Haircare & Superfood per ristrutturare la chioma

Capelli sani, nutriti e splendenti

Carol haircare:  la linea haircare superfood nata come risposta alle esigenze delle donne che vogliono sentirti belle, sane e in forma

Un anno difficile che ci ha travolti, colti di sorpresa come un fulmine a ciel sereno. La pandemia ha avuto un impatto fortissimo su ognuno di noi, negativo ma per certi aspetti anche positivo.

Chiara Bonacina

Un esempio è sicuramente la storia di Chiara Bonacina, hairstylist affermata nel mondo della moda che ha trasformato il lockdown in un momento di creatività e soprattutto produttività: ha pensato ad una linea che rispondesse alle esigenze delle sue clienti, ovvero gestire al meglio lavaggi, doppie punte e ricrescite tranquillamente da casa preservando il benessere del capello.

… dall’idea alla realtà… come nasce Carol haircare

Parlando poi con un’amica, nonché la co-fondatrice di Fancy Toast, un noto brand food a Milano, Chiara ha avuto un’illuminazione: mixare la varietà dei cibi, dei loro colori e soprattutto delle loro proprietà con le formule dei prodotti per capelli per creare una linea che facesse la differenza in termini di nutrizione, dando, così, vita ad un prodotto universale e di origine naturale.

Così nasce Carol haircare, a base di vitamine, superfood bioattivi di origine vegetale e oli vegetali puri al 100%: una linea specifica per rispondere alle diverse tipologie di capelli e che consenta a tutte le donne di sentirsi speciali e di poter portare a casa l’esperienza del parrucchiere, per rispondere alla quotidiana cura del proprio benessere.

Carol haircare: la linea prodotti che prolunga il lavoro dell’hairstylist anche nella quotidiana routine di bellezza di ogni donna

La linea tricologica Carol haircare diventa realtà dopo mesi di ricerca e sviluppo, grazie anche alla collaborazione di Laboratori Effe. Per Chiara era importante creare prodotti quanto più naturali possibili, che contengano tensioattivi ed emulsionanti delicati di origine vegetale.

Ad arricchire tutta la linea di avanguardia è sicuramente la scelta delle vitamine A, E, B, B5, essenziali per avere un capello rigenerato, ricostituito, sano e lucente. La vitamina E, infatti, nutre la chioma e permette ai capelli di crescere senza doppie punte, la C li rigenera mentre la B e la B5 li ristrutturano dalla radice.

La prima collezione Carol haircare presenta 8 prodotti e 4 kit.

Scopriamola insieme…

Glossy Parfume – Miracle Elixir Vitamin C – Il profumo per i capelli, da portare sempre con sé

Si tratta di una fragranza per capelli vegan friendly, naturale e cruelty free arricchita di proprietà nutritive ed emollienti. Grazie alla vitamina C, infatti, idrata a fondo e soddisfa le esigenze dei capelli stressati dagli agenti atmosferici con poche applicazioni direttamente sui capelli asciutti. Ad arricchire la formula ci sono estratto di seta, olio di nocciola, essenza di vaniglia e zucchero.

Lo spray Glossy parfume – Miracle elixir Vitamin C è il trattamento cosmetico quotidiano da portare in borsa e da usare in qualsiasi momento, per sentirsi più sicure di sé.

Coco Potion Vitamine E Previene i Danni dei Raggi UV

Coco Potion Vitamine E Previene i Danni dei Raggi UV é un olio secco specifico per prevenire la disidratazione del fusto del capello e delle sue parti più fragili, per esempio le punte.

Applicato prima di un’esposizione al sole protegge dai danni causati dai raggi UV, districa e regala una profumazione avvolgente estiva con note di cocco.
La sua formula super attiva prevede un mix di oli pregiati: mandorle dolci, nocciole, nocciolo di albicocca e soia insieme all’estratto di carota e melograno.
È l’alleato perfetto in spiaggia e in piscina, utilizzabile sia su capelli bagnati sia asciutti.

Completano la linea Carol Haircare gli shampoo e balsamo multi-vitaminici

Volume Shampoo Vitamine E

Si tratta di una composizione specifica per i capelli sottili e privi di volume che tendono a danneggiarsi e a formare doppie punte facilmente.

Volume Shampoo Vitamine E deterge la cute e rimpolpa i capelli sottili donando spessore. L’alta concentrazione di vitamina E, dalle note proprietà idratanti, insieme ai bioattivi di origine vegetale quali olio di avena, aloe vera estratto di radice di ginseng e olio essenziale di menta piperita sono il segreto di questa formula beauty dalla profumazione energizzante.

È il prodotto perfetto per un risveglio sensoriale sotto la doccia, l’olio alla menta piperita dona energia e freschezza ai sensi e alla cute.

Silky Hydrating Shampoo Vitamine C

Silky Hydrating Shampoo Vitamine C è la scelta ideale per chi ha una chioma molto danneggiata che richiede un boost di idratazione. La vitamina C, con le sue specifiche proprietà rigeneranti è considerata tra i più efficaci antiossidanti per contrastare la formazione dei radicali liberi. Questa molecola contribuisce al benessere dei capelli, agendo a livello del ricambio cellulare del cuoio capelluto, favorendone pertanto la crescita.

