Pasqua nel Principato di Monaco

Una favolosa vacanza a Montecarlo per scoprirne la bellezza. Tra sport, cultura, lusso e gastronomia

Non sapete cosa fare nelle vacanze pasquali quest’anno? Non vi preoccupate, abbiamo un’idea per voi. Quest’anno Pasqua capiterà in piena primavera, e, come dice un famoso detto “A Natale con i tuoi, a Pasqua con chi vuoi!”. E allora perché non passarla in un delle località più soleggiate d’Europa? Il Principato di Monaco, infatti, è facilissimo da raggiungere sia in macchina sia in treno, come voi preferite, per passare un week-end con gli amici.

E se magari vi imbattete nel vostro idolo sportivo? Sorpresi? Quest’anno il week-end di Pasqua coincide con il Monte-Carlo Rolex Masters, una delle manifestazioni sportive più importanti del Principato. L’annuale torneo di tennis giunto alla sua 111° edizione, che si terrà dal 15 al 23 aprile 2017, vedrà sfidarsi sui campi monegaschi alcuni dei personaggi più celebri del panorama tennistico internazionale.

Nel Principato di Monaco non si può non passare un week-end da principi; perché non farsi viziare fin dall’arrivo dall’offerta pasquale del lussuoso hotel 4 stelle Fairmont di Monte Carlo?

  • Forfait Favol’Uova: soggiorno per due persone in camera doppia Fairmont con colazione, sorpresa di cioccolato all’arrivo, a partire da 344€ a notte; terza notte gratuita.

Ovviamente, Montecarlo non è solo alberghi di lusso. Ci sono anche tante strutture a 3 stelle che garantiscono insieme all’alta qualità del settore hospitality, prezzi maggiormente accessibili. Una fra le più note è il Columbus Monte-Carlo che combina elegantemente raffinatezza e design. Le 181 camere dell’albergo, dal comfort impareggiabile, offrono una vista mozzafiato sul Mediterraneo. Inoltre, l’Hotel Columbus è anche uno dei luoghi più rinomati per i suoi spazi beauty: area fitness, massaggi, coiffeur e trattamenti estetici.

  • Columbus Monte-Carlo | Offerta Pasqua con Camera Classica e colazione a buffet, navetta gratuita per visitare la città e accesso all’area fitness partire da € 310 a notte.

Amate le ostriche e i frutti di mare? Allora non potete non andare a Le Perles de Monte-Carlo, un luogo inedito affacciato sul porto di Fontvieille dove Brice Cachia e Fréderic Rouxeville, hanno intrapreso nel 2011 l’attività di affinazione di prodotti ittici. Qui, oltre all’allevamento di particolari ostriche dal gusto dolce e salato simile alla nocciola, è possibile gustare il Grand Plateaux di cruditè rigorosamente in riva al mare.

I più romantici, invece, possono scegliere tra i numerosi ristoranti stellati del Principato tra cui Le Vistamar all’interno dell’Hotel Hermitage. Con 1 stella Michelin, un arredo firmato Pierre Yves Rochon, e la magnifica terrazza con vista mozzafiato sul porto e sulla Rocca del Principato, sarà una vacanza piena di magia e relax.

Immancabile lo street food monegasco. Da A Roca all’interno del Marché de la Condamine si trovano i migliori barbajuan di Monaco da accompagnare a gustose pissaladière.

Imperdibile la passeggiata al Giardino Giapponese, piccola oasi di pace nel cuore del Principato dove sembrerà davvero di essere catapultati in un parco di Kyoto.

Il Principato di Monaco vi aspetta!

Barbara Corsalini

Per maggiori informazioni: www.visitmonaco.com
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed