Yves Rocher e le gemme della giovinezza

Yves Rocher ha racchiuso la forza vitale delle gemme nei prodotti della nuova linea Anti-Age Global: scopriamola insieme

Che cos’è la pelle? Un tempo, veniva considerato un semplice rivestimento. Oggi, è vista come uno degli organi più straordinari del nostro corpo, in grado di sentire, reagire, comunicare, proteggere.

La pelle trasmette tantissimi messaggi, alcuni positivi (come i fattori di crescita o i minerali), altri negativi (cioè quelli ossidativi e infiammatori, cause dell’invecchiamento precoce).

Questi ultimi aumentano con il passare del tempo, andando a disturbare il normale funzionamento delle cellule, che sta già rallentando con l’età. Così, compaiono i primi segni dell’invecchiamento.

Yves Rocher ha deciso di agire su questo fronte creando una nuova linea, Anti-Age Global, che trae ispirazione da una scienza ancestrale: la gemmoterapia.

Gemmoterapia: dall’intuizione ancestrale…

La gemmoterapia è la scienza che studia le gemme, ovvero la parte più preziosa della pianta: quella che le dà vita, quella che concentra al suo interno tutti gli elementi essenziali alla sua crescita.

Le prime tracce della gemmoterapia risalgono ai tempi degli alchimisti del Medioevo.

Tuttavia, è stato soltanto negli anni ‘70 che la gemmoterapia ha visto riconosciuta la propria importanza grazie al Dott. Pol Henry, che si rese conto di quanta forza è racchiusa in questa piccola parte della pianta.

…alla biotecnologia più innovativa

I Ricercatori Yves Rocher sono riusciti a riunire l’ispirazione ancestrale della gemmoterapia con l’innovazione della Cosmétique Végétale®, e hanno creato un processo di biotecnologia vegetale brevettato che consente loro di creare il Nettare Vegetale di Gemma.

Il processo studiato dai ricercatori Yves Rocher consiste in quattro fasi.

Innanzitutto, viene estratta una singola gemma da un Syringa, un albero selezionato per la sua profusione di gemme ricche di cellule preziose e conservato nel giardino botanico.

Poi, le cellule vegetali vengono selezionate e purificate. A questo punto, i ricercatori Yves Rocher utilizzano un processo naturale per moltiplicare le cellule, e infine le frammentano per renderle assimilabili dalla pelle e favorirne l’efficacia: nasce così il Nettare Vegetale di Gemma.

Questo Nettare agisce nel cuore delle cellule: permette ai fibroblasti, fonte della produzione di collagene, di rinnovarsi più velocemente, oltre ad agire sull’uniformità dell’incarnato e sull’idratazione della pelle.

Anti-Age Global: la linea globale di Yves Rocher

Grazie al Nettare di Gemma, Yves Rocher è riuscito a elaborare una linea antietà globale, che agisce cioè sull’armonia cellulare e sul rinnovamento della pelle, per un’azione globale su tutti i segni dell’invecchiamento.

Anti-Age Global di Yves Rocher agisce quindi su tutti i fronti: idrata, limita le comunicazioni negative (ovvero l’ossidazione e l’infiammazione della pelle), stimola il rinnovamento e quindi la compattezza, e rallenta la sintesi di melanina per uniformare la carnagione e sublimare l’incarnato.

Efficacia e sensorialità

I risultati sono provati: le donne che hanno testato la linea Anti-Age Global di Yves Rocher sono soddisfatte della sua efficacia e, dopo un mese di trattamento, vedono la loro pelle più uniforme, più luminosa, più viva.

Il tutto senza trascurare la sensorialità: Yves Rocher ha studiato infatti tante nuove texture fresche, confortevoli e di facile assorbimento, abbinate a profumazioni che si adattano ai diversi momenti di cura e all’uso.

Il prodotto star: Supra Essence

Il prodotto in evidenza della linea Anti-Age Global di Yves Rocher è senza dubbio Supra Essence.

Bastano poche gocce di questa essenza idratante per rendere il viso immediatamente più morbido, levigato, luminoso. Poi, giorno dopo giorno, le rughe si attenuano, l’incarnato è più uniforme, e dopo meno di un mese la pelle è visibilmente rassodata e rivitalizzata, mentre la luminosità aumenta del 111%!

Un gesto di bellezza: la Lozione Attivatrice

Supra Essence di Yves Rocher va applicato dopo la detersione. Il must-have per detergere il viso è la Lozione Attivatrice, un freschissimo liquido da massaggiare sul viso per pulirlo, idratarlo, illuminarlo e per potenziare l’azione anti età dei trattamenti successivi.

La Crema Notte: confort estremo, texture…”nuvolosa”

Di notte, invece, Yves Rocher ci coccola con la Crema Notte Comfort Perfezionatrice.

Questa Crema ha una texture tutta nuova, cremosa e soffice come una nuvola, progettata per massimizzare il comfort.

Massaggiatela sul viso prima del riposo e preparatevi a un risveglio luminoso: la pelle sarà infatti radiosa, energetica e uniforme. Con l’uso prolungato, poi, vedrete la riduzione delle rughe e il ricompattamento del tono. 

Gli altri prodotti della linea Anti-Age Global

Oltre a questi tre prodotti must-have, la linea Anti-Age Global comprende il Trattamento Illuminante Occhi, il Concentrato Anti Macchie, e la Crema Anti-Età Subliminante Giorno, proposta sia nella texture con finitura in polvere adatta a tutti che in quella ricca specifica per pelli secche.

L’impegno di Yves Rocher: rispetto per la pelle e per il pianeta

La linea Anti-Age Global tratta i segni dell’invecchiamento cutaneo nel pieno rispetto della pelle e del pianeta.

I prodotti, vegani e al 92% di origine naturale, sono privi di oli minerali e parabeni, sostituiti invece da oli e cere vegetali. I packaging sono riciclabili, e sono composti per il 25% di plastica riciclata e confezionati in scatole di cartone proveniente da foreste gestite responsabilmente.

Federica Miri

La nuova linea Anti-Age Global sarà disponibile in tutti negozi Yves Rocher dal 15 Febbraio

SOCIAL FB
#ilTempoPerMe @YvesRocherItalia
No Comments Yet

Comments are closed