Per la primavera, le proposte di Dermophisiologique per contrastare efficacemente gli inestetismi della silhouette

Parola d’ordine: preparare la pelle ad accogliere la stagione più bella dell’anno, donandole nuova vita e luminosità

©Anna Shvets

La pelle, meravigliosa custode dell’essere, merita le cure più delicate e preziose, soprattutto in vista dell’arrivo della primavera, stagione che porta con sé colori vivaci, tessuti leggeri da indossare e lunghe giornate di sole.

La bellezza non conosce compromessi, ma solo l’attenzione costante e l’amore per se stessi possono donare alla pelle del corpo quella luminosità e morbidezza che la rendono unica.

A questo proposito, Beautytudine svela con entusiasmo le proposte di Dermophisiologique, in particolare le linee esclusive per il corpo, pronte ad abbracciare la primavera e affrontare con sicurezza la prossima estate.

Il marchio è una realtà tutta italiana che da più di quarant’anni si dedica alla ricerca e alla creazione di prodotti cosmetici e metodologie di trattamento professionali per la skincare. Una passione che nasce dalla voglia di scoprire, sperimentare e innovare, sempre in armonia con la fisiologia cutanea.

Dal 2015, l’azienda è certificata B Corp, a testimonianza del suo impegno etico, ambientale e sociale. Nel 2016, ha ulteriormente rafforzato la sua missione, trasformando lo statuto giuridico in Società Benefit, per continuare a perseguire il benessere della pelle e della comunità, in un equilibrio armonico e sostenibile.

La natura è il cuore pulsante delle formule Dermophisiologique. Sin dal 2000, infatti, l’azienda ha scelto di utilizzare solo ingredienti naturali, evitando oli minerali, derivati del petrolio, coloranti di sintesi, parabeni e alcool aggiunti. Una scelta consapevole, per offrire alla pelle solo ciò che merita, il meglio della natura.

Ma non solo. Anche l’imballaggio dei prodotti Dermophisiologique rispecchia l’attenzione per l’ambiente e la sostenibilità. Materiali riciclabili, imballaggi 0% plastica in carta FSC completamente riciclata e stampe con colori a base di acqua. Tutto per contribuire a preservare il nostro pianeta, con la stessa cura e attenzione che l’azienda dedica alla cura della pelle.

Conosciamo ora nel dettaglio le proposte per il corpo Dermophisiologique.

Resurface

Resurface è la linea che regala alla pelle una nuova vita, rendendola più radiosa e luminosa. Resurface Scrub Levigante sia per viso che per il corpo, è un’emozione che si prende cura dell’epidermide con la sua formula delicata ma potente, capace di esfoliare grazie a sostanze completamente naturali e polimeri biodegradabili.

Questa emulsione scrub è un abbraccio di dolcezza che fa sentire la pelle subito rigenerata. Le microsfere di acido polilattico, di derivazione vegetale, e gli alfa idrossiacidi della frutta agiscono insieme per rimuovere con delicatezza cellule morte, tossine e impurità dalla superficie cutanea, favorendo il naturale processo di rinnovamento.

Lipostop

Lipostop è la linea studiata appositamente per contrastare le adiposità localizzate e ritrovare la forma desiderata. Questa linea innovativa è come un raggio di sole che penetra la pelle, donando una nuova vitalità.

Siero Lipocell è il nuovo siero booster intensivo a base di attivi lipolitici e drenanti per rimodellare il corpo e ridurre le adiposità localizzate. Grazie alla sua texture leggera e a rapido assorbimento, Lipocell, si configura come un trattamento specifico per la cellulite dalla formula unica, arricchita di L-Carnitina, Caffeina, Bromelina e Boswellia, promuovendo un’azione lipolitica e drenante senza precedenti.

La linea Lipostop si completa con Liposhock+, la crema corpo a effetto freddo-caldo che dona una sferzata di energia e una sensazione di freschezza unica. Grazie agli attivi lipolitici specifici, è la soluzione ideale per ridurre le adiposità localizzate delle zone più ribelli, offrendoti una bellezza senza compromessi.

Infine, la Crema Riducente Night&Day Formula è l’emozione che avvolge il tuo corpo durante la notte, regalando un’azione snellente e riducente e agendo sulle stasi idriche. Grazie agli estratti di Alghe, agli oligoelementi da acqua di mare e ai principi attivi vegetali, questa emulsione corpo leggera dalle fresche note oceaniche agisce con delicatezza ma con efficacia sulla cute, svelandone la bellezza autentica e naturale.

