LIVE_728x90

Viaggi di Boscolo tre esperienze tutte da vivere

Viaggi di Boscolo pensa alle tue passioni: tre esperienze uniche tutte da vivere

Boscolo da sempre leader nei viaggi, ha ideato tre esperienze uniche ed emozionanti in luoghi pieni di fascino come Firenze, Milano e le isole della laguna veneziana.

Potrete realizzare gioielli personalizzati, imparare tutto sull’antica arte della lavorazione del vetro e anche divertirsi a fare shopping con una personal shopper.

Scopriamole insieme nel dettaglio:

A Firenze per creare il tuo gioiello 

Città conosciuta in tutto il mondo per il patrimonio culturale e architettonico, Firenze è famosa anche per la lunga tradizione orafa. Nata nel periodo più splendido del Rinascimento raggiunse espressioni altissime sia nell’oreficeria sacra che decorativa. Infatti, ancora oggi ci sono molti laboratori artigianali che utilizzano tecniche antiche per creazioni moderne e alla moda, in un continuo rinnovamento.

Durante il soggiorno di 3 giorni, si potranno visitare alcuni luoghi ed edifici iconici dell’arte e della storia come la Cappella Sassetti e la Cappella Capponi nella chiesa di Santa Felicità dove ammirare la Deposizione del Pontorno. Da non perdere anche Palazzo Davanzati. Tra le soste gourmet: il ristorante Il Latini che propone gli aromi familiari tipici della cucina toscana, la Cioccolateria Hemingway, dove si fondono artigianalmente sapori nuovi e antichi e la Terrazza Brunelleschi. Immancabile una passeggiata in un luogo antichissimo: i viali alberati del Parco delle Cascine. L’esperienza esclusiva è un workshop di 2 ore per creare un proprio gioiello personalizzato seguiti da un maestro orafo, che mostrerà i segreti della tessitura del filo d’argento.

Prezzo per persona da 300 euro che include: 2 notti a Firenze, ASSICURAZIONE Medico bagaglio e 1 ESPERIENZA: Workshop di 2 ore per creare il vostro gioiello d'argento

 

A Milano alla scoperta di capi unici

Sa stuzzicare il palato con il più sfizioso dei brunch e ingolosire la vista con architetture di design. Di quale città parliamo? Milano ovviamente: 2 giorni dedicati alla moda e ai sapori nella vivace e glamour città che seduce con le grandi firme e i piccoli atelier di artigiani, maestri del Made in Italy.

Milano è tra le capitali del fashion system internazionale. Quindi, perché non dedicare due giorni allo shopping alla ricerca non solo di marche prestigiose, ma anche capi unici creati da artigiani locali? Infatti, l’esperienza inclusa nel viaggio prevede di essere accompagnati per due ore da un personal shopper che sarà a disposizione nella ricerca di capi e accessori che racchiudano l’unicità e l’artigianalità del Made in Italy.

Passeggiando per le vie dalla zona di Brera visiterete alcune piccole e selezionate botteghe artigiane. Durante il tour, inoltre, si potrà ammirare la varietà di architetture che caratterizzano la città: dalle bellissime facciate dei palazzi storici, come quello della celebre Pinacoteca alle architetture contemporanee di Porta Nuova, fra lo storico quartiere Isola e l’allure glamour di Corso Como. Immancabile la visita di Piazza Duomo, la raffinata Galleria Vittorio Emanuele II e il Teatro alla Scala. Tra le tappe must del brunch milanese Deus Cafè. Al tramonto regalatevi un happy hour nella vivace Porta Ticinese per poi raggiungere i Navigli, cuore della vita notturna milanese. Per cena, lo storico Bice per provare l’ossobuco con risotto.

Prezzo per persona da 160 euro che include: 1 notte a Milano, ASSICURAZIONE Medico bagaglio e 1 ESPERIENZA: personal shopper a disposizione per 2 ore

 

A Murano per scoprire l’arte antica della lavorazione del vetro

Una vacanza a Murano di 3 giorni è l’ideale per scoprire i segreti di quest’arte. I maestri vetrai di Murano si tramandano da generazioni l’arte di modellare il vetro fondendolo in un maestoso arcobaleno di colori.

Un viaggio alla riscoperta di alcune delle isole più suggestive della laguna veneziana: Murano conosciuta per l’arte artigiana della lavorazione del vetro, ma con perle architettoniche molto interessanti come l’antico Duomo coi fulgidi mosaici absidali e la chiesa di San Pietro Martire, in stile tardo medievale; Burano nella quale passeggiare fra le calli e i campielli dell’isola famosa per le case colorate e i merletti; Infine, Torcello misteriosa e mistica. Entrate in una dimensione spirituale profonda visitando la Basilica bizantina: rimarrete incantati dalla luminosa bellezza dei mosaici della Madonna Odigitria nell’abside e del Giudizio Universale nella parete interna della facciata.

L’esperienza imperdibile prevista in questo tour è la possibilità di scoprire l’antica arte della lavorazione del vetro, in una lezione privata di un’ora e mezza accompagnati da un maestro vetraio, che spiegherà le tecniche di base della lavorazione del vetro.

Concedersi una parentesi dedicata ai gusti e ai sapori locali è indispensabile e la scelta è varia: il Ristorante Busa alla Torre, sito proprio di fronte alla grande Cometa di Vetro, la Trattoria La Perla ai Bisatei a Murano, il Ristorante Il Gatto Nero a Burano e la Locanda Cipriani di Torcello.

Prezzo per persona da 420 euro che include: 2 notti a Murano, ASSICURAZIONE Medico bagaglio e 1 ESPERIENZA: lezione privata di 1 ora e mezza sulla lavorazione del vetro soffiato

 

Pronti per queste meravigliose esperienze? Noi siamo ancora molto indecisi da quale iniziare.

Barbara Corsalini

DEM i viaggi guidati

No Comments Yet

Comments are closed