Chanel svela il segreto della luce

Hydra Beauty Camellia Water Cream

Hydra Beauty Camellia Water Cream di Chanel, è un fluido leggero come l’acqua che idrata la pelle e le dona luce e freschezza

Ormai è chiaro: quest’anno, la tendenza beauty numero uno è senza dubbio la luce. E non si tratta solo di un trend passeggero: una pelle luminosa ci fa apparire più giovani, più belle, più sane.

Oggi vogliamo raccontarvi come ottenere un look naturalmente fresco e radioso.

Il segreto in fondo sta nell’utilizzare solo il meglio per la vostra pelle. E il meglio, ovviamente, è firmato Chanel.

Camellia Water Cream, il fluido idratante illuminante must have

Che siate make-up expert o light addicted, Camellia Water Cream di Chanel fa al caso vostro: questa specialità leggera come l’acqua ravviva il colorito in un istante, rimpolpa la pelle, rinfresca il viso. Ma scopriamo la sua storia più nel dettaglio.

L’ingrediente chiave: la Camelia Bianca

La storia di Hydra Beauty Camellia Water Cream parte, ovviamente, dalla Camelia.

Questo fiore, nella sua varietà Japonica Alba Plena, è l’ingrediente signature della linea Hydra Beauty di Chanel: merito delle sue proprietà idratanti, che gli permettono di che aiutare la pelle a ricostituire e a mantenere una quantità d’acqua ottimale all’interno delle sue cellule, prevenendone la perdita.

La Camelia utilizzata da Chanel viene coltivata nei campi di Gaujacq, nel sud ovest della Francia, secondo procedimenti che rispettano l’ambiente.

I fiori vengono poi raccolti a mano uno a uno tra gennaio e marzo, e spediti immediatamente al laboratorio di estrazione, per non perdere nemmeno uno dei loro preziosi metaboliti.

La formula: idratazione, protezione, luce

È la Camellia Alba PFA, l’attivo purissimo ottenuto da Chanel, a regalare a Hydra Beauty Camellia Water Cream le sue proprietà idratanti e protettive.

Queste proprietà vengono potenziate dall’Acido Ialuronico, che aiuta la pelle a ristabilire il suo equilibrio idrico, mentre il Blue Ginger PFA, estratto dallo zenzero blu, ha un’azione antiossidante: protegge la pelle dai radicali liberi e rinforza il sistema di autodifesa cellulare. Infine l’Acqua Floreale di Camelia dona alla formula leggerezza e freschezza.

La formula è completata poi dalle finissime particelle madreperlate, che catturano e riflettano la luce attenuando le imperfezioni e risvegliando il colorito, donando alla pelle un fresco effetto glow.

Un must have per una bellezza sana e naturale: parola di make-up artist

Camellia Water Cream è ideale per preparare la pelle all’applicazione del make-up poiché, come ci spiega la make up artist Chanel Taiwan Szu Chi Yu, “si assorbe rapidamente, idrata in un istante e illumina il colorito”.

Sandrine Cano Bock, make-up artist francese, si concentra invece sul finish e sulla sensorialità: Hydra Beauty Camellia Water Creamè una crema piacevolissima e facile da applicare. La pelle è idratata in profondità e riflette perfettamente la luce, è quindi il prodotto ideale per gli shooting fotografici“.

Ma, anche se non vi state preparando per uno shooting, Camellia Water Cream è il prodotto perfetto: “sublima il colorito e dona una luminosità perfetta, ma senza eccessi”, spiega Victoria Baron, make-up artist Chanel Australia, che sottolinea come il fluido corrisponda all’ideale di bellezza delle donne australiane (e non solo): “una pelle in salute, dalla luminosità naturale, in un solo gesto“.

Dagli USA ci arrivano invece i consigli di applicazione: ogni mattina, “applicate Hydra Beauty Camellia Water Cream dopo il siero (scegliete Hydra Beauty Micro Sérum per un’idratazione e una luminosità senza precedenti) e la crema e prima del fondotinta, per creare una base uniforme e luminosa “, spiega la make-up artist americana Cyndle Komarovski.

Federica Miri

No Comments Yet

Comments are closed