Purificare e brillare di luce propria

I tre passi della bellezza

Amore, passione e felicità: ecco i tre ingredienti che troviamo nella linea di detersione Cleansing Star firmata Becos

Il tre è un numero ricorrente: dalla Scuola Filosofica dei Pitagorici alle credenze religiose e spirituali, il tre si contraddistingue da sempre per essere il numero perfetto per eccellenza.

Questa teoria vale anche per la beauty routine, fatta di tre step essenziali per aiutare la pelle del viso a essere perfetta come merita: detergere, rinnovare e tonificare

Un’esperta dei tre riti fondamentali della beauty routine è Becos, azienda cosmetica che da anni si occupa di bellezza

Scopriamo insieme la linea per la pulizia del viso

Si tratta di Cleansing Star, la nuova linea di prodotti che si concentra sulle tre regole della cura del viso per ottenere una pelle purificata che brilla di luce propria, avvolgendola in una coccola quotidiana.

©Shiny Diamond – Pexels

Detergere, rinnovare e tonificare

Il trattamento viso di detersione e preparazione, un gesto di bellezza essenziale per equilibrare la barriera cutanea, donando alla pelle nuova freschezza e vitalità.

Il primo gesto per una pelle sana è la detersione: fondamentale per eliminare tutte le impurità, è un passaggio che va fatto sia la mattina appena svegli, sia la sera prima di andare a dormire.

Per ottenere una pulizia profonda bisogna usare il detergente giusto: vediamo insieme le proposte della collezione Cleansing Star.

  • Latte Detergente Vellutante: ricco di vitamina E, è adatto a tutti i tipi di pelle, ideale per una detersione efficace che punta a rafforzare la barriera naturale, rispettandone l’equilibrio. Va applicato su viso, occhi, collo e décolleté;
  • Olio Micellare Detergente Struccante: perfetto per le pelli mature, è un trattamento in olio, leggero e setoso. L’estratto di iris al suo interno garantisce una pulizia profonda senza lasciare residui oleosi sulla pelle ma rendendo il viso luminoso e fresco;
  • Crema Detergente Nutriente: grazie al burro di karitè e alle microsfere di cera di jojoba che si sciolgono durante l’applicazione, rimuove con delicatezza le impurità e i residui di trucco lasciando la pelle nutrita e regalando una sensazione di estremo confort;
  • Acqua Micellare Multiattiva 3 in 1: soluzione micellare a tripla azione, strucca, deterge e tonifica. Grazie alla presenza del saccaride isomerate, l’agente zuccherino di origine vegetale, la pelle appare più idrata, infatti previene la disidratazione, assorbendo e trattenendo acqua.

Il secondo passaggio è rinnovare, fondamentale per la rinascita delle cellule e per aiutare l’assorbimento degli ingredienti necessari a far splendere la pelle. Per favorire questa azione, i prodotti ideali esfolianti sono:

  • Scrub Rigenerante Levigante: scrub in gel con micro-granuli di cera di Jojoba e cellulosa, è stato pensato per esfoliare delicatamente, eliminare le cellule morte e stimolare il turnover cellulare. Illumina l’incarnato lasciandolo morbido e uniforme;
  • Gel Peeling Enzimatico: texture in gel che permette di eliminare le cellule morte e, al tempo stesso, leviga il tessuto più esterno. Grazie all’estratto di Papaja contrasta il colorito spento e affina la grana della pelle.

Infine, per coronare la beauty routine e ottenere risultati efficaci e duraturi nel tempo, l’ultimo step è tonificare. Per questa fase decisiva la linea Cleansing Star si completa con:

  • Lozione Tonica Rivitalizzante: ottimo per completare la detersione del viso e rivitalizzarlo. Con la presenza dell’aloe ci assicura anche un’azione lenitiva e idratante che rafforza la barriera cutanea e favorisce il ripristino dell’equilibrio dei tessuti;
  • Tonico Bi-fasico Pelle Sublime: ideale per tutti i tipi di pelle, in particolare per quelle più esigenti e quelle più mature, grazie alla presenza della vitamina A, famosa per la sua azione anti-age e protettiva. Aiuta a recuperare un aspetto tonico e luminoso.

Erika Fuser

www.becos.it
error: il contenuto è protetto.