Uno stile senza tempo

Omaggio al vero spirito della vita campestre

Un weekend all’insegna della pace e del relax nella campagna italiana per rigenerare corpo e mente: è Charming Escape, la nuova linea di Kiko Milano

Ormai agosto sta finendo e questo significa salutare l’aria di vacanza e prepararsi a tornare alla quotidianità frenetica e intensa che riempie le nostre giornate.

In tutto questo caos, però, è importante trovare un modo per evadere e fuggire dalla frenesia, rallentando il ritmo e riappropriandosi dell’armonia estiva.

Chiudete gli occhi. Immaginate un fine settimana tranquillo che sostituisca la confusione della città con la pace e la dolcezza della campagna italiana, dandovi l’impressione di essere completamente fuori dal mondo, lontano dai rumori e dal ritmo incessantemente scandito dai mille impegni.

Questa evasione rigenerante è racchiusa nella nuovissima collezione Charming Escape firmata Kiko Milano, un vero e proprio omaggio allo spirito della vita campestre.

Charming Escape: un’edizione limitata pensata per regalare alla nostra pelle una sensazione di rinvigorente benessere

Ispirata alla bellezza della natura e arricchita con ingredienti semplici della campagna, Charming Escape rappresenta al meglio lo spirito calmo e armonioso dei rigeneranti paesaggi italiani, dalle note calde ai raccolti ricchi, il tutto all’insegna della tranquillità.

Una linea innovativa che combina uno stile senza tempo a formule moderne altamente performanti, scegliendo estratti provenienti dai più importanti alleati della natura per la nostra bellezza: Uva, Miele, Olive ed Erbe Aromatiche che leniscono dolcemente la pelle stanca, mentre una tavolozza di tonalità terrose va a sublimare i lineamenti di viso, occhi e labbra con il make-up.

Kiko Milano ha pensato a tutte le fasi della beauty routine per darci una sensazione di relax completa: Charming Escape ci accompagna dalla skin-care fino al make-up

Skin-care

Il primo passo è sicuramente nutrire e curare la tua pelle.

Da dove iniziare?
Dalla maschera viso 3-in-1 Face Mask che si contraddistingue per la sua formula multi- tasking: funge da detergente, maschera e scrub. Un vero e proprio toccasana per la nostra pelle che apparirà completamente rinnovata.

3-in-1 Face Mask va applicata generosamente su viso e collo utilizzando il pennello in dotazione, successivamente va lasciata a riposo e nel frattempo vi consigliamo di rilassarvi e godervi questo momento di puro benessere. Infine, il prodotto va rimosso delicatamente con la spugna Konjac per ottenere una pelle esfoliata e una sensazione di pulizia profonda.

Il prodotto giusto per completare il rituale di bellezza è Radiant Skin Serum, il siero che grazie all’Estratto di Foglie di Vite Rossa e Olio di Semi di Vinacciolo nutre e idrata la pelle, lasciandola riposata e luminosa.

Base

Il secondo step è senza dubbio preparare la pelle a ricevere il make-up perfetto: l’alleato must-have per una base a prova di durata è Watery Blurring Primer.

Infuso con Salvia e profumato con avvolgenti note di Latte d’Avena e Gelsomino, svolge straordinariamente la sua azione da primer idratante effetto mat. Il suo tocco è fresco e leggero, la texture in gel scivola senza sforzo sulla pelle che appare uniforme e come levigata. Le imperfezioni appariranno visibilmente mimetizzate.

Successivamente, vi suggeriamo di abbinare Hydrating Serum Foundation, un altro prodotto che agirà come un balsamo per la pelle.

Ricco di proprietà idratanti, questo fondotinta in otto tonalità, racchiude il miglior raccolto di ingredienti naturali italiani, combinando l’estratto di Mela, Limone, Uva e Crusca. Massaggiato sulla pelle risulta modulabile e la sua coprenza è media per un risultato su misura dal finish mat sempre impeccabile.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dopo Hydrating Serum Foundation, è il momento di concedersi qualche tocco di Luminous Cushion Concealer (4 tonalità) su occhiaie, imperfezioni o discromie. 

Grazie al suo pratico formato in stick e all’innovativo applicatore in morbidissima spugna, è possibile stendere e sfumare il concealer con estrema facilità, anche on-the-go.

Luminous Cushion Concealer

A questo punto, per ottenere una base perfettamente completa, vi suggeriamo di concludere dando un po’ di colore al viso, valorizzando i lineamenti e regalando alla pelle un effetto abbronzato naturale e uniforme. Come?

