Proteggiamo la pelle dalle aggressioni esterne

La riparazione quotidiana del viso

I nuovi prodotti della linea Bariéderm firmati Laboratoires Dermatologiques d’Uriage

I nuovi trattamenti viso Bariéderm di Uriage pensati per la pelle stanca, stressata e sensibile

Un tempo avere una pelle secca e sensibile era sfortuna di pochi. Oggi la frenesia del mondo in cui ci muoviamo ogni giorno, i lavori sempre più stressanti e la pandemia che stiamo vivendo hanno dato vita a un fenomeno sempre più diffuso: la pelle fragilizzata.

Cosa significa? Una pelle non solo stanca ma indebolita: essendo eccessivamente sollecitata e messa sotto stress finisce per perdere le sue proprietà impermeabili e di conseguenza si generano segni esterni visibili, rughe e arrossamenti.

I principali fattori aggravanti non sono solo inquinamento, sole e cambiamenti climatici: una vera minaccia è rappresentata proprio dalla mascherina. Se da un lato è essenziale per proteggerci e proteggere gli altri dal virus, dall’altro causa totale occlusione della pelle: al di sotto infatti si crea un ambiente umido e ricco di batteri che può causare arrossamenti, dermatite e acne.

E allora qual è la soluzione? La sola idratazione della pelle non basta, ha infatti bisogno di essere riequilibrata, riparata e protetta per ritrovare luminosità e salute

Uriage, che da 20 anni considera, la barriera cutanea come una priorità, va oltre la sua famosa gamma riparatrice Bariéderm e ci aggiunge due importanti novità.

I DUE NUOVI TRATTAMENTI Bariéderm CICA-DAILY per rinforzare l’epidermide e renderla più resistente alle aggressioni esterne

Usati in coppia o separatamente, il Siero e il Gel-Crema Bariéderm CICA-DAILY possono funzionare come trattamento stimolatore lampo oppure sul lungo termine come prevenzione per rinforzare l’epidermide e renderla più resistente alle aggressioni esterne:

  • Il Siero ha una texture fresca e ultra-fluida, senza profumo e non appiccicosa, che si assorbe velocemente permettendo l’uso quotidiano del prodotto su tutto il viso. È adatto a tutti i tipi di pelle ed è ideale per lenire le sensazioni di pelle che tira o è irritata. Da applicare sul viso pulito e prima della crema;
  • Il Gel-Crema invece è ultra-leggero, a differenza delle altre creme presenti nella gamma Bariéderm. È rinfrescante e offre un comfort per tutta la giornata; la pelle risulta lenita e riparata, pronta anche per il make-up.

Bariéderm CICA-DAILY va a completare una gamma molto più ampia di prodotti, tutti pensati per portare sollievo alla pelle affaticata, sia del viso che delle mani.

Prenderci cura della nostra pelle è fondamentale, ma lo è ancora di più in momenti come quello che stiamo vivendo. Proteggerci e proteggere la nostra pelle è un vero dovere verso noi stessi.

Valentina Radice

WEB SITE
SOCIAL FB