LIVE4_728x90

Vacanza green friendly? Ad Albavilla è possibile

Se siete alla ricerca di una vacanza consapevole, l’Hotel Albavilla & Co. offre pacchetti al 100% green friendly con soluzioni per tutti a partire dallo sport, al relax, fino allo shopping.

Dall’Hotel Albavilla & Co. in provincia di Como, parte un’altra sfida: quella green.

Il 2017 è l’anno Internazionale del turismo sostenibile promosso dall’ONU, e il Gruppo Plinio propone ai propri ospiti itinerari immersi nel verde della Brianza.

Un’idea di eco turismo che mette d’accordo tutti gli appassionati, che sia trekking o semplice passeggiare, o un giro in mountain bike, qui potrete fare tutto ciò che vi appassiona.

Accattivanti sono i quattro percorsi che si snodano intorno al lago di Pusiano: verso Nord c’è un itinerario prealpino che si sviluppa sulle pendici del monte Cornizzolo; a Ovest l’itinerario è caratterizzato della Piana d’Erba con i preziosi fontanili.

Siete appassionati di birdwatching? Andando a Sud, verso le dolci colline moreniche, si trova una ricca avifauna con panorami mozzafiato sulle Prealpi. A Est invece, ci si tuffa nel mondo rurale con i borghi storici di Bosisio Parini e di Garbagnate Rota.

Le escursioni sono tutte facili e alla portata di chiunque e della durata di circa 2/3 ore

Per chi invece ama la bicicletta,  grazie al servizio di noleggio, basta una cartina e un po’ di allenamento per scoprire e innamorarsi dei boschi della Brianza oppure si può optare per una pedalata lungo i meravigliosi laghi di Alserio, di Pusiano, di Annone e del Segrino.

Inoltre, dalla Brianza si snoda il Cammino di Sant’Agostino. Composto da diverse tappe che collegano tra di loro i 25 santuari mariani, esso è percorribile a seconda della volontà dei partecipanti.

Terminata la giornata a tutto sport, potrete rilassarvi nella palestra con moderni attrezzi oppure nella sauna della beauty Spa. A voi la scelta. Per chi volesse già programmare i suoi percorsi sono scaricabili dal sito www.lakecomo.it tutte le mappe e gli itinerari. Qui potrete trovare anche gli indirizzi per qualche idea sulle tappe e i tempi di percorrenza.

Amanti del golf? L’Hotel Albavilla & Co. si trova in un’ottima posizione per raggiungere facilmente i Circoli della provincia, oltre a quelli delle province limitrofe di Lecco (Golf Club Lecco) e di Monza Brianza. Inoltre ci sono interessanti convenzioni con il Golf Club di Monticello e di Carimate.

PACCHETTI: il costo per una giornata all’aria aperta o per una domenica fuori parte da 28 euro a persona. L’offerta prevede un pranzo di tre portate, acqua e caffè e noleggio mountain bike.

Altra proposta per chi vuole trascorrere una notte di relax: 59 euro a persona e prevede una notte con colazione internazionale e una cena, oltre al noleggio della mountain bike.

Se invece, volete immergervi nella storia dei borghi più belli, per visitare ad esempio, Como e i suoi borghi oppure Lecco e il suo bellissimo lungolago, per due notti di primavera con colazione internazionale e due cene, a partire da 99 euro a persona.

L’Hotel Albavilla & Co. vi aspetta, e come abbiamo visto, offre soluzioni per tutti i gusti.

Barbara Corsalini

SOCIAL FB
PER PRENOTAZIONI http://albavillahotel.it/
No Comments Yet

Comments are closed