Alla scoperta dei Mercati con HomeAway

Il mercato è il luogo simbolo di una cultura e di un popolo

Quanti di noi durante l’infanzia accompagnavano la nonna o il nonno al mercato? Immediatamente facendo ingresso in quel centro una esplosione di profumi, ma soprattutto colori. Insomma il mercato è sempre stato un luogo dove la cultura locale trovava il suo punto di incontro. E a proposito di incontro, il mercato è sempre stato anche luogo in cui condividere esperienze, magari qualche ricetta in cucina, oppure rincontrare qualche amica/o fare quattro chiacchiere. Un luogo umile e contemporaneamente ricco di energia e vitalità. Probabilmente questo è il motivo per cui si dice che “per conoscere l’anima di un popolo bisogna fare un giro al suo mercato”. Direi che su questo possiamo essere tutti d’accordo.

Ad aiutarci a scoprire alcune di queste “piazze colorate” c’è HomeAway®, un’azienda nata più di dieci anni fa che ha come scopo quello di selezionare per voi alcune tra le case vacanza più affascinanti nel cuore delle principali città del mondo. Per questo motivo è a oggi tra i maggiori esperti nell’affitto di case vacanza.

HomeAway® essendo professionisti nel loro settore ha selezionato alcune delle città più belle caratterizzate dai loro suggestivi mercati dove è possibile scoprirne ogni sfumatura

HomeAway® ci conduce tra i mercati più colorati del mondo

 

LA BOQUERÍA – BARCELLONA (Spagna)

Per chi già non lo sapesse, la Boquería è il mercato più famoso e tra i più antichi della Spagna, qui è un vero centro di colori, profumi e sapori grazie ai diversi prodotti offerti. Nato inizialmente come luogo all’aperto venne successivamente trasformato in un mercato al coperto nel 1914. Oggi il Mercat de la Boqueria è luogo di incontro locale ma nel corso degli anni è diventato anche luogo di attrazione turistica.

HomeAway® suggerisce ai turisti che vogliono vivere appieno questo spirito spagnolo di alloggiare nel tranquillo quartiere di St. Antoni, all’interno di questo attico incantevole e unico proprio al centro della città in un punto strategico per visitare le maggiori attrazioni che Barcellona ha da offrire. L’appartamento è costituito da tre camere da letto, un bagno, un soggiorno luminoso e una cucina. L’arredamento è curato in ogni suo dettaglio ed è confortevole adatto per una vacanza in famiglia. Inoltre è dotato di una macchina per il caffè, aria condizionata e accesso a internet, e si trova a soli 25 minuti dall’aeroporto.

SOCIAL FB

Per ulteriori informazioni visitate il sito: http://www.homeaway.it/affitto-vacanze/p565096vb  

 

BLOEMENMARKT – AMSTERDAM (Olanda)

Possiamo definirlo probabilmente l’unico mercato di fiori galleggiate, infatti troviamo esemplari di fiori e piante di ogni genere, il cui profumo inebria di dolcezza e freschezza a chiunque visiti questo splendido e peculiare mercato di Amsterdam: il Bloemenmarkt che si trova su dei barconi galleggianti sul canale Singel. E ovviamente non possono mancare i famosi tulipani! Per chi ha il piacere di visitare questa città e questo incantevole mercato HomeAway® consiglia un accogliente appartamento a soli 300 metri dal cuore di Amsterdam, con una camera da letto, un bagno, una cucina e un soggiorno. Inoltre include aria condizionata, accesso a internet e un ascensore. L’arredamento è moderno e molto curato, ideale per una coppia che ama viaggiare: un piccolo nido di tranquillità e relax. 

Per informazioni:  www.homeaway.it/affitto-vacanze/p6518627

 

MERCATO GALLEGGIANTE – BANGKOK (Thailandia)

Un mercato diverso dal solito, molto originale e particolare, il mercato di Bangkok regala ai turisti un’esperienza unica e molto diversa da quella del mercato tradizionale; Difatti è percorribile solo ed esclusivamente in una barchetta che vi guiderà tra i vari banconi galleggianti dove potrete acquistare spezie, prodotti di artigianato locali e magari anche qualche souvenir.

