SOS rughe

Non tutte le rughe sono uguali: ce lo spiega Clinique

Il nuovo Smart Clinical Repair™ Wrinkle Correcting Serum di Clinique si prende cura delle rughe 

Esistono tanti tipi di rughe diverse, non solo quelle causate dall’invecchiamento. Ad esempio quelle di espressione le abbiamo fin da piccoli: non sono vere e proprie rughe ma punti in cui il viso naturalmente di piega quando sorridiamo, sbadigliamo, ci arrabbiamo e viviamo una vita piena di emozioni e gesti.

Possiamo fare qualcosa per non averle? Beh, di certo smettere di sorridere o contrastare forzatamente quelle espressioni facciali che accompagnano il nostro modo di esprimerci, sarebbe difficile se non impossibile.

Le rughe, che siano di invecchiamento o di espressione, fanno parte della nostra persona, della nostra crescita e della vita che abbiamo vissuto finora. Ecco perché non sono una fan delle creme miracolose che promettono di eliminare le rughe: “eliminare” non è una parola che dovrebbe far parte del nostro vocabolario quando ci rivolgiamo a parti del nostro copro che non ci piacciono. Preferisco l’espressione “prendersi cura”. E così come siamo attenti a scegliere la giusta skincare anti-age così possiamo accompagnare le nostre rughe affinché non siano troppo scure ed evidenti.

Una soluzione, oltre a seguire sempre uno stile di vita sano e corretto, ce la dà Clinique che da anni studia e finalizza diversi tipi di siero per rispondere alle esigenze della nostra pelle. L’ultimo arrivato si chiama Smart Clinical Repair Wrinkle Correcting Serum, un potente siero antirughe che agisce su 3 angolature diverse:

  • Ripara, favorendo la produzione naturale di collagene della pelle;
  • Rinnova, lavorando in sinergia coi peptidi per una pelle dall’aspetto piu levigato e uniforme;
  • Rimpolpa, ripristinando l’elasticità naturale della pelle idratata a fondo.

CARATTERISTICHE E BENEFICI

Ideato da scienziati e dermatologi di Clinique, Smart Clinical Repair™ vanta una formula innovativa, con una forte concentrazione di ingredienti anti-età, acido ialuronico, vitamine, peptidi e Laser Focus™ Complex.

Proprio perché non tutte le rughe sono uguali, hanno tutte bisogno di azioni diverse ma ugualmente efficaci. Prima di tutto idratazione: una buona nutrizione contribuisce a rendere la nostra pelle morbida ed elastica. Insieme a una buona skincare per almeno 10 giorni, Smart Clinical Repair™ contribuirà a un aspetto più luminoso e levigato.

Le linee d’espressione dell’intero viso, dal naso alla bocca, saranno sicuramente meno evidenti. Le rughe della fronte, anche le più ostinate da trattare, si attenueranno. Anche il tono della pelle sarà più uniforme, le discromie saranno meno visibili sull’intero volto.

COME SI USA

Dopo la detersione e l’esfoliazione del viso, bastano 1-2 gocce di Smart Clinical Repair™ di Clinique da applicare sulla pelle asciutta evitando la zona occhi.

Il siero può essere accompagnato da una crema idratante o da un buon SPF se lo applicate alla mattina.

Con queste premesse il nuovo Smart Clinical Repair™ Wrinkle Correcting Serum entra a testa alta a far parte della linea Clinique Clean e so per certo che diventerà uno dei vostri preferiti!

Valentina Radice

Il nuovo Smart Clinical Repair Wrinkle Correcting Serum sarà disponibile sul sito www.cliniqueitaly.it 
e in distribuzione nazionale presso tutte le profumerie concessionarie 
Clinique a partire da settembre 2021, nel formato 30ml e nel formato 50ml