LIVE_728x90

A Ischia per scoprire angoli nascosti dell’isola

Volete passare un week-end immersi nella natura senza rinunciare al benessere? Su Isoladischia.com troverete tanti utili consigli per scoprire i luoghi più nascosti dell’isola

Un week-end a Ischia, riesce a congiungere l’immersione completa nella natura, magari facendo lunghe passeggiate nella giornata di sabato, e la voglia di benessere e relax, concedendosi una domenica tra terme e trattamenti. Famosa soprattutto per il mare cristallino e le sue strutture termali naturali, l’isola offre anche molteplici percorsi naturalistici, in grado di conquistare gli appassionati di trekking, qualsiasi sia il loro livello di allenamento.

Se programmate una vacanza con la vostra famiglia, Isoladischia.com consiglia una giornata sul monte Epomeo. Con i suoi 789 metri, la cima più alta dell’isola, potrete giungervi a piedi o in sella a dei cavalli o asinelli.

Se, invece, siete dei temerari e i sentieri impervi non vi spaventano, non potrete fare a meno di arrivare ai pizzi Bianchi. Queste rocce bianche sono un vero e proprio spettacolo della natura, levigate dal vento dominano su tutta l’isola.

Di difficile accesso e mimetizzato completamente nell’ambiente è l’eremo di Don Andrea: presenta un primo ambiente abitativo con un recinto per gli animali domestici, e, al piano superiore, è collocata una piccola chiesetta con tanto di altare scavato all’interno di una nicchia. Da lì, un’apertura, affaccia sulla costa dei Maronti.

E dopo tutto questo camminare, la domenica di relax dove la si può passare? Lasciatevi coccolare dalle acque termali, magari anche con un bel massaggio o un trattamento di bellezza. Diversi hotel dell’isola di Ischia hanno al loro interno veri e propri centri benessere e piscine termali naturali.

Indecisi? Niente paura, sul sito è presente una sezione con un elenco di tutte le strutture dove poter pernottare, suddivise per categorie e ideali per tutte le tasche.

L’isola d’Ischia ti aspetta!

Barbara Corsalini

Per maggiori informazioni:

  • Sito web www.isoladischia.com
  • Facebook https://www.facebook.com/isoladischiacom/
  • YouTube https://www.youtube.com/channel/UC3jeNMM3dPreg8UdFmkUVhQ
  • Instagram https://www.instagram.com/isoladischiacom/
  • Twitter https://twitter.com/isoladischiacom

 

No Comments Yet

Comments are closed