LIVE_728x90

Rovos Rail un modo diverso di viaggiare

Sud Africa in treno, nel lusso di un magico passato

Un po’ di tempo fa vi avevamo raccontato nel nostro articolo I mille colori del Sud Africa, delle bellezze di questa nazione che incantano i suoi visitatori. Oggi, vogliamo tornarci per farvi conoscere un modo diverso per viaggiare e scoprire il Sud Africa.

Rovos Rail un viaggio emozionante elegante e lussuoso

Il mezzo che vi proponiamo è il treno, ma non un qualsiasi treno, ma quelli di Rovos Rail. I treni di Rovos Rail offrono un modo diverso di viaggiare; infatti il viaggio richiama un viaggio in un passato elegante e lussuoso il cui scopo è l’esplorazione. È un viaggio emozionante, che sembra aver luogo in un tempo passato davvero incantevole.

Rohan Vos, proprietario e CEO di Rovos Rail, riceve personalmente i passeggeri nella lounge della sua stazione a Pretoria augurando a ciascuno, buon viaggio e un soggiorno indimenticabile a bordo del treno. Considerati tra i treni più lussuosi al mondo, Rovos Rail festeggia quest’anno 28 anni di attività durante i quali si è guadagnata un’elevata reputazione internazionale data dalla qualità e dall’esperienza di viaggio offerta. Un servizio discreto, curato, elegante e gentile, la cucina di un cinque stelle e una selezione dei migliori vini del Sudafrica portano indietro il viaggiatore in un tempo a lui sconosciuto, ma che  tanto racconta e incanta.

I viaggi proposti da Rovos Rail offrono sette diversi itinerari attraverso il Sud Africa che possono durare da tre giorni a due settimane attraverso le incantevoli bellezze naturali del Sud Africa:  Mpumalanga, le Cascate Vittoria nello Zimbabwe, i paesaggi desertici della Namibia o quelli lussureggianti di Kwazulu-Natal spingendosi attraverso lo Zimbabwe e lo Zambia fino a Dar Es Salaam in Tanzania e la magnifica Garden Route lungo la costa di Città del Capo.

Il treno può trasportare fino a 72 passeggeri alloggiati in 36 cabine dall’eleganza unica, lussuosamente arredate e curate nel dettaglio. Non mancano poi aree comuni che permettono di trascorrere il tempo osservando gli scenari che si susseguono  durante il viaggio e scambiare conversazioni con gli altri ospiti.

La carrozza panoramica, con splendide vetrate e sontuose poltrone o la carrozza lounge che termina in una veranda aperta alla fine del treno, permettono di apprezzare al meglio non solo il viaggio a bordo, ma sopratutto la natura e i paesaggi in loco.

Ma non è tutto, Rovos Rail dispone anche di 15 lussuosissime suite in guesthouse di proprietà, localizzate queste ultime lungo la costa della regione di Città del Capo. Le guesthouse attendono gli ospiti e li coccolano in una magica atmosfera creata al meglio per loro. St James Manor; St James Seaforth e St James Homestead sono anche i migliori punti d’osservazione delle balene che, compaiono a pochi meri dalla riva durante la stagione.

Allora cosa aspettate? Tutti in carrozza alla scoperta del Sud Africa con Rovos Rail.

Buon Viaggio!

Luca Ferri

Maggiori Info: https://www.rovos.com
No Comments Yet

Comments are closed