Go Detox, la risposta detossinante per i tuoi capelli

Inquinamento e capelli: la risposta di Jean Louis David

Jean Louis David, leader nel mondo dell’haircare, propone una routine detossinante pensata per liberare i capelli dai danni dell’inquinamento.

Si parla spesso dell’inquinamento e dei suoi effetti negativi sull’ambiente e sul corpo. Oggi, vogliamo parlarvi degli effetti dell’inquinamento sui capelli

Smog e capelli: cosa succede alla nostra chioma?

Il dermatologo Ivano Luppino ci spiega come il fusto dei capelli, come un tetto a tegole, sia capace di assorbire tutto ciò che è presente in atmosfera, sostanze nocive comprese. Per questo smog e inquinamento possono seriamente alterare la salute del capello, destrutturandoli e rendendoli secchi e opachi. Intanto, le polveri sottili vanno a ridurre la respirazione cellulare del cuoio capelluto, dando vita a irritazioni, prurito, secrezioni eccessive di sebo, forfora. Questo effetto negativo che l’inquinamento ha sui capelli e sulla cute è ancora peggiore in inverno, quando aumentano nell’aria i livelli di queste sostanze.

Per combattere secchezza, opacità e irritazioni dovuti allo smog, la parola chiave è detox.

Lo sa bene Jean Louis David, marchio leader nell’haircare, che ci propone un nuovo trattamento per iniziare il nuovo anno all’insegna della detossinazione: è Go Detox

Come purificare i capelli e la cute con Jean Louis David

Go Detox è un servizio esclusivo proposto nei saloni Jean Louis David che utilizza prodotti a base di uno speciale Carbone Vegetale Attivato. Il carbone utilizzato da Jean Louis David viene carbonizzato a temperature elevate: in questo modo il suo potere assorbente aumenta, e il carbone riesce così a catturare ed eliminare le impurità e gli agenti inquinanti presenti sui capelli e sulla cute. Accanto al carbone vegetale, la formula Go Detox di Jean Louis David contiene l’Estratto di Canna di Bamboo, dalle proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antibatteriche che riparano i capelli dall’inquinamento e dallo stress ossidativo, e ricco di minerali disintossicanti e stimolanti per la crescita. Ci sono poi le Proteine della Seta e la Cheratina Idrolizzata, che contengono aminoacidi simili a quelli naturalmente presenti in natura nella cheratina che compone la fibra capillare e sono dunque perfette per nutrire e riparare i capelli. Infine, un agente condizionante facilita la pettinabilità e aiuta a mantenere lo styling. La formula Go Detox di Jean Louis David è priva di parabeni, solfati e siliconi.

Gli effetti di Go Detox sono quindi tre: detossina cute e capelli purificandoli, idrata il capello senza appesantirlo e sublima le lunghezze proteggendo la chioma

Il trattamento Go Detox di Jean Louis David è declinato in tre prodotti specifici. Innanzitutto, lo Shampoo Go Detox purifica e deterge a fondo capelli e cute con la sua texture in mousse nera e delicatamente profumata. Poi c’è la Maschera Go Detox, che grazie al suo pool di principi attivi idrata e ristruttura a fondo la fibra capillare rinforzandola e lasciando la chioma morbida e leggera. Infine, la Brume Senza Risciacquo Go Detox favorisce la pettinabilità dei capelli rendendoli morbidi e luminosi e al contempo forma uno schermo protettivo che fa da scudo contro le aggressioni dell’inquinamento.

Go Detox inizia in salone, dove il trattamento spa accosta l’applicazione dei prodotti Go Detox a un massaggio del cuoio capelluto che riattiva il microcircolo favorendo l’ossigenazione. Ma i prodotti Go Detox di Jean Louis David sono progettati per essere utilizzati anche a casa, per prendersi cura costantemente dei propri capelli.

Federica Miri

SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed