NYC full immersion

Welcome to New York

Ok let’s go! Andiamo oggi a far visita a una delle città ove il dinamismo è un tratto caratterizzante; una città che non dorme mai e che è viva fino al midollo. Atterriamo nella grande mela: Welcome to New York.

Inutile girarci intorno, ma New York è una città che non può non essere apprezzata dalla stragrande maggioranza dei viaggiatori. Il dinamismo delle luccicanti e luminose strade, lo sviluppo verticale degli enormi grattacieli, l’essenza dello sviluppo del mondo moderno, il cosmopolitismo e il multiculturalismo, rendono NYC un contesto avvolgente ed esplosivo, che non può fare a meno di essere esplorato.

C’è sempre qualcosa di interessante e divertente da fare, dagli show di Broadway, ai concerti e ai film all’aperto, passando per i tour della città o le visite ai musei, fino a gustare piatti provenienti da ogni parte del mondo. In ognuno dei 5 distretti: Bronx, Brooklyn, Manhattan, Queens e Staten Island; ci sono tantissime opportunità per scoprire sempre qualcosa di nuovo.

Giusto per dare qualche dato, New York City ha battuto nel 2015, per il sesto anno consecutivo, il suo record di arrivi, accogliendo 58,5 milioni di visitatori, ripartiti tra 46,2 milioni domestici e 12.3 milioni internazionali, risultati davvero senza precedenti per la città. Secondo le stime, nel 2016 i visitatori saranno 60.3 milioni, tra cui 47.6 milioni dal mercato domestico e 12.6 milioni internazionali. New York City si conferma inoltre la città statunitense con il più attivo sviluppo alberghiero, con circa 110.000 camere d’hotel disponibili.

L’ Official Guide che vi consigliamo in assoluto per avere info su come e su cosa visitare a NYC è il sito www.nycgo.com. Il sito è davvero una inesauribile fonte su qualsiasi cosa possa essere di vostro interesse nella grande mela. Dal viaggio da soli, in coppia o con gli amici; al viaggio per affari, senza perdere neanche un evento.

Potremo davvero scrivere pagine e pagine su cosa ci sia da fare, da vedere, da vivere a NYC, ma non ci sembra il caso. Giusto per rendervene conto e per farvi venire voglia di visitarla, eccone un anticipo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

NYC è un’ottima metropoli per meeting e incontri sia d’affari che culturali. I cinque distretti di New York City offrono innumerevoli location per meeting e congressi, qualunque siano le dimensioni del gruppo e il budget a disposizione. Dagli spazi negli hotel, alle attività per gruppi disponibili solo a New York City, la città è il luogo ideale per organizzare un evento di successo.

Non bisogna poi dimenticare il grande quantitativo di musei e centri d’arte che rendono questa città davvero affascinante. Immergetevi nell’arte, nella scienza, nella storia e nella Pop Culture di NYC. Per fare un breve elenco di questi significativi punti d’interesse citiamo: il Metropolitan Museum of Art, l’ American Museum of Natural History e il Whitney Museum of American Art casa di immense collezioni ed esposizioni spettacolari.

Ma non è tutto. Di fianco a questi giganti, vi sono un altro cospicuo numero di centri d’arte altrettanto degni di nota. Citiamo tra i tanti: New York Hall of Science, il National Jazz Museum in Harlem, il Museum of the Moving Image, la Neue Galerie New York, il Solomon R. Guggenheim Museum, il Jewish Museum e tanti altri.

E lo shopping? Nei negozi (enormi) potrete trovare qualsiasi cosa possiate desiderare, per non parlare poi della magia di poter fare acquisti cool nella iconica 5th Avenue con i suoi store.

Ma vogliamo dimenticarci di salire sui grattacieli? Ma certo che no.

L’Empire State Building, il Top of the Rocks e il One World Observatory, vi stupiranno con la loro visuale mozzafiato sulla metropoli. E poi per continuare: una visita a Times Square, alla Statua della Libertà, al ponte di Brooklyn e tanto altro ancora da vedere e scoprire.

Il modo migliore per scoprire NYC è quello di esplorarla, visitate il sito www.nycgo.com (The Official Guide) per avere tante informazioni in più sui luoghi che vi abbiamo elencato; anticipandovi ed introducendovi a questa vivacissima metropoli.

Buon Viaggio!

Luca Ferri

SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed