La bellezza di amarsi

HelloBody celebra la body positivity

Addio ai canoni di bellezza predefiniti

Essere a proprio agio nella propria pelle è difficilissimo. Non solo implica un’approfondita conoscenza di sé, ma bisogna essere tanto forti da non dare peso a ciò che gli altri pensano di noi. La chiave è la sicurezza in se stessi, che non è cosa da poco: per alcuni è davvero una sfida continua, una battaglia da vincere ogni giorno.

Da cosa nasce l’insicurezza? Sicuramente i modelli e gli stereotipi del mondo immaginario e perfetto della cosmesi e della moda non aiutano: corpi esili, secchi e tirati ci mostrano un ideale di bellezza che è soggettivo e definito in un certo modo. Una costellazione di rigide regole che prima o poi non faranno altro che implodere su se stesse.

Perché? Perché alla fine ciò che conta è la bellezza delle piccole cose. Ciò che conta siamo noi e quanto ci sentiamo bene nella nostra pelle, indipendentemente dalla taglia

Siamo liberi, liberi di vivere come ci pare, secondo i gusti e le mode che ci piacciono, liberi di sperimentare. E questo messaggio è quello che in tanti stanno condividendo. Dalla body positivity al plus size, ai sorrisi imperfetti: addio ai canoni estetici rigidi, addio agli ideali irraggiungibili, alle finte promesse e alle false aspettative.

E questa filosofia si sposa perfettamente con HelloBody, il brand di skincare con una forte voce sui social, che vuole appunto essere il portavoce di tutti quelli che finora si sono sentiti sbagliati. Ingredienti naturali e forte etica sono solo alcuni degli elementi che compongono la linea. 

LA LINEA

I prodotti della linea HelloBody compongono una vasta gamma adatta a tutti i tipi di pelle a seconda delle esigenze. Creme, detergenti, maschere…tutto il necessario per sentirsi sempre a proprio agio nella propria pelle. 

COCO FRESH – una mousse detergente per rimuovere impurità e residui di trucco. Totalmente veg e priva di siliconi e parabeni, pulisce a fondo la pelle senza seccarla.

COCO WOW – una maschera opacizzante a base di argilla rosa francese e caolino. Grazie alle sue proprietà detossinanti, purifica i pori in profondità e assorbe le tossine in eccesso. Ideale per un effetto ultra matt e opaco, particolarmente indicato per le pelle oleose vista la qualità e la purezza degli ingredienti.

COCO SMOOTH – è la mia crema contorno occhi preferita. Idratata tantissimo perché è a base di burro di karité e olio di cocco. Riduce le pigmentazioni e la comparsa delle borse sotto gli occhi. Da usare mattina e sera anche sotto il make-up, rimpolpa e riempie le rughette.

COCO DAY e COCO SOFT – Sono le due creme viso di HelloBody

La prima è adatta al giorno e protegge la pelle dagli agenti esterni in un’azione super idratante; a base di mandorle e olio di cocco, nutre la pelle in profondità soprattutto durante la stagione invernale. Coco Soft invece è più corposa e adatta a rigenerare la pelle durante il sonno. L’ingrediente principale è l’estratto di avocado che riequilibra il ph e uniforma l’incarnato. Entrambe le creme sono vegane e senza alcool.

COCO SHOWER e COCO PEARL – per me rappresentano il rito doccia perfetto. Il primo è un bagnodoccia che deterge e idrata la pelle e a contatto con l’acqua si trasforma in una mousse leggera. Coco Pearl è invece un olio perfetto da utilizzare sulla pelle umida (per questo lo inserisco nella combo doccia dei sogni) che dona un aspetto luminoso e levigato. Ad azione ricompattante a base di vitamine e nutrienti naturali, è considerato un vero elisir di giovinezza che riduce i segni dell’invecchiamento e dona nuova vitalità alla pelle.

Imparare a prendersene cura è il primo passo verso la sicurezza e l’auto consapevolezza di noi stessi. E HelloBody è il nostro alleato numero uno.

Valentina Radice

SOCIAL FB
#hellobody #naturalisglamorous #savetheplanet #thinkgreen
error: il contenuto è protetto.