Magico Avvento al Notre Maison

Dal 26 novembre prossimo si avvertirà la magia dell’Avvento ad Aosta, dove sarà allestito il “Marché vert Noël”, un particolare mercatino di Natale somigliante a un vero e proprio villaggio alpino, collocato nello splendido scenario archeologico del Teatro romano.

Lungo le vie e le piccole piazze del “villaggio”, sapientemente illuminato e arredato con tavoli per degustare e panche per riposare, ci si potrà ispirare per idee regalo tra i 50 chalet che espongono i prodotti del territorio: enogastronomia (vini, dolci), artigianato (oggetti in legno, candele, accessori in feltro, lana cotta, canapa), oggetti d’antan… lussi piccoli e abbordabili per un pensiero natalizio.

E per rinfrancare corpo e spirito dopo i piacevoli acquisti, e prolungare così il benessere di questi giorni magici, niente di meglio che soggiornare all’Eco Wellness Hotel Notre Maison.

Lo chalet d’alta montagna, con un servizio impeccabile, è situato nell’incantevole scenario della Valle di Cogne, località regina dello sci di fondo, a circa mezz’ora di distanza da Aosta, nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Qui l’accoglienza è calorosa e informale, come testimonia anche il premio ricevuto come miglior hotel del gruppo Charme e Relax. Notre Maison, infatti, è stato costruito, ristrutturato e ampliato nel tempo dalla famiglia Celesia: Angelo, capostipite, con il suo talento comunicativo intrattiene gli ospiti intorno al camino sempre acceso in inverno, raccontando storie, tradizioni e aneddoti, e la sera cucina le carni sulla speciale griglia nella sala. Sua moglie Irma, che si occupa dell’organizzazione, regala molta cura e attenzione agli ospiti; il figlio Andrea, sommelier, seleziona le etichette della cantina, Stefania, la figlia, in hotel si occupa principalmente dell’accoglienza, delle prenotazioni e del Cocktail Bar.

Le stanze dell’Hotel Notre Maison hanno ogni comfort e sono raffinatamente arredate in stile valdostano.

La cucina “à la carte” del ristorante della struttura propone piatti internazionali e locali, come polenta, fonduta, gnocchi d’orzo: il marchio “Saveurs du Val d’Aoste” garantisce qualità e origine nelle ricette della tradizione regionale.

All’Hotel Notre Maison non manca nulla.

La Spa, diretta dalla moglie di Andrea, Francesca, offre una piscina riscaldata con vista mozzafiato sui monti circostanti e una vasta scelta di trattamenti per la bellezza e il benessere. Non mancano due vasche idromassaggio, di cui una è esterna, con acqua calda, saune, bagno turco e doccia solare, oltre a un laghetto alpino all’aperto con acqua riscaldata a 35°.

Dulcis in fundo: l’albergo segue la filosofia della sostenibilità e del legame col territorio, i suoi prodotti e le sue tradizioni. Lo testimonia anche la scelta di una centrale di cogenerazione a biomassa che permette l’autosufficienza energetica sia termica sia elettrica per tutto l’anno, nel rispetto dell’ambiente: lo scorso 14 ottobre Eco Wellness Hotel Notre Maison ha vinto, per l’appunto, il premio Green Travel Award per la categoria Green Accommodation.

L’offerta della famiglia Celesia, per celebrare l’inizio della stagione invernale trascorrendo due giorni infrasettimanali tra natura e tradizione, è imperdibile.

Infatti prevede la gratuità per la seconda persona e include una notte in mezza pensione con una cena alla carta nel ristorante tipico dell’hotel, un ingresso nel centro benessere con utilizzo di piscina, sauna, bagno turco, idromassaggi e l’accesso al laghetto alpino esterno riscaldato. Il prezzo per due persone dal 19 al 21 dicembre 2016, è a partire da euro 89,00 in camera standard.

Maddalena Stendardi

Eco Wellness Hotel Notre Maison
Frazione Cretaz, 8
Cogne (AO) Italy
Tel. +39 0165.74104
Fax +39 0165.749186
e-mail hotel@notremaison.it
www.notremaison.it
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed