Imprinting: il nuovo colore Davines

Stufe delle solite colorazioni? Davines ha qualcosa per voi: si chiama Imprinting, e vi permetterà di avere le geometrie della natura impresse sulla chioma

Imprinting, in biologia, è la forma di apprendimento che permette a un uccellino di imitare la mamma per imparare a volare. Nel mondo del cinema, abbiamo conosciuto l’imprinting come il colpo di fulmine che legava un licantropo a una ragazza per la vita. Oggi, Davines porta l’imprinting anche nel mondo dell’hairstyling, trasformandolo in una tecnica colorazione inedita.

Che cos’è l’Imprinting Davines?

La tecnica Imprinting è stata ideata dai laboratori Davines in collaborazione con il Direttore Artistico nonché hairstylist pluripremiato Angelo Seminara, ed è realizzabile unicamente nei saloni Davines. L’ispirazione viene dalla natura e dalle sue vibranti geometrie: come le venature che screziano i tronchi degli alberi, o la lucidità perfetta di cui risplende una goccia d’acqua. Sono proprio queste geometrie le protagoniste dell’Imprinting firmato Davines: queste forme naturali vengono infatti replicate sulla chioma, colorandola quasi come fosse la tela di un pittore. Grazie a uno strumento a base magnetica, The Imprinter, utilizzato insieme a due coppie di stencil metallici, che permettono di trasferire le varie forme sui capelli.

Imprinting è una tecnica modulabile: è possibile accennare le forme per un accostamento sofisticato oppure realizzare forti contrasti di colore per un look più strong. Potrete anche scegliere tra un Imprinting completo che copra tutti i capelli, ideale per chi ama osare con eleganza e distinguersi in modo creativo, o un’applicazione parziale, concentrata solo su sezioni dedicate di capelli per creare un gioco grafico molto particolare.

Noi di beautytudine vi proponiamo tre look ispirati ad altrettante geometrie naturali: scegliete il vostro preferito e correte in salone a realizzarlo

Tre look, tre geometrie della natura

Il primo look firmato Davines si ispira agli alberi e ai nodi e agli anelli che ne raccontano la storia. Gli anelli di un albero emergono in primavera e autunno con tonalità chiare o scure, e ci permettono di contare l’età dell’albero e ripercorrerne le stagioni passate. Per creare questo look, Davines accosta sfumature chiare di base ad anelli più scuri, perfetti per rendere speciale una chioma bionda.

Per le brune, invece, Davines si è ispirato alle venture del legno: quelle che amiamo percorrere con il dito quando ci troviamo davanti a un vecchio albero, quelle che raccontano la storia e i segreti della pianta. Ogni striatura del legno verrà impressa sui vostri capelli, creando un look elegante dalle vibrazioni misteriose.

Infine, il terzo look Davines è dedicato alle chiome more, e celebra le strisce mimetiche sulla livrea dei pesci. Queste strisce non sono altro che una risposta evolutiva di sopravvivenza: con esse e con il loro colore, il pesce comunica simbolicamente con prede e predatori. Così, accendendo i vostri capelli scuri con piccole strisce rosse, anche voi potrete comunicare il vostro stile e la vostra idea di bellezza.

Federica Miri

 

SOCIAL FB
#ImprintingEvolution 
#haircare #hair #Davines #Repost 
No Comments Yet

Comments are closed