Make-up revolution

L’iconica make-up artist Charlotte Tilbury, sbarca in Italia con il suo celebre brand

Charlotte Tilbury ha una lunga carriera nel mondo della moda come make-up artist ed è famosa per aver collaborato con le supermodel degli anni Novanta.

A destra Charlotte Tilbury

Seguitissimo è anche il suo canale YouTube, aperto nel 2012 insieme al blog: il tutorial su come creare il perfetto sguardo felino, il suo signature look, conta oltre 5 milioni di visualizzazioni.

Dopo la nascita di Charlotte Tilbury Beauty, nel 2013, a Londra, e gli ultimi successi, nel 2019, con i lanci negli store in Francia e Singapore, Charlotte Tilbury vuole fare conoscere ai fan italiani la sua make-up revolution.

«Il make-up è uno strumento magico – afferma Charlotte – Insieme alla cura della pelle, permette a ognuno di noi, a prescindere dal sesso, dall’età e dall’etnia, di mostrare al mondo la migliore versione di noi stessi».

Charlotte Tilbury arriva in Italia con una linea di prodotti bestseller nati dalla sua lunga esperienza come make-up artist

Ecco alcuni must-have vediamoli in dettaglio

MAGIC CREAM (50ml & 30ml)

Nata per preparare e trasformare l’aspetto delle modelle nel backstage prima delle sfilate e dei red carpet e sui set fotografici, questa crema idratante e nutriente è allo stesso tempo leggera,

Nella formula troviamo: Vitamine C ed E che donano luminosità al viso; Acido Ialuronico che mantiene a lungo l’idratazione; Olio di Camelia e di Rosa Canina che rivitalizzano e rendono la pelle radiosa; Burro di Karité che nutre e rende elastica la cute; Aloe vera per levigare la pelle; Estratto del fiore di Frangipani con effetto idratante e lenitivo.

Una volta preparato il viso passiamo al make-up

AIRBRUSH FLAWLESS FOUNDATION

Flawless is a feeling! Per sentirsi «la migliore versione di se stesse», Charlotte ha creato un fondotinta “bacchetta magica”, coprente ma leggero, dal finish opaco naturale capace di mimetizzare i difetti e garantire idratazione e tenuta sino a 16 ore. Airbrush Flawless Foundation è disponibile in 44 shades.

AIRBRUSH FLAWLESS FINISH

Altro prodotto cult è Airbrush Flawless Finish, una polvere che opacizza il viso assicurando un tocco vellutato e setoso. Il suo plus: contiene delicate micropolveri con nanoparticelle dall’effetto soft focus che attenuano la visibilità delle rughe sottili e annullano le imperfezioni, stendendosi sulla pelle come un leggerissimo velo

AIRBRUSH BRONZER

Ispirato alla cipria Airbrush Flawless Finish, prodotto tra i più venduti di Charlotte Tilbury ecco un altro must-have per il make-up: Airbrush Bronzer è una terra dalla finitura opaca che regala un effetto sunkissed immediato. La texture è infusa di acido Ialuronico, attenua la visibilità dei pori con un effetto levigante e regala idratazione e comfort mentre la si indossa. Disponibile in 4 shades.

Labbra morbide e seducenti

PILLOW TALK MAKE-UP LABBRA

Due prodotti iconici della collezione make-up di Charlotte Tilbury: la matita Lip Cheat, abbinata al lipstick Matte Revolution, entrambi nella tonalità Pillow Talk Original, un nude pink amato da celeb e influencer.

La matita Lip Cheat permette di ridisegnare e modulare le labbra per un effetto 3D, mentre il Matte Revolution Lipstick, grazie alla formula arricchita con ingredienti idratanti e pigmenti luminosi, lascia le labbra morbide e seducenti.

Sul sito italiano charlottetilbury.com/it sono già disponibili 
tutti i bestseller e tutte le novità.
Il marchio sarà poi distribuito a settembre nei beauty store Sephora e su sephora.it
No Comments Yet

Comments are closed