La bellezza green di B•KOS

Efficaci, raffinati e ricchi senza rinunciare al lato green: i cosmetici B•KOS sono tutto questo. Oggi vi raccontiamo i nostri preferiti

Al giorno d’oggi, usare prodotti biologici non è una moda, ma una scelta consapevole. Ogni prodotto che utilizziamo ha infatti un impatto sia su di noi che sull’ambiente che ci ospita, e scegliere cosmetici che siano gentili con la nostra pelle e sostenibili per la Terra non può che essere un bene. Oggi vogliamo raccontarvi una linea cosmetica biologica fatta di prodotti di skincare, bodycare, haircare e make-up: è B•KOS, il brand italiano che ci permette di rendere green la nostra beauty routine in tutte le sue sfaccettature.

La bellezza 100% naturale di B•KOS

Le formulazioni B•KOS sono basate su ingredienti naturali e vegani provenienti da tutto il mondo: frutta, verdura, cereali e fiori sono stati abbinati e miscelati dando vita a formule creative, uniche, colorate ed efficaci

Ci teniamo a sottolineare questo ultimo aggettivo, efficaci: spesso si tende a credere che un cosmetico biologico non possa mai avere la stessa efficacia di una formulazione chimica. B•KOS, invece, ha scelto di utilizzare le materie prime in percentuale funzionale, cioè nella quantità adatta per avere dei veri risultati. Per questo l’acqua solitamente presente nelle formule biologiche viene sostituita da succhi ricchi di vitamine e antiossidanti, viene eliminata ogni traccia di sles, parabeni, fenoli, glicoli, siliconi o profumo, e non c’è nessun tipo di test sugli animali: non a caso, B•KOS ha ottenuto la certificazione ICEA – Eco Bio Cosmesi.

Accanto alle formule biologiche che si prendono delicatamente cura della pelle, B•KOS pone il suo impegno a favore dell’ambiente. Per questo i flaconi e gli astucci sono tutti rigorosamente riciclabili, e il cartone utilizzato nelle confezioni è certificato FSC: così i packaging sono belli come le esigenze estetiche della profumeria richiedono, ma sono anche fatti limitando l’uso del cartone al minimo.

I nostri preferiti: tre prodotti speciali

La gamma B•KOS è ricchissima e adatta a ogni esigenza. B•KOS ha la sua linea capelli ristrutturante. C’è poi una ricca linea viso che comprende creme nutrienti, creme antietà, scrub, struccanti e detergenti arricchiti con ingredienti come Marula, Olio di Cocco, Acmella, Tsamma. La linea corpo è fatta di oli, burri e creme idratanti, di creme rassodanti, creme mani e detergenti a base di Muru Muru, Kiwi, Acero Rosso, Cocco, Rooibos, Sesamo. E, infine, c’è la proposta make-up, quella da cui è partita l’avventura B•KOS: si tratta di prodotti indispensabili come fondotinta, blush, terra, mascara, ombretti, kajal, cipria, correttore, gloss e rossetti dalle variegate sfumature cromatiche, nelle cui formulazioni sono presenti ingredienti vegetali in grado di trasformare il rituale del trucco in un trattamento vero e proprio.

Tra tutti i prodotti firmati B•KOS, tre ci hanno particolarmente colpito e vogliamo perciò parlarvene

C’è un prodotto che ogni donna dovrebbe avere, qualunque sia la sua età e il suo tipo di pelle: la crema idratante. Quella di B•KOS si chiama B • Crema Viso Idratante con Wakame, ed è una crema soffice e vellutante arricchita di Wakame, un’alga giapponese il cui estratto stimola la sintesi di collagene e acido ialuronico. Questa preziosa alga è abbinata ai fenoli derivanti dagli alberi del Canada (Acero Rosso, Peccio Mariano, Betulla Gialla, Pino Banksiano), estremamente idratanti, e al Burro di Karitè, noto in cosmetica per il suo potere nutriente, tonificante e antiossidante. La B • Crema Viso Idratante è perfetta per l’uso quotidiano: applicatela mattina e sera sul viso deterso con movimenti dal basso verso l’alto e dal centro del viso verso i lati.

Il B • Olio Prezioso Viso con Microalga è un olio estremamente fondente che dona nutrimento, idratazione e un aspetto più giovane alla pelle. La sua formula è arricchita dalla Microalga Hawaiana, un potente antiossidante che protegge la pelle dal fotoinvecchiamento, accostata all’Olio di Karanja, un olio nutriente e antietà tipico dell’India. Infine, l’Olio di Crusca di Riso rende il B • Olio Prezioso Viso particolarmente adatto alle pelli secche e mature, mentre l’Olio di Sesamo è fonte di Omega 3 e 6 e di Vitamine A ed E, che potenziano l’azione antiage dell’Olio. Anche questo trattamento va applicato mattina e sera, seguendo le stesse gestualità descritte per la Crema.

L’ultimo prodotto che vogliamo raccontarvi è il B • Balsamo Capelli Ristrutturante con Sesamo, da abbinare allo Shampoo alla Mora e alla Maschera al Muru Muru. Il Balsamo al Sesamo assicura una decisa azione idratante sui capelli secchi e sfibrati grazie ai Sali Minerali, al Selenio e alle Vitamine A ed E contenute nell’Olio di Sesamo, antiossidante e protettivo, e nel Kiwi, nutriente. A questi ingredienti viene accostato l’estratto di Ciliegia Selvaggia, dall’effetto idratante immediatamente percepibile.

Un’ efficacia confermata dal 100% delle donne

I test di efficacia di B•KOS parlano chiaro. I prodotti antietà e idratanti sono stati descritti dalle donne come confortevoli da applicare e decisamente efficaci. Dopo un mese di trattamento antiage, tutte le volontarie hanno riconosciuto l’efficacia del prodotto, raccontando di come la loro pelle apparisse rassodata, levigata, liscia, compatta, morbida. Tutte le donne che hanno provato l’idratante hanno invece descritto la loro pelle come più compatta, uniforme, omogenea e fresca.

Federica Miri

La linea B•KOS si può acquistare online cliccando qui sotto

Banner Image Banner 728 x 90

#bioeffiaciabkos
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed