Longchamp: innovazione nel travel style

Longchamp by Shayne Oliver è la nuova collezione ispirata al viaggio, frutto della collaborazione tra l’impulso creativo di Shayne Oliver e lo stile senza tempo di Longchamp

Shayne Oliver è il cofondatore di Hood by Air, uno dei brand culto di New York. Questo mese, Shayne Oliver è volato a Parigi, un’altra delle capitali mondiali della moda, per entrare in una maison francese da 70 anni famosa per i suoi accessori di lusso: Longchamp. Oggi, la maison produce anche scarpe, abiti e occhiali, ma le radici della storia di Lonchamp affondano nella pelle, tra borse, valigie e accessori. Dall’incontro tra l’impulso creativo e provocante di Shayne Oliver e l’expertise artigianale e senza tempo di Longchamp, è nata la capsule collection di accessori da viaggio e abbigliamento che vogliamo raccontarvi oggi: Longchamp by Shayne Oliver.

Tra movimento e stile: la collezione Longchamp by Shayne Oliver

Dinamica, movimentata, innovativa, unisex ma stilosa: la collezione si caratterizza per proporzioni esagerate e silhouette alterate che decostruiscono l’idea stessa di viaggio.

Viaggiare è infatti una nuova forma d’arte, libera da ogni tipo di condizionamento spaziale o temporale. Nascono così le giacche oversize con manici (sì, manici, come quelli di una borsa) e stampate con la parola “realness” a caratteri cubitali, le t-shirt logate che fungono da maglietta per lui e da mini-dress per lei, e la reinterpretazione firmata Shayne Oliver dell’iconica borsa Le Pliage di Longchamp, proposta in versione tote micro e maxi. Non mancano poi le clutches, le scarpe e l’abbigliamento. In contrasto con l’innovazione delle forme, la palette cromatica è classica e semplice da abbinare, e consiste di soli quattro colori: nero, bianco, rosso cherry e rosa cipria.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Originale inusualità

 “Sebbene non sia questa la prima collaborazione per Longchamp e per Shayne Oliver, è stata un’esperienza particolarmente stimolante lavorare con Shayne per proporre una collezione inusuale ai nostri clienti.”, dichiara il Direttore Artistico di Longchamp, Sophie Delafontaine. “Progettare nuovi prodotti Longchamp attraverso la lente di Shayne è stata una sfida entusiasmante che ci ha permesso di creare qualcosa di veramente originale”.

Concordiamo con Sophie Delafontaine: la collezione è originale e inusuale, ma nel modo giusto. Ci permetterà senza dubbio di farci notare.

Federica Miri

 

SOCIAL FB #LongchampByShayneOliver @longchamp

Longchamp by Shayne Oliver sarà lanciata in una selezione di boutique Longchamp negli Stati Uniti e sulla piattaforma e-commerce longchamp.com di alcuni paesi. In Italia sarà venduta presso Corso Como 10 a Milano e presso le boutique Longchamp di Roma e Milano
No Comments Yet

Comments are closed