Cena sotto le stelle… Michelin

Swiss Diamond Hotel

Immaginate la bellezza di un lago mentre calano le ombre della sera e si accendono le prime luci sulle sue rive. Immaginate un paesaggio verde che circonda una residenza a 5 stelle. Immaginate tutto questo visto dalla prospettiva di una sky terrace, riservata, elegante e accogliente. Immaginate una cena che regala sensazioni gustative indimenticabili.
Qualcuno ha trasformato tutto questo immaginare in realtà, a Lugano sulle sponde dell’omonimo lago. Ci ha pensato lo Swiss Diamond Hotel che, dal 1° giugno al 31 agosto, ospiterà il ristorante Conca Bella, esponente di spicco dell’enogastronomia ticinese e detentore di una stella Michelin.

Dal mercoledì alla domenica – e il sabato anche a pranzo – sarà il celebre chef Andrea Bertarini a prendersi cura degli ospiti attraverso un menù curato fin nei minimi dettagli, tanto da trasformare ogni piatto in un’opera d’arte.
La terrazza dell’elegante cinque stelle lusso sarà la cornice perfetta per degustare piatti frutto di passione e ricerca, accompagnati da un calice di vino scelto tra etichette di altissimo livello. I commensali potranno cominciare la serata con un aperitivo “en plen air”, nella luce dorata dei caldi tramonti estivi e scegliere tra un menù degustazione più delicato, da tre a cinque portate, e un menù “libero pensiero”, da sei a otto portate, pensato per chi vuole sperimentare un’esperienza sensoriale più ricca e completa.

Ma per assecondare al meglio le passioni culinarie di tutti, a ogni ospite verrà data la possibilità di comporre il proprio percorso gastronomico su misura, scegliendo tra i piatti proposti nei due menù. L’avventura prosegue anche dopo cena, con il caffè accompagnato dalla piccola pasticceria e un’ampia scelta di liquori.
Nato e cresciuto in Italia, lo chef Andrea Bertarini, ha cominciato a coltivare la sua passione per la cucina sin dall’infanzia nel locale della sua famiglia. Gli studi e il talento naturale hanno fatto il resto.

Una delle sue passioni è la fotografia, hobby che paragona alla cucina: il bianco e il nero sono come il dolce e il salato per Andrea che, come per uno scatto perfetto fatto di equilibrio tra luci e ombre, calibra allo stesso modo gli ingredienti per arrivare all’armonia assoluta dei sapori. E nelle notti di questa estate che è alle porte lui, il giovane incontrastato re della sua cucina, vi aspetterà per farvi viaggiare nella magia del Canton Ticino e dei suoi sapori.

Paola Drera

Swiss Diamond Hotel
Riva Lago Olivella 
6921 Lugano – Vico Morcote
Tel. +41 91 7350000
info@swissdiamondhotel.com
www.swissdiamondhotel.com
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed