Un viso curato e in salute

La linea efficacemente clean

Oggi noi di beautytudine vi presentiamo tre must-have per una pelle che fa splendere la sua bellezza autentica: sono Pepti-Tech, Thio-A e Radiant Skin Box firmati Bakel, il brand cosmetico “clean” 100% Made in Italy

“Advanced Clean Beauty”, è questo il payoff che ci appare appena apriamo la pagina del sito web di Bakel, il brand altamente tecnologico e innovativo, frutto del talento professionale di una donna, Raffaella Gregoris, la quale ha fatto dei suoi studi una passione e della sua passione il suo lavoro.

Dottoressa Raffaella Gregoris

Un amore, quello per la cosmesi, che spinse la Dottoressa Gregoris a conseguire una laurea in farmacia per poi specializzarsi in chimica cosmetica, dove emerse subito la sua bravura.

Ecco quindi la necessità di creare un marchio che rispondesse a delle esigenze base, fondamentali per regalare alla pelle il benessere e la salute che merita: sicurezza, efficacia, trasparenza e consapevolezza.

L’idea da cui è partita Raffaella Gregoris, e che nel 2009 sembrava quasi impossibile, era quella di creare prodotti completamente clean che fossero estremamente efficaci. Questo fu l’incipit che rivoluzionò totalmente il modo di formulare cosmetici, eliminando ingredienti inutili o addirittura controversi per la pelle e utilizzando solo ingredienti attivi capaci di apportare reali benefici.

Scienza, efficacia, trasparenza e sicurezza: i quattro ingredienti utilizzati da Bakel per una bellezza autentica e consapevole

Bakel si impegna, da sempre, a incoraggiare le persone a fare delle scelte consapevoli, mirate a valorizzare la propria unicità e la propria natura, rispettando, al contempo, tutto ciò che ci sta intorno.

Per farlo e avere successo in questa mission, ci sono quattro valori su cui l’azienda si basa e sono proprio quelli di cui abbiamo parlato prima: la scienza, infatti l’attività di ricerca è supportata dalla collaborazione con l’Università degli studi di Ferrara, l’efficacia, dimostrata dai test dermatologici, la trasparenza attraverso un linguaggio chiaro, diretto e visibile sulle etichette del packaging esterno in cui il consumatore viene informato sui singoli componenti del prodotto e sui benefici che questi apportano e, infine, la consapevolezza sul fronte dell’ecosotenibilità interna ed esterna al prodotto.

Inoltre, questo Brand 100% italiano utilizza un packaging che si adatta perfettamente alla situazione difficile che stiamo vivendo, le parole della Dottoressa Gregoris lo spiegano perfettamente:

“La sicurezza di tutti i prodotti Bakel è un must have, sul quale ho lavorato fin dall’inizio. Undici anni fa realizzare prodotti toucheless, il cui contenuto non si poteva vedere, toccare, annusare era considerato uno snobbismo, il cui valore veniva riconosciuto esclusivamente da coloro che erano alla ricerca di un prodotto di qualità. Oggi, con l’emergenza Covid 19 è diventata una necessità. Per me lavorare sul packaging airless (un sistema con il quale il prodotto non entra mai in contatto con l’aria e quindi si conserva perfettamente, protetto da ossidazione e contaminazioni esterne, sia microbiche che ambientali) offre la corretta espressione e forma al prodotto Bakel che utilizza solo principi certificati”.

Bakel: il brand che va oltre il prodotto, insegnando alle persone ad accettarsi e ad amarsi

Quella che prima era “solo” una visione oggi è diventata realtà grazie alla tecnologia innovativa e lungimirante che Bakel ha sempre applicato nello studio e nella ricerca per creare prodotti “responsabili” sia nei confronti della pelle che dell’ambiente, garantendo risultati validi e duraturi nel tempo.

Bakel non si ferma qui, fa un passo in più verso il cliente, che per il brand non è solo un consumatore ma è una persona che va accompagnata in un percorso di auto-accettazione e amore verso se stessi, imparando ad apprezzarsi a ogni età e a farsi promotori di una bellezza semplice, non artefatta.

Il risultato è una pelle curata e in salute, ottenuta grazie a prodotti che agiscono contro i meccanismi responsabili dell’invecchiamento cutaneo, rallentandone gli effetti come la perdita d’acqua e d’idratazione, la degradazione del collagene, l’ossidazione e la diminuzione delle difese della pelle.

Scopriamo insieme i tre prodotti Bakel che cambieranno completamente la pelle del nostro viso e il nostro modo di pensare la beauty routine

Pepti-Tech: il siero anti-età multipeptidico che idrata in profondità limitando l’invecchiamento cutaneo

Questo innovativo siero multi-peptidico ultra concentrato combina l’azione dell’Acido Ialuronico di origine biotecnologica e di basso peso molecolare che promuove l’idratazione profonda per rendere la pelle più definita, con l’acqua vegetale di Lamponi e il succo di foglie di Aloe Vera che svolgono un’azione idratante, antiossidante e lenitiva. Il complesso è poi ulteriormente potenziato dai Peptidi Biomimetici capaci di ridurre gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.

Il risultato sarà straordinariamente impeccabile: una pelle giovane, idratata e fresca.

Vi suggeriamo di applicare Pepti-Tech quotidianamente stendendo il prodotto dal basso verso l’alto, dall’interno all’esterno del volto fino a completo assorbimento.

Thio-A: il siero intensivo rigenerante che migliora tono ed elasticità della pelle

Thio-A è un siero intensivo rigenerante che promuove il rinnovo cellulare migliorando sensibilmente l’aspetto della pelle, in particolare il tono e l’elasticità, svolgendo un’azione levigante e regalando omogeneità all’incarnato.

La formula tecnologicamente avanzata di Thio-A è composta da ventisei principi attivi clean di convalidata efficacia a cui corrispondono ventisei benefici, tra i quali vi sono ingredienti che garantiscono l’efficacia rigenerativa, come il Bakuchiol, un principio di origine vegetale alternativo alla vitamina A che stimola la produzione di elastina e collagene, svolgendo un’azione antiossidante e levigando la pelle, l’Estratto dei Semi Vigna Aconitifolia, un ingrediente di origine vegetale, che svolge la medesima azione rigenerativa del retinolo, promuovendo il rinnovo cellulare e la sintesi di collagene, l’Acido Alfa Lipoico ultra efficace grazie alla sua azione antiossidante, la Vitamina E che rallenta il processo di invecchiamento e l’Olio di Macadamia, prezioso per la sua azione emolliente, che promuove il naturale ricambio cellulare.

Inoltre, questo siero bestseller di Bakel ha una piacevole texture in emulsione sierosa a rapido assorbimento, ideale per tutte le tipologie di pelle, in ogni stagione dell’anno.

Vi consigliamo di applicare quotidianamente Thio-A, stendendo il prodotto dal basso verso l’alto e dall’interno verso l’esterno del viso fino a completo assorbimento.

Radiant Skin Box: l’Instant beauty treatment che illumina e uniforma l’incarnato per una pelle che splende

Il super box Radiant Skin Box combina l’applicazione di due prodotti must-have firmati Bakel: Renew–Skin e Thio-C.

All’interno di questo super set ci sono sei applicazioni di Renew–Skin, il trattamento bifasico anti-età ultra efficace che agisce contro il rallentamento del turnover cellulare e il disequilibrio nel prodotto sebaceo. La salvietta acida, in particolare, elimina le cellule morte, riducendo l’ispessimento cutaneo e stimolando il rinnovo cellulare e la luminosità, mentre la salvietta basica, applicata successivamente, ripristina il PH fisiologico, riequilibrando la cute e contribuendo a ridurre i punti neri e i pori dilatati.

Grazie ai suoi sette ingredienti attivi clean Renew–Skin svolge un’efficace azione anti-età che dona alla pelle un colorito più uniforme e un aspetto più giovane.

Radiant Skin Box si completa, poi, con due fiale Thio-C, il siero che agisce contro l’ossidazione causata dai radicali liberi. I suoi sei ingredienti attivi illuminano il volto e minimizzano i segni dell’invecchiamento e la formula esclusiva ridona vivacità al colorito spento e non uniforme.

Questo prodotto ultra tecnologico va applicato subito dopo l’utilizzo di Renew–Skin in modo da completare il rituale per ottenere i risultati promessi: una pelle uniforme, levigata e naturalmente luminosa.

Radiant Skin Box è un trattamento attento all’ambiente, il packaging di carta, si presenta come un “magic cube”, scomponibile come un origami e realizzato senza ausilio di punti colla, pertanto interamente riciclabile.

Erika Fuser

WEB SITE
error: il contenuto è protetto.