Cellulhitech

La Crema Rimodellante Cellulhitech offre una microemulsione a cristalli liquidi specifica per contrastare gli inestetismi della cellulite. Grazie all’estratto di meliloto, questa crema favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso e contrasta i fastidi cutanei dell’infiammazione tipici della adiposità localizzata. La carnitina e la fosfatidilcolina, invece, agiscono direttamente sugli accumuli, normalizzando avvallamenti e l’aspetto a buccia d’arancia.

La formula unica della Crema Rimodellante Cellulhitech unisce un’azione meccanica, grazie agli alfa-idrossiacidi della frutta, con un’azione chimica, favorendo la rimozione di cellule morte, tossine e impurità dalla superficie cutanea e promuovendo il rinnovamento della pelle.

Grazie alla sua elevata concentrazione e all’efficacia clinicamente testata, questa emulsione rappresenta la soluzione ideale per trattare la cellulite in modo mirato ed efficace, su tutte le zone critiche del corpo, dall’addome alle braccia, dai fianchi ai glutei, fino alle cosce.

Xtratone

La linea Xtratone è la risposta alla perdita di tono ed elasticità cutanea, contrastando atonia, cedimenti e smagliature.

Xtratone Rassodante Intensivo Corpo agisce con efficacia sulla tonicità e l’elasticità della pelle, grazie all’azione di amminoacidi quali Lisina e Prolina. L’emulsione garantisce un’efficace azione di sostegno, mentre l’ATiPenergy®, attivo energizzante, favorisce il tono e la compattezza cutanea, anche sulle zone più critiche.

La linea Xtratone comprende anche la Crema Corpo Elasticizzante, specifica per prevenire e controllare la formazione delle smagliature, agendo in modo specifico sull’elasticità e il riequilibrio strutturale del tessuto cutaneo. Grazie all’esclusivo attivo ATiPenergy®, la crema contrasta gli inestetismi responsabili delle smagliature e attenua quelle esistenti, mentre idrata, leviga e tonifica. Ideale in gravidanza, dopo il parto e nel corso di diete dimagranti, è la soluzione ideale per  mantenere la pelle tonica, elastica e radiosa, pronta a farsi ammirare.

Nutricare

Con la sua texture ricca e vellutata, Nutricare Crema Corpo Nutriente Intensiva agisce con efficacia sull’idratazione e la nutrizione della tua pelle.

Grazie alla presenza del burro di karité e degli oli dermoaffini quali olio di mandorle dolci, olio di jojoba e olio di riso, questa crema è ideale per chi cerca una soluzione efficace per contrastare la secchezza cutanea e le zone ispessite, ritrovando il piacere di una pelle morbida, setosa e idratata.

IO Olio Rigenerante

Io Olio Rigenerante è un olio multipurpose in formato spray per il viso, corpo e capelli dalla formula esclusiva che unisce 5 oli 100% vegetali, tra cui albicocca, macadamia, argan, noce pecan e olivello spinoso, per un’azione nutriente e rigenerante in completa affinità con la fisiologia cutanea.

Non è solo la sua formula a rendere IO così speciale. La profumazione delicata, con note di testa agli agrumi quali mandarino, arancia rossa e bergamotto, unite a note di cuore caratterizzate da un accordo salino e al tocco floreale di iris, gelsomino e fiori d’arancio, e nelle note di fondo, legnose e muschiate con sentori di patchouli, ambra, muschio e legno di cedro, lo rende un’esperienza sensoriale unica ed emozionante.

Ma c’è di più. Con IO Olio Rigenerante, Dermophisiologique dimostra la sua sensibilità sul tema della violenza sulle donne, offrendo concretamente sostegno attraverso l’iniziativa di beneficio sociale #IOCISTO. Parte del ricavato delle vendite di questo olio è destinato infatti a SVS Donna Aiuta Donna Onlus e al progetto Cascina Ri-Nascita, per aiutare le donne vittime di violenza a ricostruire la propria vita.

Le linee corpo di Dermophisiologique sono la risposta che cercavi per preparare la tua pelle alla prossima stagione primavera/estate. Grazie alle loro formule innovative e ai principi attivi di origine naturale, questi prodotti ti permettono di contrastare efficacemente gli inestetismi della silhouette e di ottenere una pelle morbida, tonica e idratata

Valeria Polverino

WEB SITE