Ritrovare la morbidezza della pelle

Baume Velours Corps: Sisley Paris ripara, lenisce, nutre e idrata la pelle

Baume Velours Corps è il nuovo trattamento corpo di Sisley che restituisce bellezza alla pelle secca e molto secca

Non so voi, ma per me uno dei problemi principali che si manifestano con l’arrivo del freddo è la tendenza ad avere la pelle molto secca sia sul viso che sul corpo. Macchie, iper pigmentazione e rossori rendono la mia pelle spenta.

Se sapete di cosa sto parlando, saprete anche che la miglior cura in questo caso è la prevenzione.

Nel tempo infatti ho imparato che non basta idratare la pelle all’ultimo momento, quando già il freddo ha fatto i suoi danni, ma che bisogna imparare a prendersene cura già dall’autunno, quando le temperature sono più miti.

La pelle ha così modo di adattarsi piano piano ai cambiamenti climatici e a non rimanere troppo “scioccata”.

In questi casi i trattamenti migliori sono quelli a base di burri e oli: le creme più ricche infatti, anche se tendono ad assorbirsi più lentamente, sono perfette per ristorare la pelle nel profondo e nutrirla completamente.

Per questo preferisco utilizzare questi trattamenti prima di andare a dormire, perché così hanno il tempo di una notte per agire in totale efficacia.

E nel tempo ho anche testato diversi prodotti, alcuni efficaci altri meno.

Tra i miei preferiti ci sono quelli di Sisley: la linea di trattamenti Velours dal 2018 si prende cura delle pelli secche e”imbruttite” dal freddo.

I Laboratori Sisley Paris arricchiscono la linea Velours

Prima con una crema viso, la Soin Velours aux fleurs de Safran, poi una maschera notturna fantastica, la Masque Velours aux fleurs de Safran: ora la linea si arricchisce di un nuovo alleato per tutto il corpo, Baume Velours Corps aux fleurs de Safran lenitivo, riparatore e idratante per restituire bellezza, elasticità e confort alla pelle secca e molto secca.

CARATTERISTICHE E BENEFICI

Baume Velours Corps di Sisley è un balsamo corpo a base di fiori di zafferano dalle proprietà lenitive e antiossidanti. Il fiore, che cresce principalmente in Francia, è stato selezionato accuratamente dalla Ricerca Sisley ed è il risultato della collaborazione con un esperto in estrazione di piante.

Non solo, grazie a questa ricerca Sisley ha deciso di riciclare e valorizzare i petali di zafferano, un co-prodotto ottenuto dalla raccolta del pistillo per fini gastronomici e normalmente scartato nonostante le sue preziose proprietà.

3 sono infatti i benefici principali che ritroviamo grazie al balsamo e alle sue proprietà

  1. L’ estratto di fiori di zafferano possiede attivi naturalmente calmanti, in grado di donare sollievo. La pelle è immediatamente lenita e le sensazioni di disagio scompaiono;
  2. Baume Velours Corps ripara la pelle grazie al burro di karité, ricco di acidi grassi e rigeneranti. La pelle, visibilmente riparata, è protetta e rafforzata;
  3. Infine la pelle è nutrita e idratata in profondità grazie al mix di oli presente come olio di Babassu, olio di Macadamia e Mughetto del Giappone. Veri e propri sensori d’acqua, agiscono come un serbatoio naturale e consentono all’epidermide di ritrovare tutto il suo comfort fin dai primi utilizzi.

Valentina Radice

e-shop
#BaumeVeloursCorps #Skincare #SisleyParis
No Comments Yet

Comments are closed