Il Rubacuori by Venissa

Rubacuori by Venissa. Brunch glam, chic, privée.

È uno degli hotel più particolari di Milano, malgrado di posti speciali questa città ne proponga tanti. Ispirato alle favole, vicinissimo al centro storico eppure così appartato, come si fosse creato una nicchia tutta sua dove nascondere le meraviglie che contiene.

È lo Château Monfort, dove lusso è sobrietà e l’estrema eleganza parla sottovoce ma in modo molto chiaro. Al suo interno un ristorante, il Rubacuori by Venissa, che naturalmente non tradisce il contesto nel quale si trova.

Pranzi e cene naturalmente sono serviti a ospiti dell’hotel o a clienti occasionali, ma la domenica si veste in maniera diversa per rendere omaggio (a modo suo) al tradizionale brunch tanto caro al mondo anglosassone.

Non è certo l’unico ristorante di Milano a offrire questo tipo di servizio ma qui l’interpretazione è particolare, personalizzata e rinnovata settimana dopo settimana. E intima, perché almeno la domenica sia davvero un momento di tutto relax… “privato”.

Il format Brunch Privée al  ristorante Rubacuori by Venissa è un servizio su misura dove il buffet è assolutamente personale.

Ogni singolo tavolo ha il suo, esclusivo, mentre alcuni piatti sono cucinati al momento per essere serviti al meglio.

La domenica il menù cambia, proposte nuove per stimolare il palato con proposte sempre diverse.

In anteprima ecco i prossimi appuntamenti Brunch Privée al Rubacuori by Venissa.

20 Novembre 2016

Il bollito e dintorni. Diverse tipologie e tagli di carne per un lesso tradizionale accompagnato da intuizioni di pasta fatta in casa, verdure di stagione, diverse consistenze di patate e salse che vanno ad esplorare sia gusti regionali italiani che internazionali.

27 Novembre 2016

100% maialino. Se è vero che dal maiale non si butta via nulla, lo chef si cimenta in diversi piatti dove ogni parte dell’animale viene elaborata con ricette della tradizione e alcune varianti. Un’esperienza culinaria alla scoperta di riti antichi e intuizioni contemporanee.

4 Dicembre 2016

Olio o burro? Un menù costruito su due elementi base della cucina regionale italiana. Ricette del nord dove il burro la farà da padrone incontreranno ricette del sud con l’olio extravergine saranno protagonisti con alcune sorprese che invertiranno i ruoli dei due prodotti sui quali è costruito il tema.

11 Dicembre 2016

Diverse sfumature di H2O e di verde. L’acqua utilizzata in diverse tecniche di cottura per cuocere a vapore, a bassa temperatura con acqua di mare, con bolle di calore, con ghiaccio per presentare ricette lievi, delicate. Di pasta, di carne e di pesce per un menù soave dove erbe ed aromi naturali trovano la loro giusta collocazione.

18 Dicembre 2016

Anteprima di Natale. Un percorso gastronomico dove le ricette tradizionali del periodo natalizio si snodano in un sentiero da Nord a Sud seguendo riti antichi ed intuizioni contemporanee, per dare il benvenuto alle settimane delle Feste.

Ai fornelli lui, Andrea Asoli, giovanissimo eppure tanto esperto da aver conquistato il ruolo di Executive Chef di uno dei ristoranti più raffinati di Milano. Capace di stupire, passando come nelle note di una sinfonia dai toni sussurrati ai sapori forti e decisi, la sua figura alta e snella troneggia in cucina alla guida di una brigata affiatata e instancabile.

Buona domenica allora e buon appetito.

Paola Drera

Ristorante Rubacuori by Venissa
Château Monfort
Corso Concordia 1
20129 Milano - Italy
Per prenotazioni: tel +39 02 776761 
fb@hotelchateaumonfort.com
www.ristoranterubacuori.it
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed