LIVE4_728x90

Tutto pronto nel Principato di Monaco

L’estate a Montecarlo: tra sole, mare, e tanti eventi

Tutto pronto nel Principato di Monaco per l’arrivo di una “caldissima” estate ricca di imperdibili eventi che spaziano dalla cultura all’arte passando per lo sport, la musica, la danza e il cibo.

L’offerta del Principato di Monaco non si limita esclusivamente a eventi sportivi, mostre e concerti. Un fine settimana nella città stato monegasca è anche sinonimo di ospitalità, grazie al nutrito pacchetto di hotel extra lusso; ristoranti stellati tra i più celebri della Costa Azzurra; gustose specialità locali per i palati più esigenti; SPA e percorsi termali all’avanguardia nel segmento benessere; e locali glamour dove scatenarsi fino a notte fonda al ritmo dei più famosi DJ internazionali.

Ma ora scopriamo insieme quali sono, da giugno a settembre, gli eventi e gli appuntamenti più importanti che animeranno la città più glamour della Costa Azzurra:

  • MONTECARLO FIGHTING TROPHY: le stelle della kickboxing si incontrano per dar luogo ad una serata all’insegna dello sport. Quando? Il 30 giugno 2017. Quest’anno però, si svolgerà presso lo Stadio Louis II, Salle Omnisports Gaston Médecin. È accessibile a tutti, e prevede combattimenti professionali di Kickboxing con 2 campionati del mondo Wako Pro e 4 Prestige Fights.
Per maggiori informazioni e per conoscere la lista dei partecipanti: http://www.monte-carlo-fighting-masters.com/index.php/fr/
  • ALLO SPORTING MONTECARLO E’ TEMPO DI MUSICA: sotto il cielo stellato del Principato di Monaco si alterneranno i più grandi artisti internazionali in occasione del Monte-Carlo Sporting Festival, dal 28 giugno al 20 agosto. Inoltre, ci saranno anche dei grandi musical come “Stars 80” l’8 luglio e “Legally Blonde” in scena dal 16 al 20 agosto.
Per il calendario completo degli eventi: https://it.montecarlolive.com/monte-carlo-sportingsummer-festival-it/programmation/legally-blonde-the-musical/
  • LA CITTA PROIBITA DI PECHINO: IL GRIMALDI FORUM DEDICA LA SUA ANNUALE ESPOSIZIONE ALLA DINASTIA CINESE QING. Chi è amante dell’arte, non potrà perdersi assolutamente questo evento: l’annuale mostra tematica al Grimaldi Forum quest’anno ospiterà l’ultima dinastia imperiale cinese, la dinastia Qing (1644 – 1911), per celebrarne i fasti, i gusti e la magnificenza in un’esposizione aperta al pubblico dal 14 luglio al 10 settembre 2017. Essa presenterà una selezione di oltre 250 straordinari oggetti che provengono dall’antico palazzo degli imperatori cinesi, insieme ad altri prestati da prestigiose collezioni europee e statunitensi.
Per maggiori informazioni: http://www.grimaldiforum.com/en/events-schedulemonaco/the-forbidden-city-in-monaco-imperial-court-life-in-china#.WQIJYjdJW5o
  • A TUTTA DANZA CON I BALLETTI DI MONTECARLO: Si chiama F(ê)aites de la Danse l’appuntamento che si terrà il 1 luglio e si propone come il primo evento interamente dedicato alla danza. Per nove ore, a partire dalle 18 fino alle prime luci dell’alba, i quartieri attorno a Place du Casino si trasformeranno in un gigantesco dancefloor a cielo aperto.


Per maggiori informazioni: http://www.balletsdemontecarlo.com/fr/saison-2016- 2017/feaites-danse
  • DINNER IN THE SKY: CENE STELLATE AD ALTA QUOTA. Dal 7 al 16 luglio ci sarà un evento culinario unico nel suo genere che propone il meglio del panorama non solo godendo della vista a 360° sul Principato, ma anche in ambito gastronomico. Infatti, alcuni dei più rinomati chef cucineranno all’interno di una navicella innalzata a 50 mt d’altezza per 22 persone alla volta, per un totale di 600 posti esclusivi.


 Per prenotare: http://it.montecarlosbm.com/attualita/dinner-in-the-sky-monte-carlo-2017/

Che sia per la musica, per lo sport, o per i peccati di gola, il Principato di Monaco è il posto giusto. Ovviamente senza dimenticarci la splendida cornice di contorno, con tanto mare e sole.

Barbara Corsalini

Per maggiori informazioni: http://www.visitmonaco.com/it

SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed