Les Accords de Chanel

Chanel: il trucco che verrà è tono su tono

Settembre fa rima con autunno, colori caldi e… novità per il make-up. Eccoci allora con la proposta di Chanel per i mesi freddi di questo 2022, tutta giocata sul tono o, per dirla alla francese, ton sur ton” della pelle

Lo Studio di Creazione Maquillage della celebre Maison ha messo a punto una collezione dal nome poetico di “Les Accords” ovvero gli accordi. Per far suonare, come in una sinfonia, il viso, con il fondotinta Ultra Le Teint Fluide, le labbra con il rossetto Rouge Allure e le unghie con lo smalto Le Vernis.

Chanel è un nome che parla da solo, da sempre sinonimo di bellezza, come ti abbiamo raccontato sulle nostre pagine in più di una occasione.

Per questo autunno/inverno 2022, ecco che Chanel ci regala una collezione che fa dialogare il tono della pelle e il colore, per un risultato sofisticato o naturale. Puoi, infatti, decidere di far “suonare” viso, labbra e unghie in perfetta armonia o in disaccordo e giocare con riflessi e sfumature.

L’idea di fondo è semplice: unire il piacere dell’utilizzo alla versatilità dei prodotti, frutto di una lunga ricerca, caratterizzati da formule leggere e fondenti, facili da stendere. Una proposta di trucco in linea con lo spirito libero ma decisamente votato alla praticità, della fondatrice del marchio, Mademoiselle Coco Chanel.

Tornando agli accordi, ecco allora le nuance che si sposano, alla perfezione, con due sottotono di pelle, il dorato e il rosato. In un caso, i colori che avvolgeranno labbra e unghie porteranno con sé il bagliore luminoso, tipico di questo metallo, per un effetto più sofisticato; nell’altro, le nuance rosate, avranno come risultato un make-up più fresco e leggero.

Conosciamo da vicino le novità di quest’autunno.

Ultra Le Teint Fluide, come ci racconta fin dal nome, è un fondotinta dalla consistenza fluida, frutto della ricerca cosmetica più avanzata che ci regala un prodotto a lunga durata, una sensazione di benessere sulla pelle e un risultato impeccabile.

Grazie alla sua formula ultra-pigmentata, riesce a uniformare ogni tipo di incarnato, minimizzando imperfezioni e discromie di tutti i tipi di pelle. La sua formula è a lunga tenuta, resiste alle alte temperature ed è no transfer. Il viso è come ricoperto da un velo di colore che gli regala luminosità per tutta la giornata.

Ultra le Teint si declina in 35 tonalità, per accordarsi con tutti i tipi di pelle. È disponibile per sottotono dorato, sottotono rosato e sottotono neutro.

Rouge Allure è il rossetto dal finish satinato e a lunga tenuta. Grazie alla sua consistenza estremamente fine e delicata, si fonde sulle labbra, quasi come una seconda pelle. Il risultato? Un make-up intenso, satinato e luminoso, unito a una tenuta perfetta, fin dalla sua prima applicazione.

La sua formulazione è stata studiata per essere al servizio del colore, grazie alla presenza di pigmenti ultra-fini che regalano un colore intenso; la Vitamina E regala l’effetto a lunga tenuta e la protezione di labbra e colore. Un mix di oli – cocco, di ricino e legno di sapan – leviga, idrata e protegge dalle aggressioni esterne.

Le Vernis è lo smalto Chanel che riunisce, in un unico prodotto, bellezza del colore, resistenza e protezione delle unghie. La sua stesura le avvolge in un film ultra brillante, sia nelle tonalità chiare sia nelle tonalità scure, per un effetto lacca omogeneo e resistente. 

Antonella Di Vincenzo

WEB SITE
error: il contenuto è protetto.