LIVE_728x90

Pianifica le tue vacanze in Svizzera

“On Board Concierge Service” la nuova idea per proporvi un viaggio, nel viaggio

 È un vero e proprio viaggio nel viaggio quello che Ticino Turismo proporrà ai turisti d’Oltralpe assistendoli e preparandoli alla prossima destinazione.

Il fascino seducente del Ticino porta sud della Svizzera,  a portata di treno

Bellinzona Canton Ticino

Fino al 28 ottobre 2017, ogni venerdì e sabato su due treni che da Lucerna e Zurigo arriveranno in Ticino, nove promotrici turistiche saranno a disposizione dei turisti per aiutarli a pianificare al meglio le proprie vacanze.

Il progetto “On Board Concierge Service”, prevede di offrire ai visitatori, che viaggiano sui treni, una consulenza itinerante al termine della quale verrà trasmessa su smartphone o stampata.

È una vera e propria trasformazione del viaggio in treno in un momento privilegiato e di relax durante il quale i turisti, si preparano a pregustare l’atmosfera che li attenderà una volta giunti a destinazione: questo è l’obiettivo che Ticino Turismo, in collaborazione con le Ferrovie Federali Svizzere (FFS).

L’apertura della Galleria di base del San Gottardo rappresenta una grande opportunità per il Ticino turistico. Da tempo le FFS si impegnano per la promozione del turismo in Ticino e nella regione del San Gottardo. Il 1° gennaio 2017, è stato lanciato Ticino Ticket, il biglietto che permette al turista che pernotta in un albergo, in un ostello o in un campeggio di muoversi liberamente con i mezzi pubblici per tutta la durata del suo soggiorno. Nel frattempo è entrato in servizio il Gotthard Panorama Express, un treno panoramico che percorrerà la tratta storica del Gottardo tra Bellinzona e Flüelen.

PH.KEYSTONE/Dominik Baur

A Flüelen, poi, c’è un collegamento diretto con un nostalgico battello a vapore, che solca le leggendarie acque del Lago dei Quattro Cantoni, in direzione di Lucerna. Speciali messe in scena e informazioni sui miti e i racconti della regione del Gottardo rendono il viaggio in treno attraverso il massiccio montuoso un’esperienza indimenticabile. Il Gotthard Panorama Express circola nei fine settimana fino a fine ottobre 2017 e anche infrasettimanalmente da luglio a fine ottobre, proseguendo sino a Lugano.

Il Gotthard Panorama Express fa parte del Grand Train Tour of Switzerland, un itinerario combinato di 4 o 8 giorni per partire alla scoperta dei più bei percorsi panoramici in Svizzera.

Barbara Corsalini

Per maggiori informazioni su questa iniziativa e su tutte le attività potrete consultare il sito internet www.alptransit.ticino.ch 
web Gotthard Panorama Express
Treno, autobus e battello. Il modo migliore per viaggiare in Svizzera 

Per maggiori informazioni facebook.com/SwissTravelSystem 
No Comments Yet

Comments are closed