Detox e relax sull’Alpe Siusi

Adler Lodge Alpe un rifugio esclusivo sulle cime delle Dolomiti

A volte la routine di tutti i giorni insieme alle nostre tante responsabilità ci portano ad avere bisogno di una piccola pausa, gli inglesi direbbero un break, da tutto ciò che ci porta ad essere di corsa fin dalle prime ore del mattino: controllare i nostri smartphone tra chiamate e messaggi. Poi correre al lavoro per non arrivare in ritardo, e tra una semaforo rosso e un treno non sempre puntuale, arriva il momento che mente e corpo necessitano di essere depurati e rigenerati. Grazie a Adler Lodge Alpe tutto questo è possibile. 

Adler Lodge Alpe: una meravigliosa scoperta

Adler Lodge Alpe è un rifugio suggestivo che si trova tra le Dolomiti, più precisamente sull’Alpe Siusi e si affaccia sulle maestose cime del Sassolungo e del Sasso Piatto a 1800 metri dal livello del mare; una struttura a conduzione familiare che offre ai propri ospiti un lusso da cinque stelle.  
Chi vuole trascorre del tempo a contatto con la natura, circondati da paesaggi naturali e dalla bellezza che la montagna ha da offrire, Adler Lodge Alpe è sicuramente la meta ideale: non solo permette alle persone di “staccare la spina” dalla loro routine quotidiana ma permette anche un detox dal quotidiano mondo digitale dei nostri telefoni e pc. Un’occasione per ritrovare sé stessi e respirare aria pulita.

Tra tradizione e contemporaneità

Un Lodge moderno che ha radici antiche.. così possiamo definire Adler Lodge Alpe le cui origini risalgono al 1935: una struttura storica che però ha saputo con gli anni restare al passo dei tempi non solo attraverso il design del Lodge ma anche attraverso la qualità del cibo e dei servizi offerti ai propri clienti.

Il DESIGN

Adler Lodge Alpe fonde lo stile africano di Namibia a quello alpino tradizionale, troviamo l’uso dell’autentico legno di montagna proveniente dal larice, cembro e dall’abete rosso, per le pareti, per i mobili e i soffitti e perfino gli arredi. Inoltre ogni tavola piallata a mano dai falegnami della Val Gardena. Le strutture sono costruite interamente in legno naturale, secondo i criteri dell’architettura eco-compatibile Casa Clima/classe A.
Tutta la struttura di Adler Lodge Alpe è una fusione continua tra arte tirolese e arte africana: la facciata alterna enormi raffigurazioni di aquile e draghi, mentre all’interno si può ammirare  il grande totem di 12 metri (opera di Adolf Vallazza, scultore gardenese) che funge quasi come uno “spirito protettore”. Anche le pareti hanno la loro particolarità, con le decorazioni in stile tirolese che si sposano bene con i vari abbinamenti e decorazioni tribali.

Il CIBO

Cibo a Km O, materie prime di qualità e tanta freschezza nei prodotti utilizzati, ecco cosa aspettarsi dalla cucina dell’Adler Lodge Alpe. Una ricerca continua e una preparazione curata, piena di genuinità, ecco l’obiettivo del team guidato dallo chef Hannes Pignater: alla base troviamo ricette originali accompagnata da uno spirito creativo non solo dal punto di vista estetico ma anche gustativo dando importanza alla cucina tirolese con l’uso di erbe, radici, tuberi e verdure locali.
Si possono assaporare piatti squisiti tutti i giorni a qualsiasi ora in base ai propri gusti con la sicurezza di avere sempre cibo di alta qualità e senza perdere quel senso di casa che traspare dall’amore nella preparazione dei piatti. Tutto questo è accompagnato con la vista panoramica sulle Dolomiti. Troviamo nella semplicità tanta bontà e molta eleganza.
E per gli amanti dei dolci? Ci pensa la Pâtissiere Elisa Kostner con dessert squisiti e bellissimi da vedere ma soprattutto da assaggiare, come le Praline personalizzate Adler, ognuna delle quali si identifica con piccoli dettagli degli Adler Resorts: il fieno dell’Alpe di Siusi, la grappa, il vino e l’olio della Tenuta Sanoner di Bagno Vignoni diventano così ingredienti principali di creazioni davvero uniche e originali.

WELLNESS AND SPA

“Silence calms my soul” (il silenzio calma la mia anima) questa è la filosofia del centro benessere dell’ dell’Adler Lodge Alpe. Qui, ci si può rilassare, depurare e soprattutto rigenerarsi attraverso la sala relax panoramica denominata “sotto le stelle”, oppure godersi momenti nella zona SPA con sauna al fieno e sauna finlandese, una piscina interna che si estende in esterno con vista panoramica accolgono l’ospite con la loro atmosfera di benessere e calma, in cui lasciarsi cullare mentre si ammira la montagna. Ma non finisce qui..

L’Adler Lodge Alpe offre anche varie trattamenti dove vengono utilizzati prodotti i cui ingredienti sono al 100% naturali e provenienti dalle montagne: fiori, erbe medicinali, conifere e fieno. Grazie alla genuinità delle piante alpine insieme alle conoscenze sulla salute tramandate da generazioni sono alla base dei trattamenti della SPA dell’Adler Lodge Alpe.

Una piccola evasione autunnale 

Un soggiorno che possiamo definire “Detox” dove dal 11 al 18 novembre ci si può rilassare e staccare dalla propria quotidianità, ritrovando così l’energia attraverso varie attività: yoga, passeggiate meditative ed escursioni guidate, trattamenti SPA (1 massaggio con sacchetti di erbe alpine +1 trattamento viso consigliato dalle terapiste in base al tipo di pelle), mini-corso di pasticceria e degustazioni di cioccolato con la pastry chef Elisa, tour in e-bike, momenti di creatività e disegno, attività di perlustrazione del cielo con telescopio sotto la guida dell’astronomo Simon Moroder.

Inoltre si può scegliere se rinunciare totalmente alla connessione, o semplicemente ridurre l’uso di smarthone e tablet.  Questa decisione ha l’obiettivo di mostrare ai propri ospiti i vantaggi di quest’esperienza “offline”, infatti al termine della vacanza, l’ospite osserverà una riduzione dello stress, saprà riconnettersi con il proprio Io più profondo, risintonizzandosi sui propri bisogni e si sentirà rigenerato e più energico nell’affrontare la propria vita quotidiana.

Maria Elisa Altese

SOCIAL FB

Per maggiori informazioni visitare il sito: info@adler-lodge.com
No Comments Yet

Comments are closed