Ad arricchire la formula ci sono i bioattivi di origine naturale specifici, ovvero le proteine della seta, l’olio di soia, l’olio essenziale di arancio dolce e di rosmarino e la cheratina, con una composizione specifica per garantirne un profondo assorbimento.

Questo shampoo dona morbidezza immediata anche ai capelli più secchi e crespi. La profumazione è a base di note di lavanda, per un effetto relax.

Passiamo ora al secondo step della beauty routine firmata Carol Haircare: i balsami

Hydrating Conditioner Vitamine A e E

Si tratta di un balsamo nutriente che non appesantisce, ideale soprattutto per i capelli trattati con tinte e meches o stressati dall’uso frequente di ferri e piastre.

Il mix straordinario di vitamina A ed E insieme ai bioattivi di origine vegetale garantisce un effetto anti crespo imbattibile. A completare la formula ci sono il burro di mango, gli oli di argan, nocciole, avocado bio, mandorle dolci e l’estratto di avena biologico.

Hydrating Conditioner Vitamine A e E va applicato e massaggiato sulle lunghezze e risciacquato accuratamente senza necessità di posa.

Shiny Conditioner Vitamine E

Se l’esigenza è quella di illuminare per valorizzare i riflessi del colore allora bisogna optare per un prodotto che lavori nello specifico sull’idratazione e che sia particolarmente ricco di Vitamina E.

Shiny Conditioner Vitamine E è il balsamo perfetto per lavorare in questo senso sul capello, poiché grazie alla sua specifica azione lucidante lascia i capelli setosi e lucenti.
Il boost di vitamine si unisce al mix di oli vegetali di argan, ai semi di borragine, di nocciolo di albicocca e al suo burro oltre all’olio di avocado bio e all’olio essenziale di lavanda e lo rende un must-have unico.

Il prodotto va applicato e massaggiato sulle lunghezze e risciacquato accuratamente senza necessità di posa.

Ora vi presentiamo gli scrub per cuoio capelluto e maschera per le lunghezze: ecco le proposte a base di vitamine B5 ed E

Detox Scrub con Vitamine B5 ed E

Solitamente non si pensa che si debba usare uno scrub per il cuoio capelluto ma la sua funzione è molto importante anche su questa parte del corpo. Come per il resto della pelle, l’azione meccanica dei granuli consente la rimozione di cellule morte e la pulizia profonda dalle impurità, ma soprattutto migliora la circolazione sanguigna periferica, consentendo ai capelli di ricevere meglio le sostanze nutritive.

Lo scrub Carol Haircare è ideato per un uso settimanale al fine di ottenere un’azione detox, lenitiva e purificante della cute grazie alle proprietà dell’estratto di salvia e rosmarino, il mix di olio di limone, arancio dolce, i semi di sesamo e l’olio di argan bio, uniti all’azione ultra detossinante dell’argilla bianca e del burro di karitè.

Sublime Restructuring Hair Mask Vitamine B5 e E

Si tratta di un trattamento da eseguire una volta a settimana, specifico per capelli molto stressati, trattati, secchi e crespi.

Il boost di idratazione è dato dal mix di vitamina B5, essenziale per la sintesi della cheratina e per il nutrimento dei follicoli, unito alla vitamina E che, con il suo forte potere antiossidante, è ideale per consentire una vera e propria ristrutturazione profonda del fusto del capello. In questa formula, i superfood sono il mango, la lavanda, il succo di aloe e il mix di oli pregiati, ovvero ingredienti vegetali “madre” per il nutrimento del capello.

Una volta applicato sulle lunghezze, è sufficiente lasciare Sublime Restructuring Hair Mask Vitamine B5 e E in posa una decina di minuti ed eseguire il risciacquo.

©Massimo Fusardi

I kit già creati da Chiara per noi sono presenti nel suo e-shop, tra questi ci sono:

Kit Carol (con shampoo e balsamo a scelta)

  • Silky Hydrating shampoo Vitamin C oppure Volume shampoo Vitamin E
  • Shiny conditioner Vitamin E oppure Hydrating conditioner Vitamin A
  • Glossy parfume – Miracle elixir Vitamin C

Kit Sublime Renovation

  • Coco potion Vitamin E
    Glossy parfume – Miracle elixir Vitamin C
  • Sublime restructuring Hair mask Vitamin B5 e E
  • Detox Scrub Vitamin B e E

Kit Daily Routine (con shampoo e balsamo a scelta)

  • Silky Hydrating shampoo Vitamin C oppure Volume shampoo Vitamin E
  • Shiny conditioner Vitamin E oppure Hydrating conditioner Vitamin A

Kit Summer Shine

  • Sublime restructuring Hair mask Vitamin B5 e E
    Coco potion Vitamin E
    Silky Hydrating shampoo Vitamin C oppure Volume shampoo Vitamin E

Erika Fuser

e-shop