Suite 62 Wellness & Spa

Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio
Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio

Il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio è stato meta di aristocratici, artisti e intellettuali sin dagli anni Venti. Risorto nel 2004, l’hotel è tra i più raffinati ed esclusivi hotel storici del mondo, con i suoi cinque piani arredati in stili differenti che creano un percorso unico attraverso l’elegante ospitalità di ogni epoca.

Gli ambienti intimi e accoglienti affacciati sulle Alpi Apuane e sul Lungomare di Viareggio attirano i clienti dei ristoranti Piccolo Principe e Regina al pari dell’ottima cucina, curata dall’Executive Chef Giuseppe Mancino e premiata con 2 stelle Michelin, mentre gli amanti del lusso resteranno estasiati dal moderno tetto con piscina, jacuzzi e solarium.

Intanto i fautori del relax potranno sperimentare un’esperienza polisensoriale nella Suite 62 Wellness & SPA, avvolti da colori, musiche, aromi e da una meravigliosa vista sul mare della Versilia.

La SPA è dotata di un’area Thermarium composta da sauna, bagno turco, percorso Kneipp, docce cromo-aromaterapiche ed area relax, un percorso di benessere che può essere preceduto da una serie di trattamenti che vanno dalla preparazione della pelle alla detossinazione e che comprendono l’utilizzo di prodotti talassoterapici, termali o estrapolati dagli alimenti. I trattamenti olistici sono basati sulla filosofia della fusione tra tecnologia e cosmetica, una fusione che avviene all’insegna della personalizzazione.

Il Pacchetto De-Stress ne è un esempio. Questo trattamento è ideato per alleviare le tensioni muscolari di schiena e cervicale grazie a un percorso integrato di odori, sapori, massaggi sapienti e tecnologie innovative L’ingresso in SPA è accompagnato dal profumo di Timo e Lavanda dell’accappatoio e dal sapore avvolgente della tisana Zero Stress. Il trattamento PROELLIXE stimolerà poi la muscolatura attraverso l’azione vibrante della pedana basculante, dopodichè un’esfoliazione a base di sale e argilla con emulsione cremosa avvolgerà il corpo rendendo la pelle profumata. L’esperienza terminerà con un massaggio distensivo cervicale e un massaggio muscolare profondo alla schiena, al collo e alla testa con colatura di oli vegetali di argan, mandorle dolci e germe di grano, profumata alle fragranze di rosmarino, cipresso e lavanda.

La Suite 62 Wellness & SPA del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio offre anche un’ampia gamma di massaggi, che accosta a quelli più conosciuti – come il massaggio con pietre calde di origine vulcanica che ripristina l’equilibrio dei centri energetici o quello Lomi Lomi aromaterapico a base di oli essenziali e estratti aromatici – l’innovativo massaggio anti-stress OI, effettuato su un materassino ad acqua con cromoterapia. È addirittura possibile prenotare un massaggio all’aperto sul roof garden, per rilassarsi ammirando lo splendido panorama marittimo.

Sono numerosi anche i trattamenti corpo, che utilizzano due macchinari all’avanguardia: lo Spa-Jet e il Tripolar. Lo Spa-Jet serve a mettere in pratica la spettacolare tecnica dell’Hidroinfusion, che associa i benefici dell’acqua in tutte le sue forme alle sensazioni rilassanti e stimolanti dell’aromaterapia, della cromoterapia e della musicoterapia. Il Tripolar invece è il più innovativo strumento per la rigenerazione di corpo e viso, che grazie all’azione combinata delle radiofrequenze permette di combattere i segni dell’invecchiamento, rigenerare la pelle, ridurre la cellulite e rimodellare il corpo, con risultati visibili fin dalla prima seduta. Anche per donare luminosità e tonicità al viso vengono utilizzati alcuni macchinari di alto livello, come il Dermoelettroporatore, l’LPG, che unisce tutte le funzioni per la stimolazione e il massaggio profondo della pelle, e l’ENDOPOR, che usufruisce di un sistema di cavitazione per la stimolazione profonda.

I prodotti utilizzati all’interno della Suite 62 Wellness & SPA sono per la maggior parte italiani; tra questi spiccano i famosi Dr. Vranjees e Accademia delle Erbe, anche se non mancano marci internazionali altrettanto noti, come Babor, Matis e Skinceutical. I prodotti sono tutti di alta qualità, cruelty-free e privi di allergeni e parabeni, alcuni addirittura del tutto vegetali, altri di cosmoceutica, cioè un incrocio tra cosmesi e farmacologia.

Su richiesta, un team di personal trainer, nutrizionisti e altri specialisti saranno a vostra disposizione per ottimizzare la remise en forme, mentre lo chef potrà provvedere a menu personalizzati per adattarsi alla vostra personale dieta.

Federica Miri

Grand Hotel Principe di Piemonte
Piazza Giacomo Puccini, 1, 55049 Viareggio (LU) - Italy
Phone:+39 0584 4011 – Fax +39 0584 401803
info@principedipiemonte.com 
www.principedipiemonte.com
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed