Collistar Portofino, la nuova make-up collection

L’incanto e i colori di Portofino ispirano la nuova collezione spring/summer di Collistar

Il beauty brand più amato d’Italia, Collistar, ci porta alla scoperta di una località-icona, Portofino, con una collezione make-up unica

È un luogo incantato, quasi senza tempo. La sua magia richiama ogni anno turisti da ogni parte del mondo.

Le case colorate si rispecchiano nel mare blu cristallino. E, passeggiando tra le sue strade suggestive, non è difficile scorgere lo yacht di qualche vip ormeggiato nel porto.

Di chi parliamo? Di Portofino, ovviamente: una delle località più pittoresche d’Italia.

È uno dei brand italiani più amati. Campione di bestseller con le sue collezioni di beautycare, si distingue per i cosmetici efficaci e moderni e per l’anima 100% italiana.

Tant’è che, spesso, le sue collezioni di make-up sono ispirate alla storia e alla bellezza della nostra nazione. Di chi parliamo? Di Collistar, ovviamente.

Dall’incontro di due eccellenze italiane, nasce la collezione Collistar Portofino

Vi chiederete cosa c’entra Portofino con Collistar. Ve lo spieghiamo subito. Il beauty brand più amato dalle italiane ha scelto di dedicare la sua nuova collezione make-up a Portofino, la Perla del Tigullio.

Nasce così la collezione make-up primavera/estate 2019 di Collistar: un dipinto che si tinge delle sfumature del mare, del tramonto, delle case di Portofino.

I Primer must-have

Iniziamo da due must-have che non possono mancare nel beauty delle make-up addicted: i primer. Collistar ne ha creati due, uno dedicato alle pelli miste e grasse e uno specifico per la carnagione spenta.

Il Primer Mat Levigante Anti-Lucido è una base trucco professionale oil free, specifico per le donne che tendono ad avere la pelle lucida e i pori dilatati.

Il Primer infatti è arricchito di amido di Tapioca opacizzante e da un estratto di Propoli riequilibrante, che rendono la pelle levigata, uniforme e priva di imperfezioni.

Il Primer Uniformante Illuminante Viso e Occhi invece è particolarmente adatto alle donne che vedono il proprio incarnato un po’ spento.

Con la sua texture leggera e naturale, il Primer Collistar leviga, corregge, riempie, lifta, rinfresca e illumina il viso e lo protegge dal sole con il suo SPF 10. Merito del cocktail di Elastomeri e polveri soft-focus, che regalano al viso una luce inedita e massimizzano la durata del make-up.

Tra cielo e mate: le palette occhi

Essenziali ed eleganti: le Palette Portofino di Collistar rispecchiano appieno la città a cui si ispirano. Aprendo i due piccoli scrigni compatti, troviamo quattro ombretti in polvere setosi e a lunga tenuta, che si fondono con la pelle vestendole di un colore pieno e intenso.

Le versioni proposte sono due: Incontro Marino e Tramonto in Baia. La prima è un degradè di sfumature marine: blu scuro, acquamarina e celeste, interrotti dal bianco della spuma delle onde. La seconda invece contiene una gradazione di viola e rosa, come quelle che tingono il tramonto di Portofino, abbinate anch’esse al bianco delle onde.

Beauty on the go: gli Ombretti Stylo

Se siete donne che amano un make-up pratico e veloce ma allo stesso tempo elegante e grazioso, l’Ombretto Stylo Solo per i Tuoi Occhi ® di Collistar fa al caso vostro.

L’inedita forma a stylo è perfetta per trasportare l’ombretto ovunque, senza rischiare di romperlo. La mina dalla texture setosa consente di truccarsi velocemente, con pochi tocchi ultrasensoriali a lunghissima durata.

Dal lato opposto dello stylo, invece, troverete il pratico temperino. Collistar ha creato sei tonalità, che vanno dal bianco panna al bronzo, passando per il nude e l’oro.

Riflessi lunari: le Matite Occhi

Per delineare lo sguardo, Collistar ha ideato due Matite Occhi professionali: Turchese Tigullio e Profondo Blu.

Verde acqua la prima e blu intenso la seconda, le Matite sono entrambe glitterate: si ispirano alla luce della luna che si riflette sul mare di Portofino.

Grazie alla morbidissima mina, le matite Collistar possono essere utilizzate per delineare la rima dell’occhio e la palpebra o come ombretto, grazie all’apposito sfumino.

Ologrammi a fior di labbra: i Gloss Design

I Gloss Design® Collistar hanno un inedito finish olografico che mette le labbra in primo piano. Da indossare da soli o da sovrapporre a un rossetto per impreziosirlo.

I Gloss assicurano un effetto rimpolpante immediato e una brillantezza a lunga durata: sarà come avere le labbra ricoperte da una cascata di perle! Le tonalità create sono tre: il delicatissimo Rosa, il femminile Corallo e il puro Perla Bianca.

Luce liquida: le Gocce di Luce

Infine, per porre in primo piano le parti del viso che amiamo di più, Collistar ha creato un illuminante che non somiglia a nessun altro: si chiama Gocce Preziose, ed è un concentrato di luce liquida.

Lasciando cadere due o tre gocce su zigomi, arcata sopracciliare, labbra e décolleté, creerete un effetto focus sulle parti più caratteristiche del viso.

Mescolando le Gocce Preziose al fondotinta, invece, otterrete un effeto glow su tutto il viso. Gocce Preziose ha due tonalità: lo scintillante Perla Bianca e il rosato Perla Corallo.

Federica Miri

#collezioneportofino #truccocollistar #collistarmakeup #collistarlovers #collistar
@collistarbeauty

www.collistar.it
No Comments Yet

Comments are closed