Body Active: la linea per sportivi

Body Active è la nuova linea di Comfort Zone dedicata agli sportivi, progettata per potenziare gli effetti dell’attività fisica

Avete presente la sensazione di frustrazione quando, dopo aver messo tanto impegno in uno sport, non riusciamo ancora a raggiungere i risultati desiderati? Beh, noi sì, e a quanto pare anche il team di Comfort Zone. Il brand di skincare ha infatti lanciato una linea unisex specificamente sviluppata per potenziare l’efficacia dell’attività fisica e un nuovo trattamento in istituto, entrambi accompagnati dal programma Metodo Corpo. Questo insieme di trattamenti prende il nome di Body Active, e ve lo raccontiamo a seguire.

Prima, durante e dopo lo sport: i trattamenti homecare di Body Active

La linea homecare di Comfort Zone Body Active è composta da prodotti da utilizzare prima, durante e dopo l’esercizio per potenziarne l’efficacia, ottenendo risultati ancor più visibili. Prima e durante lo sport, Comfort Zone raccomanda di utilizzare cosmetici che incrementino la temperatura delle zone critiche, in modo da migliorare la produzione energetica, lipolitica e del microcircolo.

Questa azione termogenica è affidata a Body Acrive Booster, un concentrato attivante localizzato. Body Active Booster prepara para i muscoli all’attività sportiva e incrementa la lipolisi durante l’esercizio fisico. Il suo applicatore roll-on permette di distribuire uniformemente sulle zone interessate (pancia, glutei, cosce, ginocchia) la formula Science-Based Conscious™, priva di siliconi, oli minerali, parabeni, coloranti, derivati animali, profumo e con il 96% di ingredienti di origine naturale. Tra gli ingredienti troviamo il Complesso Termogenico affiancato da Caffeina e Carnitina, che favoriscono la mobilitazione dei grassi e il rimodellamento del corpo.

Dopo l’attività fisica, invece, i prodotti Body Active di Comfort Zone aiutano i tessuti a rigenerarsi, li proteggono dal danno ossidativo e continuano a stimolare microcircolo e lipolisi per un’azione tonificante. La proposta Comfort Zone inizia dalla doccia, con Body Active Shower Scrub: si tratta di un gel doccia energizzante a base di Estratto di Tè Matcha e Foglia di Tè Verde, antiossidanti, e Particelle di Riso Nero e Pura Silica, esfolianti. L’esfoliazione naturale e rigenerante di Body Active Shower Scrub è affiancata da un aroma delicato di Tè, Oli Essenziali di Menta, Eucalipto, Salvia e Rosmarino, Patchouli e Legno di Cedro, energizzanti tanto per il corpo quanto per la mente. Per potenziare l’effetto tonificante, lipolitico e antiossidante, dopo la doccia affidatevi a Body Active Cream, il trattamento rassodante e rimodellante a base di Estratto di Tè Matcha e Polifenoli di Maca.

I prodotti Comfort Zone Body Active, oltre ad avere formule Science-Based Conscious™, sono realizzati in Italia con energia elettrica da fonti rinnovabili e confezionati in un packaging sostenibile. Infatti, i flaconi sono realizzati con la bioplastica Green Pe ottenuta dalla canna da zucchero, la carta degli involucri proviene da foreste gestite responsabilmente e le emissioni di CO2 generate dalla produzione dei flaconi sono compensate da un progetto di riforestazione.

In salone, il massaggio rimodellante e defaticante

In salone, invece, potrete lasciarvi coccolare dal nuovo Comfort Zone Body Active Massage, il trattamento intensivo remineralizzante, rimodellante e tonificante. Gli ingredienti fondamentali di Body Active Massage sono tre: la maschera corpo, la gestualità e lo strumento di massaggio. La Maschera Corpo contiene Estratto di Plancton e Argilla Gialla del Brasile: il primo rilascia una proteina in grado di modulare i processi metabolici, la seconda consente il ripristino dei sali minerali. Il massaggio rimodellante, detossinante e defaticante si avvale di un bastone in legno chiamato Wood Massage Roller, ispirato alla medicina tradizionale cinese quanto le manualità simili a quelle della Tuina, una tecnica orientale. Body Active Massage rimodella, tonifica, remineralizza, riduce la tensione muscolare e promuove circolazione e ossigenazione.

Cinque settimane per un corpo nuovo

Accanto ai trattamenti casalinghi e in salone, Comfort Zone ha elaborato un programma di cinque settimane che integra trattamenti cosmetici a consigli di lifestyle: è il nuovo Metodo Corpo. La prima settimana di Metodo Corpo consiste nel calmare corpo e mente: per questo è necessario ridurre il consumo di tè e caffè, dedicarsi ad attività all’aria aperta, e optare per trattamenti antistress come Comfort Zone Tranquillity™ Ritual, aromaterapeutico. Nella seconda settimana andremo a drenare diminuendo il consumo di sale e incrementando il consumo di frutta, verdura e, soprattutto, acqua. A questo possiamo accostare un’attività aerobica detossinante (come la corsa o il nuoto) e un trattamento drenante come il Salt Massage offerto nei saloni Comfort Zone. Dopo sette giorni, possiamo sciogliere i muscoli per mantenere il corpo snello e tonico. Per fare ciò, alterniamo attività aerobica e anaerobica, consumiamo fibre integrali e spezie attivatrici del metabolismo (come pepe e peperoncino) e dedichiamoci a trattamenti riducenti e lipolitici, come Body Strategist Cataplasma Termogenico. Nella penultima settimana di Metodo Corpo, l’obiettivo è riattivare il metabolismo e liberarsi delle tossine: nuotiamo, impariamo a respirare bene, consumiamo cibi antiossidanti come frutti rossi, zucca, carote e pomodori e lasciamoci coccolare dal Body Active Massage. Infine, tonifichiamo: in questa fase sono fondamentali un’attività di tonificazione con pesi, un’alimentazione ricca di proteine e un trattamento stimolante come Body Strategist Fango Grotta Giusti.

Federica Miri

SOCIAL FB
#comfortzone #bodyactive
Per ulteriori informazioni: www.comfortzone.it
No Comments Yet

Comments are closed