Il segreto della bellezza

Come mantenere la pelle giovane, sempre

Il segreto della bellezza della pelle sta nel collagene. Oggi vi proponiamo la beauty routine perfetta – firmata Resultime – per stimolare la produzione di questa importante proteina

Come si fa a mantenere la pelle tonica e giovane sempre? Questa è una domanda che le donne si pongono da secoli. E forse, oggi, iniziamo a intravedere una soluzione: il segreto è nell’acqua, nell’idratazione, che poi altro non è che la responsabile della produzione di collagene.

Il collagene: che cos’è e a che serve

Sentiamo spesso questa parola, collagene, senza soffermarci a pensare a cosa sia e cosa faccia di preciso.

Ve lo spieghiamo: il collagene è una proteina che va a formare il nostro tessuto connettivo, che sostiene la pelle.

Il collagene viene naturalmente prodotto e rinnovato dal nostro corpo ma, come tutti i processi corporei, questo rinnovo tende a rallentare con l’età. E le conseguenze le conosciamo bene: la pelle inizia a cedere perché la sua struttura è indebolita, perde tonicità e volume, le rughe iniziano ad apparire.

Ma non solo. Recenti ricerche hanno confermato il legame tra il collagene e lo splendore della pelle: pare infatti che questa essenziale proteina agisca come una fibra ottica per diffondere luminosità.

Ne consegue che, con il diminuire della produzione di collagene, diminuisca anche la radiosità della pelle, che diventa così opaca.

Come stimolare la produzione di collagene

Per fortuna, la produzione di collagene può essere stimolata con una beauty routine specifica. Oggi vogliamo proporvene una: è il programma intensivo rigenerante firmato Resultime.

Questo programma è suddiviso in tre fasi: la pelle va innanzitutto preparata, poi va attivata, infine è possibile correggere le piccole imperfezioni.

Ecco le ultime novità firmate Resultime che vanno a inserirsi all’interno di questo programma: sono un siero che agisce durante il sonno, una maschera innovativa e un trattamento speciale.

Notte dopo notte: l’azione della Lozione Peeling

Iniziamo dalla Lozione Peeling Notte ai Collageni Rimpolpanti, il must-have firmato Resultime che rigenera la pelle durante notte.

La Lozione Resultime ha infatti un’azione peeling progressivo: notte dopo notte gli acidi AHA (perfettamente dosati per l’uso quotidiano) rimuovono gli strati superficiali dell’epidermide per liberarla dalle cellule morte, disostruire i pori e prevenire la comparsa delle imperfezioni. In questo modo, la pelle è stimolata a produrre collagene ed è pronta a ricevere i trattamenti successivi.

Allo stesso tempo, i Collageni Rimpolpanti di Resultime agiscono su tutti i principali tipi di collagene e in tutti gli strati della pelle per rigenerare la riserva totale di questa proteina: il Micro-Collagene Vettorizzato (tecnologia brevettata da Resultime) va dritto al cuore del derma a rinforzarne la struttura, il Pro-Collagene stimola la sintesi di questa proteina, il Collagene Nativo leviga la superficie della pelle.

Già dal primo risveglio, scoprirete che la Lozione Resultime ha lasciato il vostro viso più luminoso, e inizierete a notare i primi segni di rigenerazione dopo una settimana. Dopo un mese, la pelle sarà come rinnovata.

Lozione Peeling è disponibile da ottobre

Una coccola indispensabile: la Maschera Detossinante Rivitalizzante Anti-Età

Una o due volte a settimana, poi, bisogna coccolare la pelle con un trattamento intensivo. Quello che vi proponiamo è la Maschera Detossificante Rivitalizzante Anti-Età di Resultime, la prima maschera anti-età che difende la riserva di collagene da stress, inquinamento e stanchezza.

La pelle, purificata dalle tossine e dai radicali liberi, appare immediatamente più bella, levigata, illuminata, rivitalizzata, riposata. Ma vediamo come funziona questa innovativa creazione firmata Resultime.

Al cuore della formula della Maschera Resultime ci sono due ingredienti chiave: il Micro-Collagene Vettorizzato, di cui vi abbiamo parlato poco fa, e la Sabbia Nera Vulcanica, che leviga la pelle e riattiva il microcircolo. Il Complesso Attivo Detossificante e Antiossidante a base di Carbone Attivo e Polifenoli, poi, cattura le impurità della pelle dovute a inquinamento, stress e radicali liberi.

La Maschera Resultime, dall’effetto immediato garantito, si distingue anche per la texture e il colore: si tratta di un gel nero profumato di note legnose da lasciare in posa per 5 minuti e da massaggiare per 2. E, al tocco del massaggio, il gel si trasforma in un olio ricco di micrograni di sabbia, che rinnova la pelle con stile e sensorialità.

La Maschera Detossinante Rivitalizzante Anti-Età è disponibile da ottobre

Multi-perfezione: il Trattamento Levigante

L’ultimo (ma non meno importante) prodotto Resultime che vogliamo consigliarvi oggi è il Trattamento Levigante Multi-Perfezione, che si colloca nella fase della correzione subito dopo l’azione attivatrice del Gel-Siero Collagene.

Il Trattamento Levigante Resultime leviga immediatamente la grana della pelle correggendone i pori e, con un utilizzo costante, riesce a rendere l’incarnato più luminoso, più uniforme, levigando le rughe ed eliminando i difetti. Merito del Micro-Collagene Vetturizzato abbinato al Peptide Light-Booster, che accresce la densità del collagene migliorando la sua capacità di riflettere la luce.

Il tutto è racchiuso in una formula speciale: la texture leggerissima, effetto seconda pelle, è tanto delicata quanto fresca e, grazie alla polvere di silice, lascia la pelle vellutata e radiosa con effetto mat.

Il Trattamento Levigante Multi-Perfezione è disponibile da settembre

Federica Miri

No Comments Yet

Comments are closed