Il primo Franciacorta Bar a Milano

Bollicine a Milano le trovi dove vuoi, spesso anche nel bar sotto casa. Ma noi milanesi si sa, non ci accontentiamo di “quel che passa il convento” e così, chi ci conosce, ha pensato di dedicare a questo prodotto di Franciacorta, la zona effervescente a meno di 100 km dal capoluogo lombardo, uno spazio tutto suo e di grande fascino.

Parliamo del “Franciacorta Bar”, una location metropolitana interna all’Hotel Senato e più precisamente al Senato Caffè, spazio vocato all’eccellenza enogastronomica nel cuore di Milano.

 

Food critic Maddalena Fossati at work as Food Curator for Senato Caffé, in Senato Hotel Milano
Maddalena Fossati al lavoro presso il Senato Caffé Milano

Gli ambienti, realizzati in uno stile contemporaneo, si presentano come un punto d’incontro intimo e tranquillo per chi è in cerca di novità e ricercatezza e costituiscono il contesto ideale per degustare la selezione esclusiva di cantine e tipologie di Franciacorta in abbinamento a menù studiati ad hoc da un food curator, Maddalena Fossati Dondero, epicurean guru e giornalista di gastronomia.

La collaborazione con Senato Hotel Milano, palazzina d’inizio Novecento di proprietà della famiglia Ranza e nuovo luogo di discrezione e understatement, si fonda sulla condivisione di valori comuni quali tradizione, stile ed eccellenza.

Un Franciacorta Bar a Milano non poteva più mancare

La scelta di Milano come location per il primo Franciacorta bar metropolitano è stata una evoluzione dello stretto rapporto tra Franciacorta e la città, sia per la naturale vicinanza geografica sia per il forte legame con il mondo fashion che, dal 2012, grazie alla partnership con Camera Nazionale della Moda Italiana, vede Franciacorta come brindisi ufficiale delle Fashion Week milanesi.

Il Franciacorta Bar presso il Senato Caffè si va ad aggiungere alle diverse e significative esperienze degli ultimi anni in questo ambito: il Franciacorta Winegate 11, presso l’Aeroporto di Orio al Serio, uno dei più trafficati aeroporti d’Italia, a due passi della Franciacorta e da Milano, il Franciacorta Wine Bar di Expo Milano 2015 che ha poi ripreso vita meno di un anno dopo a Sulzano per “The Floating Piers” e Pop Up Bar Franciacorta presso l’Andaz Hotel di Londra durante le ultime due edizioni della London Wine Week.

Al Franciacorta Bar si possono degustare le migliori etichette che rappresentano l’eccellenza italiana del settore: da Elisabetta Abrami a Bellavista, da Berlucchi a Cà del Bosco, passando attraverso a Castello Bonomi, la Boscaiola e la Riccafana.

Naturalmente lo staff è pronto ad accompagnare gli ospiti attraverso un tour di assaggi, da un semplice calice o una bottiglia intera; dipende solo dall’occasione che si intende celebrare.

Paola Drera

www.franciacorta.net
www.senatohotelmilano.it
SENATO HOTEL MILANO 
Via Senato 22 - 20121 Milano - Italy
T.(+39) 02781236 
Mail: info@senatohotelmilano.it
No Comments Yet

Comments are closed