HomeAway® propone un appartamento che si trova vicino alla stazione di Skytrain di Chong Nonsi proprio nel quartiere degli affari della città. Ideale per una coppia che vuole concedersi relax e divertimento. Questo affascinante appartamento offre connessione internet, aria condizionata e una piscina in comune sul tetto con un centro benessere. 

Per informazioni visitate il sito:  www.homeaway.it/affitto-vacanze/p4350096   

MARRAKECH SOUK – MARRAKECH (Marocco)

Avete presente il mercato rappresentato all’inizio del cartone di Aladdin? Ecco, quello racchiude un po’ il Marrakech Souk un mercato grandissimo ricco di colori vivaci, tappeti, specchi, tante spezie, gioielli d’argento tutti differenti l’uno dall’altro. Insomma un mercato molto ma molto affascinante. Un’esplosione di colori ovunque si guardi. HomeAway® invita i turisti a vivere la Medina all’interno di questa splendida casa, dove troverete decorazioni e arredamento tradizionali del luogo, senza rinunciare ai comfort come l’aria condizionata e connessione Wi-Fi gratuita. È composta da tre camere spaziose con bagno, soggiorno e cucina: la soluzione ideale per una grande famiglia oppure per gruppi di amici. Inoltre la padrona di casa prepara con tanta passione e maestria i piatti tipici da poter assaporare. 

Per informazioni: www.homeaway.it/affitto-vacanze/p904313a  

 

MERCATO DELLE SPEZIE – NEW DELHI (India)

Tra i vari vicoli della Nuova Delhi, troviamo l’antico mercato delle spezie e delle erbe aromatiche, dove gli aromi si diffondono nell’aria creando un’atmosfera tipicamente indiana, ed è anche un’occasione per conoscere gli accostamenti di questa cucina per noi etnica ed imparare le proprietà benefiche delle spezie indiane. HomeAway® propone di soggiornare a The Lotus un appartamento di lusso che si trova proprio nel quartiere residenziale nella zona sud di Nuova Delhi, comodo per raggiungere le principale attrazioni del posto. La casa è composta da tre camere da letto, tre bagni, ampio soggiorno e cucina e dispone di aria condizionata, ascensore e accesso internet. I dettagli e l’arredamento seguono uno stile tipicamente orientale. Inoltre la terrazza sul tetto permette ai propri turisti di ammirare la bellissima vista sulla città. I turisti al proprio arrivo all’appartamento troveranno un pacchetto di benvenuto con una bottiglia d’acqua, frutta, bustine di tè e di caffè.  

Per maggiori informazioni:   www.homeaway.it/affitto-vacanze/p8581267  

 

PORTA PORTESE – ROMA (Italia)

Ovviamente nell’elenco dei mercati più belli e caratteristici del mondo HomeAway® non dimentica il mercato di Porta Portese, dal quale prende spunto l’omonima canzone di Claudio Baglioni. Un mercato “alla romana” vivace e pieno di energia e resta uno dei più grandi d’Europa, dove è possibile trovare di tutto dal cibo, al libro usato,  alle cartoline d’epoca, fino all’antiquariato. Insomma tutte le domeniche dalle 6 del mattino fino alle ore 14 proprio qui si vive e si respira un atmosfera romana. HomeAway® propone una permanenza nella zona del quartiere storico residenziale di  Monteverde, in un appartamento con due camere matrimoniali molto luminose, un bagno spazioso, un ampio salotto con camino e angolo cottura completamente equipaggiato.  Inoltre è dotato di aria condizionata, Wi-Fi e tutti i comfort necessari. Per ammirare la splendida vista del quartiere c’è la terrazza nella quale rilassarvi.  Una casa ideale per una famiglia o un piccolo gruppo di amici.  

Per maggiori informazioni: www.homeaway.it/affitto-vacanze/p6962773

Pronti a vivere tutte le sfumature dei mercati mondiali? Andiamo a scoprire luoghi, profumi e cibi nuovi

Maria Elisa Altese

SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed