Halloween in Romania

“Dolcetto o scherzetto”. Questo il leitmotiv di una ricorrenza importata dal mondo anglosassone ma diventata una consuetudine anche da noi. Stiamo parlando di Halloween naturalmente, la notte da incubo durante la quale protagonisti sono scheletri, demoni, stregoneria e fenomeni paranormali. Nonostante i terrificanti travestimenti e le zucche intagliate l’atmosfera resta comunque goliardica, un carnevale autunnale a tema horror e niente più.

Però, per gli amanti del brivido autentico, Viaggi di Boscolo, il prestigioso tour operator, ha elaborato un viaggio in una terra che di misteri ne nasconde tanti: la Romania.

Sucevita, Romania -
Sucevita, Romania –

Intendiamoci, questo paese dell’est europeo è una meta spettacolare, fatta di paesaggi verdi, città incantevoli e pulitissime, una cucina gustosa e un popolo socievole e ospitale, ma ricco anche di castelli pieni di leggende e la culla di una figura che ha sempre inquietato anche i più scettici: il Conte Dracula.

Correva l’anno 1431 quando vide la luce Vlad Tepes, più noto come il Conte Dracula. La sua dedizione al vampirismo resta in bilico tra verità e folklore, ma certamente la sua crudeltà e ferocia sono ben documentate dalle cronache dell’epoca.

Halloween in Romania: sosta al Castello di Bran, dimora del Conte Dracula

Quale occasione migliore allora di Halloween per un viaggio durante il quale abbandonare per qualche giorno la razionalità e farsi suggestionare dal passato e dalle austere atmosfere di torri e sotterranei nel castello di Bran, dimora del leggendario vampiro? Ma non solo. Un giro nell’incantata Sighisoara, e per gli amanti della vita notturna Brasov non deluderà.

Con questa proposta Boscolo risponde a un’esigenza nata da poco ma in forte espansione: il viaggio esperienziale. Un tour che fa parte dei nuovi viaggi di Viaggi di Boscolo, gli itinerari su misura.

Sono una novità perché sono viaggi individuali con gli stessi standard dei viaggi di gruppo. Sono totalmente modificabili a seconda delle esigenze del viaggiatore, si possono aumentare i giorni di permanenza, scegliere tra varie tipologie di alberghi e tanto altro ancora.

Inoltre Viaggi di Boscolo mette a disposizione dei viaggiatori un servizio di concierge 24/24 che soddisferà tutte le richieste dei clienti.

Se la curiosità per questa meta alternativa ha preso il sopravvento ecco il programma: 8 giorni da €455 a persona. Il prezzo include volo a/r, pernottamenti nelle strutture prescelte, noleggio di una macchina con chilometraggio illimitato, visita guidata privata di due ore per le vie di Bucarest.

Un viaggio indimenticabile, senza nessuno … “scherzetto”.

Paola Drera

per prenotazioni www.viaggidiboscolo.it
SOCIAL FB
 
cliccando qui sotto scopri tutti i cofanetti regalo

GIFT Brand 728x90
No Comments Yet

Comments are closed