Art du Savon. La nuova linea di saponi solidi

Profumi e colori della Provenza

Art du Savon: un mix di tradizione e innovazione nella nuova linea di saponi solidi firmata L’Occitane

Ritmo frenetico, caos, velocità: tre parole che descrivono il nostro stile di vita.

Siamo abituati a non fermarci mai ma da un anno a questa parte la pandemia ci ha obbligati a frenare le nostre abitudini burrascose. Le conseguenze di questo cambiamento repentino non sono state del tutto negative. È vero, ci siamo dovuti chiudere in casa ma questo ci ha permesso di reinventarci a partire dalle piccole cose, riscoprendo la semplicità di una natura che ci circonda e ci regala emozioni che prima non avevamo tempo di vivere.

Oggi vi parliamo di un vero e proprio tributo a questo ritorno ai piaceri essenziali, alla bellezza che si ispira alla natura, ai gusti autentici: si tratta di “Art du Savon”, la nuova linea di saponi solidi firmata L’Occitane.

Una collezione totalmente innovativa ma che resta ancorata alle tradizioni, preservando ed esaltando i sapori e i profumi che rendono unica la regione della Provenza.

Ci possiamo perdere tra le vaste distese di lavanda, farci coccolare dalle calde temperature del sud della Francia per poi correre a rinfrescarci tra le raccolte di verbena, deliziandoci con il dolce olio di mandorle e assaporando ogni singolo aroma di un panorama straordinariamente vario.

Chiudete gli occhi. Li sentite questi profumi? Sentite il sapore di tranquillità che emanano?

Sono le quattro nuove fragranze Art du Savon

  • Sapone Bonne Mère Rabarbaro & Basilico che ci porta alle calde ma spensierate giornate estive;
  • Sapone Bonne Mère Tiglio & Arancia Dolce che, con il suo aroma delicato e con il suo profumo di fiori, ci fa atterrare direttamente in Provenza in un weekend di primavera;
  • Sapone Bonne Mère Rosmarino & Salvia, il cui tono caldo e legnoso ci fa venire voglia di lavarci sempre più spesso le mani;
  • Sapone Bonne Mère Limone Verde & Mandarino, si rifà alla cultura culinaria fresca e vivace e ai colori luminosi della Provenza, un sapore che risveglierà i nostri gusti.

I colori di queste saponette dipingono un’opera d’arte che ci incanta, celebrando quella sensazione di dolcezza avvolgente tipica dei prodotti L’Occitane.

Una sorta di Art de Vivre in cui emergono i benefici derivati dagli oli vegetali utilizzati come il girasole, il cocco e l’olio d’oliva.

L’Art du Savon, come un flashback, rievoca in noi i ricordi del profumo della biancheria appena lavata, delle mani risciacquate dopo una giornata di lavoro in giardino, della spensieratezza che ci può regalare una giornata passata a respirare l’aria incontaminata.

Una collezione del tutto eco-friendly, d’altronde si sa che il punto di forza de L’Occitane, oltre alla qualità dei prodotti, è l’impegno che presenta nei confronti dell’ambiente. Con Art du Savon fa un ulteriore passo avanti verso la sostenibilità grazie alla nuova tecnica utilizzata: si tratta di paioli chiusi che permettono di utilizzare il vapore al posto del legno o del carbone, in modo da raggiungere le temperature necessarie in breve tempo, riducendo considerevolmente il consumo energetico. Inoltre il vantaggio dei saponi solidi, a differenza di quelli liquidi, è la possibilità di usare imballaggi riciclabili o di non utilizzarli proprio.

L’Art du Savon è un fil rouge che collega la semplicità della materia prima con le esigenze moderne: un mélange perfetto creato grazie alla maestria di un’azienda leader, capace di introdurre un tocco fresco e innovativo mantenendo integra la tradizione ispirata ai valori autentici del territorio provenzale.

Per gli appassionati del gusto neutro, vi presentiamo il sapone Bonne Mère Extra Puro, una reinterpretazione del sapone di Marsiglia simbolo della tradizione antica della Provenza.

La sua autenticità e la sua originalità stanno proprio nell’essere privo di coloranti e profumi, ma anche nella sua iconica forma quadrata senza imballaggio.

Per gli amanti dell’idratazione profonda e del gusto dolce, vi proponiamo il Sapone Ultra Dolce Karité Latte e il Sapone Karité Latte: detergono la pelle senza turbare il suo equilibrio naturale, lasciandola morbida e nutrita.

La scelta degli ingredienti è sempre basata su un’etica qualitativa, come in questo caso, il burro di karité arriva direttamente dal Burkina Faso, dove viene prodotto dalle artigiane con cura e attenzione.

L’impegno de L’Occitane sta anche nel lavorare a stretto contatto con queste donne, sostenendole affinché riescano a provvedere a se stesse e alle loro famiglie.

Le nuove fragranze sono: lavanda, ideale per i momenti in cui si ha bisogno di tranquillità, grazie al suo potere rilassante, verbena che ci rinfresca nelle giornate più calde e latte che con la sua morbidezza ci avvolge in una coccola rigenerante.

Sostituto del centro benessere, il Sapone Esfoliante 2 in 1 Mandorla nutre e massaggia grazie ai suoi noduli e al guscio di mandorla esfoliante. Arricchito con burro di Karité e olio di mandorle lascia la pelle morbida e luminosa.

Erika Fuser

I prodotti Art du Savon sono disponibili 
in tutte le boutique e online www.loccitane.com