Collistar celebra Milano

La Milano di Collistar

Milano By Collistar è la nuova collezione make-up autunno/inverno di Collistar

Illustrazione di Lucia Emanuela Curzi per Collistar

Milano: una semplice parola che racchiude un mondo. Un mondo di colori, profumi, esperienze senza tempo. Un mondo di libertà espressiva, di dinamicità e di vita: la mia città, la città in cui ho avuto la fortuna di nascere e crescere.

Architetture e skyline unici, centro di tendenze e protagonista nella nuova collezione make-up di Collistar, Milano viene raccontata dalla penna esperta di Lucia Emanuela Curzi, illustratrice, tra gli altri, per Vogue e Harpers’ Bazaar.

Lucia racconta per Collistar il suo amore per Milano, trasportandoci attraverso i suoi disegni in location inaspettate ed esclusive che rappresentano i sogni e le speranze del capoluogo meneghino.

Collistar e Lucia hanno associato a ogni sosta un prodotto della collezione. Pronte per il tour?

ARCO DELLA PACE – Polvere illuminante profumata

Si parte da una delle zone più vive della movida milanese, Sempione e il suo Arco della Pace. 

Per brillare nelle serate fino a notte fonda, Collistar ci propone una Polvere Illuminante Profumata Effetto Glow, adatta sia per il corpo che per i capelli.

Leggera e soffice, si spruzza come un profumo e regala un look chic e sofisticato grazie alle sue iridescenze rosate e perlate.

IL TRAM – Illuminante liquido

Se come me preferite i prodotti in crema o liquidi, vi consiglio il nuovo Illuminante Effetto Glow Viso per delineare e sottolineare i punti strategici del viso per un effetto davvero radioso.

Io lo uso sotto l’arcata sopraccigliare, nell’interno occhio, sugli zigomi e sulla punta del naso; bastano poche gocce per un look fresco e riposato.

Essendo il prodotto liquido, si stende e asciuga molto facilmente senza appesantire il viso con un ulteriore strato coprente di make-up.

La texture è impalpabile e leggera, adatta a ogni tipo di carnagione grazie alle sue tre tonalità. Un’ottima idea è mischiarlo alla crema giorno per dare luce complessiva anche in assenza di trucco.

PIAZZA DEL DUOMO – Fard e ombretti

Altro giro, altra corsa, in pieno centro città. Collistar dedica infatti a Piazza del Duomo la palette multi-uso di fard e ombretti.

Con una texture satinata e animalier, ispirata alle famose palme della Piazza, essi si prestano a diversi tipi di look, da quelli più semplici e giornalieri a quelli più sofisticati e glow per la sera.

BOSCO VERTICALE – Primer ciglia e mascara volume unico

Il Bosco Verticale e, in generale, la zona di Garibaldi mostrano due facce di Milano: da una parte le vecchie case popolari e le architetture più suggestive, dall’altra il nuovo skyline che fa invidia a New York, figlio dell’Expo 2015, figlio della nuova giungla urbana. Due facce della stessa medaglia che riescono a vivere in perfetta sinergia tra loro, così come vivono complici primer e mascara.

Il Primer Ciglia è il gioiello tecnologico di Collistar: rinforza e rende le ciglia incredibilmente flessibili e le prepara al Mascara Volume Unico, super nero, che enfatizza e rende waterproof lo sguardo.

VICOLO DEI LAVANDAI – Ombretto doppio effetto

Arte e colore sono gli elementi che dipingono la zona dei Navigli, casa mia, casa di viali romantici e d’altri tempi.

E proprio questi vialetti hanno ispirato Collistar per dare vita alle tre sfumature di Ombretto Wet&Dry: verde oliva, borgogna e blu, da usare asciutte o bagnate a seconda del look.

LE CINQUE VIE – Rossetto unico

Se siete delle vere fashionista e cercate la parte di Milano più contemporanea ed eclettica, dovete passeggiare per le Cinque Vie, nel dedalo che è Brera e la sua delicatezza.

Il modo migliore per celebrare questa zona a pochi passi dal Duomo, è quello di dedicarle il più iconico dei rossetti: il Rossetto Unico, rosso, metallico, ricco e perfetto. Come il lusso di questi posti bucolici e raffinati. 

VILLA INVERNIZZI – Smalti agli oli

Il viaggio di Collistar si conclude in una delle zone della Milano segreta, conosciuta solo dai milanesi DOC o dai veri amanti della città.

Personalmente è uno dei miei posti del cuore e sapere che è stato fonte di ispirazione mi rende di orgoglio. Sto parlando della splendida Villa Invernizzi e dei fenicotteri che tutto l’anno le fanno da guardiani: non poteva che essere dedicata al loro rosa acceso, alle sfumature del rosso e del rosa malva, la nuova linea di smalti a base di oli di Argan, Jojoba e Mandorla.

Il tour di Collistar finisce qui, ma Milano è questo e molto di più: è una fermata di tram diversa ogni giorno e, con il giusto make-up, non possiamo fare altro che perderci nelle sue meraviglie lungo il tragitto.

Valentina Radice

@collistarbeauty #collistar #collistarlovers #Milano #milanobycollistar #truccocollistar #makeupcollistar
No Comments Yet

Comments are closed