Hair Rituel. Il nuovo trattamento firmato Sisley Paris

Hair Rituel by Sisley Paris, il rituale di bellezza per capelli

Sisley Paris mette la sua esperienza quarantennale al servizio dei capelli: nasce così Hair Rituel by Sisley, una linea nuovissima ed essenziale

Sono passati più di quarant’anni da quando, nel 1976, nacque Sisley Paris uno dei beauty brand più amati di oggi. E, al momento di introdursi sul mercato, Sisley iniziò già con una scelta innovativa: integrare i migliori estratti vegetali nelle proprie formule. Oggi, quegli estratti studiati da Sisley e la sua esperienza quarantennale nel mondo della bellezza hanno permesso al brand di lanciarsi verso un nuovo settore, quello della cura dei capelli: nasce così Hair Rituel by Sisley.

Haircare is the new Skincare

L’haircare sta diventando il nuovo skincare: relegata in una posizione marginale rispetto alla cura della pelle, la cura dei capelli sta emergendo sempre di più, trasformandosi in una vera e propria tendenza. Sisley ha deciso di cavalcare questa onda, e di farlo bene: per questo la linea Hair Rituel by Sisley è stata progettata come un trattamento globale in grado di occuparsi sia del bulbo capillare, ovvero la parte vivente del capello, che della fibra capillare, cioè la chioma che vediamo e amiamo.

L’azione di Hair Rituel by Sisley Paris sul cuoio capelluto

Così, Hair Rituel by Sisley agisce innanzitutto al livello del cuoio capelluto, una porzione di pelle irrigata da tantissimi piccoli vasi sanguigni che nutrono i nostri capelli. La salute della chioma, quindi, è strettamente legata a quella del cuoio capelluto, che necessita di stimolazione, protezione, nutrimento. Per ripristinare il buon funzionamento del follicolo pilifero, Hair Rituel by Sisley ha integrato nelle sue formule una serie di ingredienti vegetali, minerali, vitamine e proteine che vanno a riequilibrare il cuoio capelluto: c’è il complesso vitalizzante fortificante composto da Zinco, Rame, Magnesio, Vitamina B6, Pro-vitamina B5, derivato di Vitamina E; c’è l’Arginina che favorisce la vitalità dei capelli; ci sono le Proteine di Riso e un Peptide Vitaminizzato che inspessiscono la fibra capillare; ci sono gli Estratti di Semi di Lino e Piccolo Farro che proteggono il colore naturale dei capelli; c’è l’Alfa-Bisabololo, un lenitivo di origine naturale; e, infine, c’è l’Estratto di Salvia. Insieme, questi attivi rilanciano i meccanismi cellulari del bulbo capillare, rendendo i capelli giorno dopo giorno più folti, forti, vitali.

L’azione di Hair Rituel by Sisley Paris sulla fibra capillare

Hair Rituel by Sisley agisce anche sulla parte visibile del capello, la fibra capillare. Tutte noi ci rendiamo conto di quanto il capello sia esposto continuamente a aggressioni esterne che vanno a deteriorarlo: per questo, ha bisogno di essere ristrutturato e rinforzato. Per fare ciò, Hair Rituel by Sisley utilizza il complesso Ceramides-like e le Proteine del Cotone, associati a oli ammorbidenti, nutrienti, rivitalizzanti e idratanti di Karité, Macadamia, Camelia, Nocciola, Moringa, Frutto della Passione, Semi di Cotone. La capigliatura è resa così brillante, morbida, elastica, e al contempo è nutrita e protetta.

Sei prodotti per un rituale completo

Hair Rituel by Sisley è composta da sei prodotti semplici ma essenziali, pensati per essere utilizzati in sinergia in modo da dare vita a un rituale completo. Il rituale inizia con la detersione, che Sisley ha affidato a due prodotti. Il primo è Soin Lavant Revitalisant Volumateur à l’huile de Camélia, un detergente per capelli e pulisce delicatamente la chioma, la rende più voluminosa e tonica grazie agli ingredienti tensoattivi ultra-delicati, e nutre cuoio capelluto apportandogli le vitamine e i minerali di cui ha bisogno. Il secondo detergente è Soin Lavant Revitalisant Disciplinant à l’huile de Macadamia, progettato per domare i capelli ribelli rendendoli più lisci ed elastici.

La Crème Démêlante Restructurante aux protines de Coton va applicata insieme al trattamento detergente per districare i nodi e domare i capelli arruffati levigando le cuticole, aumentando la brillantezza della chioma e migliorandone la resistenza. La Masque Soin Régénérant aux quatre huiles végétales offre invece una rigenerazione globale del cuoio capelluto e delle lunghezze: la sua formula SOS infatti ripara i capelli fragili e deboli e dinamizza il bulbo capillare, nutrendo la chioma senza appesantirla. I risultati sono evidenti: fin da subito, i capelli appaiono più forti, morbidi e brillanti, e dopo un mese la chioma sarà splendente di vitalità.

Contro la caduta dei capelli, Hair Rituel by Sisley ha invece formulato Le Sérum Revitalisant Fortifiant pour le cuir chevelu. I capelli, come la pelle, sentono le ripercussioni dell’ambiente e dello stress: così fatica, malattia, shock emotivi e gravidanza possono causare la caduta dei capelli. Le Sérum Revitalisant Fortifiant cerca di frenare la caduta rendendo i capelli più forti, spessi e folti. La sua efficacia è stata testata in collaborazione con il Centre Sabouraud: Le Sérum Revitalisant Fortifiant va applicato 2 giorni per un mese, poi come mantenimento 2 volte la settimana per 2 mesi, massaggiando le zone affette dalla caduta.

Infine, L’Huile Précieuse Cheveux Brillance & Nutrition è un trattamento di bellezza profumato che ristruttura le lunghezze, le rende morbide e luminose e le protegge, creando una pellicola che va a fare da scudo sia durante lo styling che durante le aggressioni esterne quotidiane. La sua texture leggera può essere applicata in qualsiasi momento per dare un tocco di luminosità satinata alla chioma durante la giornata.

La firma olfattiva

La linea Hair Rituel by Sisley tratta i capelli offrendo loro anche una profumazione signature, che va ad accomunare detergenti, oli, creme. La fragranza scelta da Sisley associa le note agrumate e legnose di Verbena, Limone, Fiore di Pesco e Ambra, dando vita ad un profumo fresco, energizzante e attivo: sì, perché i suoi ingredienti naturali, come gli oli essenziali di Hinoki, l’assoluto di Mimosa e il Bay Saint Thomas, promuovono la vitalità capillare apportando le sostanze nutritive necessarie ai capelli.

Federica Miri

SOCIAL FB
#hairrituel @hairrituel
No Comments Yet

Comments are closed