Silky Bronzer

Sfumando Silky Bronzer (2 tonalità) su tempie, naso e sulla parte inferiore degli zigomi, per poi passare a Silky Blush (4 tonalità), spolverandolo delicatamente sulle guance per ravvivare il colorito con un effetto bonne mine dal finish naturale e luminoso.

 

Infine, Silky Highlighter (2 tonalità) è il prodotto giusto per enfatizzare i punti luce naturali e regalare alla pelle un’irresistibile radiosità.

Silky Highlighter

Se invece preferisci un unico prodotto, Charming Escape Perfect Look Face Palette (2 tonalità) per ravvivare il colorito, esaltare i lineamenti con una sofisticata radiosità e sublimare la pelle del viso Una palette viso composta da terra, illuminante e cipria fissante e mattificante.

Occhi

È arrivato il momento di concentrarsi sul punto forte del nostro viso, gli occhi, esprimendo con il trucco tutta la naturalezza, la semplicità e la bellezza della campagna italiana.

Maxi Eyeshadow Palette con le sue 12 diverse tonalità (2 sfumature) rappresenta al meglio lo spirito e i colori dell’Italia campestre.

Maxi Eyeshadow Palette -Green View

Maxi Eyeshadow Palette – Vineyard Valley

Vi consigliamo di partire da un delicato tocco di rosa floreale ispirato alla bellezza spontanea delle piante boschive, spolverando il colore verso l’alto in direzione delle sopracciglia con l’estremità arrotondata del pennello 2 in 1 Eye Brush. Per un effetto ancora più intenso, è possibile aumentare l’intensità del colore con i marroni e i dorati, tonalità calde e ricche tratte dalle dolci colline italiane.

2 in 1 Eye Brush
Stardust Eyeshadow

A impreziosire e amplificare ulteriormente lo sguardo ci sono  Stardust Eyeshadow (6 tonalità), un ombretto metallico dal risultato magnetico, Bold & Micro Lasting Eyeliner, un eye-liner duo lunga durata che permette di scegliere se utilizzare la punta sottile o quella larga in base al look desiderato e All Day Lasting Click Mascara.

Bold & Micro Lasting Eyeliner

All Day Lasting Click Mascara

Un mascara che consente di ottenere due effetti diversi semplicemente utilizzando i differenti lati dell’applicatore: utilizzando il lato dritto del suo scovolo si otterrà un effetto volume, mentre, quando si usa il lato leggermente ricurvo, si ha un effetto definizione. La sua formula fluida ed elastica avvolge le ciglia senza lasciare grumi e ha una tenuta estrema fino a 24 ore.

Eye & Brow Liner

Infine, Eye & Brow Liner (3 tonalità) definisce impeccabilmente occhi e sopracciglia.

Questo duo straordinario combina un eyeliner nero per gli occhi e un eyeliner marrone per le sopracciglia, così, con un unico prodotto è possibile ottenere uno sguardo perfetto.

Labbra

Manca l’ultimo step per completare il make-up: le labbra.

Il consiglio è quello di utilizzare la tonalità giusta per rendere il trucco naturale e ottenere un risultato straordinario e di impatto senza alcuno sforzo.

Per definire e intensificare le labbra vi suggeriamo di abbinare la matita labbra Long Lasting Lip Liner (6 tonalità), che grazie alla sua formula resistente all’acqua dura a lungo.

Long Lasting Lip Liner

Quale scegliere?

Luxurious Matte Lipstick

Se si desidera un look opaco e si preferisce il rossetto mat, Luxurious Matte Lipstick (6 tonalità), è il prodotto giusto: lo stick a goccia sposa la naturale forma delle labbra per una applicazione estremamente soft e confortevole, coprente già dalla prima passata.

Luxurious Shiny Lipstick

Se invece si predilige un look brillante e luminoso, bisogna optare per Luxurious Shiny Lipstick (6 tonalità), un rossetto dalla formula idratante e avvolgente che offre un rilascio colore intenso e omogeneo.

Per concludere, stendi un velo di Crystal Glass Lipgloss (3 tonalità), il lucida labbra effetto specchio.

Infine, per far splendere il nostro viso e i nostri capelli, basta un tocco di Pearls of Light Hair & Body Oil, un olio secco dal finish luminoso che nutre e illumina risaltando il nostro look con un effetto luce intensa, il tutto in maniera molto naturale.

Erika Fuser

e-shop
#KIKOMilano #KIKOCharmingEscape @kikomilano
error: il contenuto è protetto.