Feed your Soul

La nuova beauty box Abiby ispirata allo yoga

 Come superare il “mal d’autunno” attraverso lo yoga, vero toccasana per corpo e mente

L’autunno è ormai arrivato e dell’estate rimangono solo dolci ricordi. Le foglie cominciamo a cadere dagli alberi, formando tappeti dai caldi colori. E la natura si anima di nuovi suoni e profumi.

Non si può non amare questa stagione; eppure c’è chi soffre del cosiddetto “mal d’autunno”: nervosismo, ansia, difficoltà a trovare la giusta concentrazione; ma anche articolazioni doloranti, pelle secca, gonfiore e insonnia.

Infatti, con le giornate che si accorciano e le temperature che si fanno più rigide, il nostro corpo riduce drasticamente la produzione di serotonina, l’ormone del buon umore o della serenità.

Prodotto in maggiore quantità in estate, il suo venire meno ci conduce a una sorta di letargo per cui rallentiamo i nostri ritmi e lo stesso umore ne risente.

Come sconfiggere il “mal d’autunno”? Semplice: mangiando sano, bevendo tanta acqua e tisane rilassanti prima di andare a dormire, praticando sport.

In particolare, oggi voglio parlarvi di uno sport ricco di benefici per mente e corpo, da integrare senza dubbio nella vostra beauty routine: lo yoga.

Non richiede qualità fisiche particolari per essere praticato, soltanto la corretta esecuzione di ogni posizione (asana, in sanscrito), che non deve essere mai forzata ma sempre attuata nel rispetto dei propri limiti e nell’ascolto delle proprie sensazioni.

Proprio la capacità di ascoltarsi nel presente, nel “qui e ora”, è il più grande dono dello yoga. Solo catturando l’attimo, infatti, si possono comprendere le reali esigenze del corpo e della mente.

Così, attraverso asana appropriati e coordinati al respiro (fondamentale per una riossigenazione globale), si interviene su tali esigenze recuperando il benessere fisico e mentale.

«La pratica dello yoga ha grandi benefici dal punto di vista beauty: insieme ad una routine di bellezza dedicata, aiuta a valorizzare il proprio corpo e soprattutto il proprio viso», sottolinea Valentina Abramo, Brand Partnership Manager di Abiby.

È infatti Abiby, talent scout di prodotti must have e delle ultime novità del mondo beauty, a svelare i 5 segreti di bellezza legati a questa disciplina. Scopriamoli insieme!

Elimina le occhiaie

Dopo ore seduti davanti a un computer, l’intero sistema corporeo necessita di riattivare la circolazione sanguigna e linfatica.

In questo lo yoga ci è d’aiuto: coi suoi movimenti lenti e mirati, favorisce l’eliminazione delle tossine e una buona circolazione sanguigna che rallenta l’invecchiamento cellulare ed elimina le occhiaie.

Un mio consiglio: iniziate la pratica massaggiando i piedi; vi aiuterà a riattivare la circolazione in maniera regolare.

Facilita il sonno

Una buona nottata di sonno e una buona idratazione aiutano a prevenire e ridurre le occhiaie in modo naturale. A volte però è difficile godere di un buon riposo.

Lo yoga, insegnando a governare mente e corpo e a concentrarsi sul respiro piuttosto che sui pensieri, garantisce un sonno più profondo e ristoratore.

Elimina le rughe

Una pelle rilassata è una pelle senza rughe. Il segreto? Lo yoga.

Esso, infatti, stimola e riattiva i muscoli più contratti del corpo: quelli della schiena e del collo, che se sforzati possono causare forti mal di testa; oppure quelli del viso, che invece possono anticipare la comparsa delle rughe.

Elimina gli sfoghi cutanei

Sfoghi cutanei e acne sono determinati da cause diverse, tra cui lo stress. Lo yoga aiuta a combatterli sia dal punto di vista corporeo che dal punto di vista mentale grazie alla meditazione.

Favorisce una pelle luminosa

Lo yoga non è solo allenamento per il corpo ma anche per la mente: aumenta la concentrazione, migliora la capacità di porsi e mantenere degli obiettivi, controlla ed elimina i pensieri negativi.

Dunque, il maggiore spazio dato alla positività comporta una pelle luminosa e distesa che non conosce stress.

Abiby. La nuova beauty box ispirata allo yoga

Abiby nasce nel gennaio 2018 da un’idea di due giovani imprenditori italiani Mario Parteli e Luca Della Croce.

Ogni mese seleziona le ultime novità del mondo beauty, che divengono il contenuto delle beauty box a sorpresa.

www.abiby.it

Ebbene si, il contenuto non viene rivelato, così da lasciare alle clienti – che ricevono la beauty box direttamente a casa – tutto il sapore della scoperta.

Abiby sa che il benessere della pelle passa attraverso i piccoli gesti quotidiani, così sceglie i prodotti ideali per realizzare quotidianamente un delicato rituale beauty.

Per il mese di settembre, Abiby dedica la beauty box “Feed your Soul” allo yoga, con una selezione di prodotti per lo skincare che si prendono cura del corpo ma anche della mente.

Si tratta di prodotti mirati alla prevenzione e all’eliminazione dei sintomi dovuti al “mal d’autunno”, agendo sia a livello fisico che psicologico.

Il risultato? Un aspetto più rilassato e luminoso, proprio come dopo una lezione di yoga.

Chiara Pompeo

#yoga

SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed