettari – che è stato oggetto di un lungo e minuzioso restauro, seguito direttamente dalla proprietaria Elisabetta Gnudi e durato ben cinque anni, per restituire la grazia dell’epoca sia alle stanze comuni che a ognuno delle 58 camere.

L’edificio rispecchia totalmente l’architettura dell’epoca, con l’uso di materiali come cotto, travertino, pietra e travi di legno a vista. È una magione totalmente armonizzata con l’ambiente toscano, tanto che è stata scelta come location per il film “Letters to Juliet”. Le camere sono tutte diverse tra di loro, sia nell’arredamento che nella struttura: alcune hanno un ingresso indipendente dal giardino, altre si affacciano sulla magnifica campagna intorno.

Tante sono le strutture che il relais di Borgo Scopeto mette a disposizione degli ospiti: innanzitutto il ristorante “La Tinaia” offre una cucina autentica e locale, ridisegnata dallo chef con originalità. In secondo luogo, il centro wellness, situato nelle antiche scuderie, è ottimo per garantire il massimo relax agli ospiti: il percorso benessere comincia con l’azione del bagno di vapore e della cromoterapia, per concludere poi con l’idromassaggio su uno sfondo davvero idilliaco.

Inoltre, il relais è dotato di sala fitness, due sale meeting, parco con due piscine e due campi da tennis. Infine, grazie alle sue risorse, i suoi meravigliosi vitigni, il relais di Borgo Scopeto è in grado di fornire anche la vinoterapia, con la linea cosmetica “uva e cipresso Borgo Scopeto Relax”.

Potrete ritrovare l’essenza della Toscana nel relais di Borgo Scopeto, un luogo lontano dalla città, che vi permetterà di ricongiungervi con i vostri ritmi naturali.

Margherita Turdò

SOCIAL FB
http://www.borgoscopetorelais.it/
No Comments Yet

Comments are closed