2017-728x90.jpg_anno

Un luogo carico di storia. Il Castello di Spaltenna

Alla riscoperta del fascino del passato al Castello di Spaltenna. Un raffinato relais di charme 

Quanto si parla delle Colline del Chianti la maggior parte di noi pensa subito al più italiano dei vini, il Chianti. Ma in realtà queste colline vantano anche molto altro, oltre a essere una catena montuosa di circa 20 km che si estende tra le più belle città della Toscana – Siena, Arezzo, Firenze – è anche un luogo che dona suggestivi paesaggi visivi, piccoli comuni caratteristici tra borghi, fortezze e castelli. Un luogo che merita di essere visto tra queste colline è il Castello di Spaltenna.

Alla scoperta del castello

In occasione dell’arrivo della primavera questo stupendo Resort ha riaperto le sue porte per regalare momenti di relax, benessere e delizie per il palato. Il Castello di Spaltenna, hotel di charme a Gaiole in Chianti in Toscana, è contornato da vigneti e campagne che regalano un’immersione nella natura totale e un’opportunità per passeggiare e scoprire le terre del Chianti. Se cercate un momento di evasione, l’hotel è oltre ad offrire ai propri clienti un soggiorno sereno grazie alle accoglienti camere e appartamenti, mette a disposizione anche la propria Spa per ritrovare le energie e un’esperienza enogastronomica scegliendo tra i deliziosi ristoranti La Terrazza, l’Osteria, e il ristorante stellato Il Pievano.

Relax e benessere

La Pieve Spa, è un piccolo nascondiglio nella quale potersi rilassare, recuperare le energie e curare il proprio corpo non solo fisicamente ma anche mentalmente, un esperienza total body & mind. Qui potete iniziare il vostro percorso di rigenerazione con un bel trattamento agli oli essenziali tra cui l’olio d’oliva prodotto e coltivato proprio tra le terre che circondano il Resort, oppure con un massaggio drenante e un bagno turco. Si offrono anche trattamenti personalizzati come il peeling e maschere viso.

La Pieve Spa ha come obiettivo quello di far stare bene i propri ospiti e donare loro un’esperienza unica e rasserenante in un ambiente elegante di oltre 300 mq con aree che si affacciano sui vigneti circostanti.

Un’immersione nella cucina toscana

La cucina toscana è conosciuta in tutto il mondo per i suoi sapori e i suoi vini. Qui si possono apprezzare, a pranzo, presso il ristorante La Terrazza, che si divide tra la taverna con i soffitti a volta di pietra e la terrazza che si affaccia sui vitigni del sangiovese del Castello di Spaltenna.

Per chi ama i piatti tipici e caserecci merita di essere provata l’Osteria, aperta da maggio a settembre. Inoltre, la tradizione toscana può essere assaporata con prodotti di stagione presso il ristorante Una Stella Michelin, Il Pievano, dove i vostri palati saranno sedotti dai deliziosi piatti dello chef Vincenzo Guarino.

Piccione in crosta di terre di Siena, variazione di carote, scalogno fermentato e salsa al vin santo

Un ricordo da portare a casa

Per chi ha il piacere di portare con sé un souvenir, di fronte alla Pieve medievale troverete un piccolo shop dove poter acquistare prodotti tipici e dove un artigiano locale realizza direttamente di fronte al cliente bellissime ceramiche al tornio, da personalizzare con i colori, i disegni e le lettere desiderati.

Per chi è in cerca di una mini vacanza o un mini break primaverile tra le colline del Chianti, dal 12 al 30 aprile è possibile usufruire del pacchetto speciale spring break, 780,00€ per un soggiorno di 3 notti in camera doppia Superior

 M.Elisa Altese

 
SOCIAL FB
#castellodispaltenna #chianti #tuscany #ristoranteilpievano 

Per maggiori informazioni: http://www.spaltenna.it/it/home
Castello di Spaltenna
Via Spaltenna, 13 - Località Pieve di Spaltenna
53013 Gaiole in Chianti - Siena - Italy
Tel. +39 0577 749483 - Fax +39 0577 749269
Email: info@spaltenna.it
No Comments Yet

Comments are closed