Un trucco che esalta il volto

È arrivato Bobbi Brown Cosmetics

Dalla collezione di 10 rossetti made in Soho a colosso del beauty: vi portiamo alla scoperta di Bobbi Brown, il celebre beauty brand da oggi disponibile anche in Italia

Bobbi Brown

Chi conosce il mondo del trucco meglio di chiunque altro? È ovvio: una make-up artist. È per questo che una professionista del genere, in teoria, sarebbe perfetta per creare una linea di make-up di successo. Solo in poche però ci riescono, e Bobbi Brown è una di queste.

… dalla collezione di 10 rossetti nude…

Nel 1991, a Soho, New York, la make-up artist Bobbi Brown ebbe un’idea tanto semplice quanto geniale: creare dei rossetti lussuosi ma semplici da indossare, dalla tonalità nude.

Sono passati 28 anni da quando Bobbi Brown conquistava il mondo con soli 10 rossetti, e oggi la sua azienda è diventata un colosso del beauty, conosciuta in tutto il mondo per le formule lussuose ma facili da usare. E ora, finalmente, Bobbi Brown Cosmetics esordisce anche in Italia grazie a Estée Lauder.

…a una gamma completa, semplice, amata in tutto il mondo

Il brand si distingue per l’approccio artistico: la gamma completa di trucchi e skincare promette infatti possibilità illimitate, personalizzabili, pensate per enfatizzare la naturale bellezza di ogni donna andando a esaltare la sua pelle.

È stata questa l’idea che ha portato Bobbi Brown al successo: quella di utilizzare i celebri 10 rossetti per esaltare il sottotono di ogni donna, cioè la sua naturale tonalità della pelle.

Oggi accanto ai rossetti ci sono fondotinta che si fondono con il viso e lo uniformano, blush che rinfrescano l’incarnato, ombretti che illuminano lo sguardo, insieme a prodotti di skincare che preparano la pelle a un make-up progettato non per mascherare, ma per enfatizzare.

Il nostro make-up firmato Bobbi Brown

Noi di beautytudine.com ci siamo innamorate della filosofia del brand, della sua missione: celebrare la naturale bellezza di ogni donna. E abbiamo pensato a un make-up tutto firmato Bobbi Brown veloce, essenziale e perfetto per tutte.

Iniziamo dall’incarnato: stendi il correttore impalpabile Instant Full Cover Concealer nella zona occhi, e perfezionate il resto del viso con il leggerissimo fondotinta Skin Long-Wear Weightless Foundation SPF 15, dal finish naturalmente opaco (qui) trovate una guida per trovare il fondotinta perfetto in 4 semplici step).

Rinfrescate il colorito picchiettando con le dita sugli zigomi la tonalità di Pot Rouge for Lips & Cheeks più adatta a voi.

Lasciate gli occhi al naturale: donategli giusto un pizzico di profondità sfumando Long-Wear Cream Shadow Stick e delineando la rima ciliare superiore con Long-Wear Waterproof Liner, poi applicate sulle ciglia il best-seller Smokey Eye Mascara e definite le sopracciglia con la pratica matita Perfectly Defined Long-Wear Brow Pencil.

Infine, donate alle labbra un velo di colore e idratazione con il rossetto Nourishing Lip Color nella tonalità che fa per voi.

Trovate tante idee di make-up e consigli professionali qui.

Federica Miri

SOCIAL FB
#BobbiBrownItalia
Bobbi Brown Cosmetics è disponibile su www.bobbibrown.it
No Comments Yet

Comments are closed