il Festival delle Mongolfiere. In volo su Paestum

A Paestum torna il Festival delle Mongolfiere

Un’esperienza unica per chi cerca un’avventura romantica dal gusto retro

A Paestum (Campania) dal 29 settembre al 7 ottobre si terrà il Festival delle Mongolfiere, che si svolgerà nell’Area Archeologica, in modo da poter ammirare da un’altezza panoramica le meraviglie del passato. Il Festival delle Mongolfiere si compone di molti intrattenimenti per adulti e bambini, grazie alle acrobazie degli artisti di strada e a tanti altri eventi, oltre a zone ristoro per tutti. Il gruppo Space Hotels, poi, che vanta più di 60 alberghi indipendenti in Italia, offre la possibilità di alloggiare in quattro strutture dedicate nella zona.

Potrete scegliere tra due esperienze, disponibili sia la mattina che il pomeriggio: il volo vincolato e il volo libero. Con il primo potrete godere dell’esperienza di volo da un’altezza di 20-25 metri, pur restando attraccati a terra. Nel secondo caso invece gli ospiti potranno viaggiare su questo originale mezzo di trasporto, partendo dalla zona dei templi e atterrando poi su un sito pianeggiante. Il volo dura tra i 30 e i 50 minuti.

Se non sapete dove alloggiare, ci sono quattro hotel diversi per ogni esigenza personale.

L’Hotel Luna Convento, un meraviglioso complesso a picco sul mare di Amalfi, è composto da 43 camere tra standard e suite, due ristoranti, bar e due sale meeting. L’hotel è dotato anche di una torre saracena, dove si tengono corsi di cucina, e dalla quale si accede a una scogliera attrezzata per consentire agli ospiti di bagnarsi nella piscina esterna incastonata nelle rocce o nel mare amalfitano. Prezzo in camera doppia a partire da 320,00 euro.

Poi il Grand Hotel Oriente, situato proprio nel centro storico di Napoli, a pochi passi dalla stazione metro d’arte Toledo, è dotato di camere dallo stile classico, ristrutturate privilegiando materiali naturali e colori neutri e sobri. Le camere sono complete di ogni comfort e alcune dispongono anche di splendidi terrazzi, da cui è possibile ammirare il panorama partenopeo: il porto, il maestoso Museo di San Martino e il Castel Sant’Elmo e il Vesuvio in lontananza. Prezzo in camera doppia a partire da 205,00 euro.

Il Grand Hotel Vanvitelli di Caserta è una raffinata struttura che lascia il segno, grazie al suo stile unico. A soli due km dalla Reggia e non lontano dall’aeroporto di Capodichino e dal centro di Napoli, si tratta di un hotel dotato di un moderno centro congressi, un ampio parcheggio gratuito a diposizione dei clienti, un fitness center e una spa elegante e cinque sale ristoranti. Prezzo in camera doppia a partire da 125,00 euro.

LHotel dei Cavalieri è una struttura alberghiera situata nel centro di Caserta. Le novanta camere sono tutte insonorizzate e dispongono di ogni comfort moderno. L’albergo è dotato di due sale meeting modulari, un ristorante dal menu estremamente curato, che propone specialità campane e nazionali, e un american bar. Prezzo in camera doppia a partire da 118,00 euro.

Margherita Turdò

No Comments Yet

Comments are closed