LIVE4_728x90

A pranzo con Ruffino presso il ristorante Gong

A Milano i sapori della cucina orientale arricchiti da nuove sfumature.

Presenti i migliori vini dell’azienda Ruffino in abbinamento alle specialità di Gong.

Gong il ristorante cinese da Giulia Liu  propone un menù moderno e in continua evoluzione. Gli ingredienti si fondono con tecniche provenienti anche dal Giappone grazie allo chef Keisuke Koga. La cucina di ultima generazione è a vista, per raccontare la cura e la precisione dei gesti esperti dello chef e del suo team.

Gong deve il suo nome agli imponenti gong in onice decorativi che troneggiano nella sala e dividono gli spazi. L’ambiente è stato ideato dall’architetto Nisi Magnoni, affiancato da Davide Galletta.

L’esperienza si arricchisce con i vini di Ruffino in particolare il Rosatello Prima Cuvée un vino fresco e fragrante che si abbina perfettamente al menu.

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Colore: rosato tenue che richiama i petali della rosa.
Bouquet: delicatamente fruttato, con note di fragolina selvatica e di Ribes Nero.
Gusto: vivace e fresco. Intense note di mela e frutti di bosco, accompagnate da un finale fresco e brioso.

APPUNTI DELL’ENOLOGO

Dalle uve selezionate alla raccolta sono stati ottenuti mosti e vini base che, sapientemente uniti in blend, sono stati vinificati secondo il metodo Charmat, che consiste in una naturale ri-fermentazione in tank d’acciaio pressurizzate. Questo processo, della durata di circa un mese, sviluppa e preserva gli aromi fruttati tipici del vitigno Glera.

www.ruffino.com
SOCIAL FB

Menu Buffet Gong

ENTRATE

Hamachi Ricciola del pacifico affumicata – Tartar Exotic RTartar di Gambero Rosso Mazzara del Vallo in salsa di mango e aroma di shiso – Stuzzichino Vegetariano – Sushi vegetariano – Sushi Salmone – Alga Wakame King Crab – Involtino Primavera – Gambero Stick – Dorayaki Foie Gras Pane Dolce al thè Verde con Terrina di Foie gras Marinato al Miso e Crema di Castagna – Tokyo Duck Anatra di Canard cotta in stile Kaiseki con porro grigliato alla salsa di agrumi e foie gras alla piastra.

DIM SUM COMPOSTA

Raviolo al nero di seppia con calamari e uova di salmone – Raviolo rosa ripieno al Granchio Reale, asparagi e tobiko nero – Raviolo in pasta di zafferano ripieno di maiale char sao – Saccottino di verdure – Xia Jiao – Xiao Long Bao

PRIMI PIATTI

Riso Gong Style – Spaghetti di riso alla Singapore Style

SECONDA PORTATA

Black code – Straccetti di vitello con scaglie di zenzero e porro croccante

DESSERT

Dolci al vassoio

Menu per buffet 70 € per persona escluso di vino
Gong
Corso Concordia 8, Milano - Italy
ph. +39 02 7602 3873
mb. +39 3397498699
info@gongmilano.it
http://www.gongmilano.it/
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed